• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Golf - stagione 2024

Credo che hai elencato almeno 10 motivi per NON andare a vedere il golf
Ne hai scritto 1 positivo. L'atmosfera. Che però trovi in due miliardi di posti
Mah, ragionamento secondo me non condivisibile, soprattutto considerando che parliamo di Appassionato, con la A maiuscola. E che quindi credo sappia bene che l'atmosfera della Ryder Cup non sia esattamente replicabile "in due miliardi di posti". Tanto da far passare in secondo piano i prezzi non esattamente popolari e la difficoltà nel seguire l'andamento generale del torneo. Ma nel suo racconto traspariva la gioia dell'esserci stato, e che credo lo abbia ampiamente ripagato di tutto.
 
Mah, ragionamento secondo me non condivisibile, soprattutto considerando che parliamo di Appassionato, con la A maiuscola. E che quindi credo sappia bene che l'atmosfera della Ryder Cup non sia esattamente replicabile "in due miliardi di posti". Tanto da far passare in secondo piano i prezzi non esattamente popolari e la difficoltà nel seguire l'andamento generale del torneo. Ma nel suo racconto traspariva la gioia dell'esserci stato, e che credo lo abbia ampiamente ripagato di tutto.
Però converrai che pagare €250 per vivere l'"atmosfera" è un po' troppo. Perlomeno nel tennis paghi ugualmente tanto lo stesso e vivi una bella atmosfera (che sia agli Internazionali o Wimbledon), ma vedi anche gli incontri.
 
Quelli sono "problemi" di tutti gli sport che giocano/gareggiano su campi "estesi".
Un campo limitato come calcio, basket, rugby o lo stesso tennis per dirne alcuni, hai tutto sotto gli occhi per seguire bene; in circuiti o campi da golf che sono persorsi chilometrici vedi quello che passa al momento ma ovviamente per seguire e capire servono altri aiuti (e l'utente sopra ne ha dato esempio).
 
Quelli sono "problemi" di tutti gli sport che giocano/gareggiano su campi "estesi".
Un campo limitato come calcio, basket, rugby o lo stesso tennis per dirne alcuni, hai tutto sotto gli occhi per seguire bene; in circuiti o campi da golf che sono persorsi chilometrici vedi quello che passa al momento ma ovviamente per seguire e capire servono altri aiuti (e l'utente sopra ne ha dato esempio).

quando vado a vedere un torneo di golf (che si gioca in un campo di 50/55 ettari quindi ne puoi vedere solo una piccola parte) di solito seguo Tizio 18 buche che magari quel giorno gioca malissimo mentre Caio fa 10 birdie e io non ne vedo uno, amen
alla Ryder questo non è possibile perchè invece di esserci in campo 78 giocatori contemporaneamente ce ne sono 16 il mattino e altrettanti il pomeriggio (24 la domenica) in compenso gli spettatori sono MOLTI di più

la Ryder non è un torneo di golf è la RYDER CUP
 
Però converrai che pagare €250 per vivere l'"atmosfera" è un po' troppo. Perlomeno nel tennis paghi ugualmente tanto lo stesso e vivi una bella atmosfera (che sia agli Internazionali o Wimbledon), ma vedi anche gli incontri.

Non consideri l'elemento passione

la Ryder non è un torneo di golf è la RYDER CUP

Direi che questo chiude ogni discorso
 
La finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi costa 850 euro circa (per posti dove vedi bene) gli eventi super top (e la Ryder lo è) purtroppo si pagano e se lo stadio è pieno hanno purtroppo ragione loro.
Per la Ryder vale lo stesso discorso….
 
