• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GTMedia GTX Combo

Grazie Mega, come temevo. Se il SAT2IP con VLC si vede molto bene e funziona come sulle liste M3U il tutto diventa un crash continuo.

I GT/GTX Combo come se la cavano col SAT2IP? Soffrono anche loro dei problemi dei modelli inferiori?

PS Supportano la ricerca con LCN Italy?

Per me SAT2IP sono solo cinque lettere ed un numero :D
Il GT Combo ed il GTX hanno l' LCN Italy, ma con i settings del Giorgio Team serve a poco. Bisogna aggiungere eventualmente solo i canali terrestri.
 
Per prendere in considerazione un nuovo ricevitore il SAT2IP personalmente deve funzionare, non solo essere presente nell'elenco delle caratteristiche. ;)
Non voglio sminuire il lavoro del Team, ma a cosa servono i settings se l'LCN funziona?
 
l'LCN è un'altra cosa che funziona a modo suo
fa una scansione solo di una porzione delle frequenze, quindi tutti i canali di tivusat sono correttamente aggiunti alla numerazione corretta, ma quelli stranieri invece di finire ad una numerazione alta vengono completamente saltati.
un esempio di canali saltati solo gli Eleven Sports :)

con le liste esterne invece tutti i canali sono presenti

a scopo di confronto le mie tv samsung del 2013 e 2015 (quindi non certificate tivusat) funzionano alla perfezione con tutti i canali, quelli non tivusat vengono aggiunti dal numero 1000 in poi

il sat2ip non è stabile nemmeno sul GTCombo (ho provato anche questo)
 
Grazie Corona, ora mi spiego come mai con la ricerca col fw stock mi trovava meno canali che con Mars, poi grazie all'editor li avevo ordinati io secondo l'ordine di TivùSAT.
L'unico che rimane in dubbio è solo il GTX per quanto riguarda il SAT2IP, ma GTMedia è una sicurezza quanto a cinesate! ;)
 
Dalle news riguardo alla TV in generale ho visto che da maggio partiranno alcuni nuovi canali televisivi, in hbbtv!
E' partita anche la sperimentazione del DVB-I.

GTMedia in questo senso non ha fatto nulla per il GTX in previsione di un futuro impiego?
 
il combo l'ho studiato per bene per quanto riguarda il 4:2:2 e vi posso dire che da un lato c'è un software alquanto vecchiotto (un player basato su ffmpeg) ed una CPU che non ce la fa proprio per cui credo che per quel decoder siamo arrivati al limite.

Giusto per la cronaca chissà chi ha fatto mettere alla gtmedia la possibilità di spegnere il 4:2:2? :eusa_whistle: e sapete il motivo, con i 4:2:2 la CPU schizza al 100% e dopo un po' di impalla per bene e va riavviato

Ormai riguardo al 4:2:2 dopo tutto questo tempo da quando e uscito, abbiamo capito che resterà cosi senza possibilità di migliorarne la visione, peccato...lo avevo messo da parte e riacceso perchè avevo un hard disk e una chiavetta usb che non venivano riconosciute dal pc e dal C-tech, con la formattazione fatta dal GT Combo sono tornate utilizzabili da qualsiasi dispositivo...può sempre tornare utile :D
 
Dalle news riguardo alla TV in generale ho visto che da maggio partiranno alcuni nuovi canali televisivi, in hbbtv!
E' partita anche la sperimentazione del DVB-I.

GTMedia in questo senso non ha fatto nulla per il GTX in previsione di un futuro impiego?

Credo che questi standard, almeno all' attualità, saranno pricipalmente utilizzati nel mercato italiano.
 
Rilasciato aggiornamento GTX-COMBO_v1.0_C21.A9.1.2_20230426
 
In concomitanza con l' apertura del Gruppo Facebook della GTMedia e della presentazione del nuovo ricevitore GTX, disponibile in versione Combo ed in versione Twin, riporto la brochure con le caratteristiche.
Il prodotto non è ancora disponibile.


hanno abbassato a 4K :doubt:

 


Test video 4.2.2 Gt Combo come ricevitore satellitare e GTX come player video hanno funzionato bene su alcuni satelliti
 
Ultima modifica:
GTCombo sintonizza il canale, invia il segnale attraverso la rete Ethernet e GTX con Player mostrerà il video, sostituendo PC + VLC
 


Il Player è un'APP del Play Store chiamata "MPV" che è installato sulla GTX
 


Per una migliore "fluidità" dell'immagine, seleziona Box "Low-quality video decoding" nella scheda Video di MPV/GTX
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso