• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDD esterni

Comunque grazie a tutti per i consigli, ci siamo un pò dilungati come dicevo perché.. il 4 maggio è lontano...
 
Il negozio di computer e altro vicino casa era aperto.. non ho ben capito se lo potesse già fare..comunque ho preso un Maxtor da 1TB . Vi erano anche Toshiba e Western Digital, ma i rimasti in magazzino erano da 3 TB e al momento ho preferito prendere solo quello da 1. Diversi video li sto già trasferendo, da quello che vedo il trasferimento non è sempre veloce, ma si tratta di materiale da collezionismo (presente anche su altri supporti) che come abbiamo già detto necessita più di un hdd affidabile che veloce.
 
Il negozio di computer e altro vicino casa era aperto.. non ho ben capito se lo potesse già fare..comunque ho preso un Maxtor da 1TB . Vi erano anche Toshiba e Western Digital, ma i rimasti in magazzino erano da 3 TB e al momento ho preferito prendere solo quello da 1. Diversi video li sto già trasferendo, da quello che vedo il trasferimento non è sempre veloce, ma si tratta di materiale da collezionismo (presente anche su altri supporti) che come abbiamo già detto necessita più di un hdd affidabile che veloce.
È usb 3.0 suppongo....purtroppo c'è una bella differenza tra il collegamento con porte usb 2.0 o con 3.0 , in termini di velocità di trasferimento
 
Bene, adesso con calma trasferisci tutto! ;)
 
Io, solitamente uso gli hard disk esterni per le registrazioni TV.

Utilizzo quelli da 1Tb per la smart TV e quelli da 2Tb per il decoder multimediale, quelli da 3Tb hanno la tabella delle partizioni GPT, mentre gli altri utilizzano MBR, e sul decoder (e anche su vecchi PC) ha dei problemi di compatibilità, che rallentano notevolmente le velocità in lettura.

Comunque i Maxtor non saranno i più veloci, ma neanche i più lenti, alla fine cambia poco come velocità di trasferimento, ma come durata e compatibilità sono quelli che mi hanno dato meno problemi.
 
Io, solitamente uso gli hard disk esterni per le registrazioni TV.

Utilizzo quelli da 1Tb per la smart TV e quelli da 2Tb per il decoder multimediale, quelli da 3Tb hanno la tabella delle partizioni GPT, mentre gli altri utilizzano MBR, e sul decoder (e anche su vecchi PC) ha dei problemi di compatibilità, che rallentano notevolmente le velocità in lettura.

Comunque i Maxtor non saranno i più veloci, ma neanche i più lenti, alla fine cambia poco come velocità di trasferimento, ma come durata e compatibilità sono quelli che mi hanno dato meno problemi.

Si infatti per ora va bene.
Per la tv io registro solo materiale da collezionismo, di conseguenza in pratica solo lo sport di raisport quando trasmette il calcio vintage (a volte anche attualità calcistica) e recentemente le charlie's angels nella versione Rai (si tratta di esempi, comunque). Questo per ora va bene su dvd recorder con HDD anche perché voglio mantenere una copia anche su dvd.


Quindi nel caso mio al momento è solo trasferimento. Non è escluso che già la prossima settimana ne possa prendere un altro, da 2 TB. Vedremo... visto che al negozio c'erano solo i 3 TB.
 
Trovato anche uno da 2 Tb (che poi sono 1,81 TB) sempre vicino casa. E' un Toshiba Canvio Basic. Ora con 3 TB complessivi siamo a posto.
 
Indietro
Alto Basso