Quelli sono "problemi" di tutti gli sport che giocano/gareggiano su campi "estesi".
Un campo limitato come calcio, basket, rugby o lo stesso tennis per dirne alcuni, hai tutto sotto gli occhi per seguire bene; in circuiti o campi da golf che sono persorsi chilometrici vedi quello che passa al momento ma ovviamente per seguire e capire servono altri aiuti (e l'utente sopra ne ha dato esempio).
Per i circuiti almeno a Imola Monza e Misano oramai da pertutto ci sono i maxischermo che ti fanno vedere la gara e in più c'è il comento il golf non so come s strutrato perché non ci sono mai sato
 
In ogni caso credo che siano esperienze che vanno ben oltre la sola componente agonistica, in ogni sport e a maggior ragione in quelli ospitati da grandi ambienti.
Se ci si vuole focalizzare sul solo evento lo si guarda in TV e basta, dove c'è tutto il racconto; chi va ad assistere ad eventi del genere lo fa per vivere un'esperienza dalla quale si cerca molto di più della "semplice" componente sportivo/agonistica... La spiegazione, sempre quella di cui sopra, è stata piuttosto onesta e trasparente.
 
Dalle 23.00 su Discovery+ / Eurosport e Eurosport 2 l'ultima giornata del PGA Tour - Las Vegas Open; si gioca sul TPC at Summerlin, un Parkland... spaziale; cercate qualche immagine su Google :D
 
Ultima giornata del DP World Tour - Qatar Masters, dalle 09.00 su Sky Sport Golf; su Discovery+ Eurosport in corso ma recuperabile ondemand, l'ultima giornata del Asia-Pacific Amateur Championship.
 
Iniziata da poco l'ultima giornata del DP World Tour - NedBank Golf Challenge su Sky Sport Golf; dalle 17.00 su Discovery+ / Eurosport l'ultima giornata del PGA Tour - Bermuda Championship.
 
DP World Tour Championship, atto finale della stagione; ultima giornata tra poco, dalle 07.30 su Sky Sport Golf.
Stasera dalle 19.00 su Discovery+ / Eurosport, l'ultima giornata del PGA Tour - RSM Classic.
 
In nottata inizia la nuova stagione del DP World Tour con l'Australian PGA Championship, in mattinata il Joburg Open.

Entrambi i tornei in diretta su Sky(quello australiano suppongo in lingua originale e non penso ci siano repliche quindi consiglio registrazione per chi volesse seguirlo)
 
Sul percorso delll’Albany Golf Course, alle Bahamas, in campo venti giocatori dei quali tredici hanno partecipato alla Ryder Cup di Roma

Dopo sette mesi torna di nuovo in campo Tiger Woods, che prenderà parte all’Hero World Challenge.


Il torneo su Discovery Plus e su Eurosport 2 – L’Hero World Challenge sarà teletrasmesso in diretta da Discovery Plus e da Europort 2 con collegamenti ai seguenti orari: giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre, dalle ore 18,30 alle ore 22,30; sabato 2, dalle ore 18 alle ore 23; domenica 3, dalle ore 17,30 alle ore 22,30. Commento di Nicola Pomponi, Alessandro Bellicini e di Maurizio Trezzi.

https://www.federgolf.it/news/in-pr...hallenge-tiger-woods-rientra-dopo-sette-mesi/
 
Buona prestazione di Renato Paratore (secondo parimerito) e Matteo Manassero (quarto parimerito) al DP World Tour - Southafrican Open...
Sarà segno di una diversità di classe ma preferisco di più questi score "normali", più umani (-7, -8, -10) che non gli superscore pseudo-spettacolari di chi non si è qualificato per i playoffs della FedEx Cup e che hanno disputato la Fall Series... Arrivare al -30 mi da paradossalmente un senso di meno "bravura"...
 
Ultima modifica:
Riprende la stagione del PGA Tour dalle Hawai'i con il nuovo format stagionale e il Tournament Of Champions; dirette già in corso su Discovery+ nei feed dedicati, le dirette con commento in italiano partiranno da stasera a mezzanotte e fino alle 04.00 (anche su Europort 2).
 
Indietro
Alto Basso