• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

House of Cards 2 - Dal 23/09/2014 su Sky Atlantic HD

Se si punisse con il tatuaggio però....che punizione sarebbe??
Non può essere solo questo....non è che sia una tortura!!!!

Allora si potrebbe supporre che ogni elemento rappresenti il ricordo di una condotta di cui si è pentita e che vuole che le resti indelebile nella memoria grazie al tatuaggio...?! :eusa_think:
 
Beh... semplice. Frank vuole diventare Presidente nei prossimi due anni (fra poco ci saranno le elezioni di metà mandato) e vuole essere colui che è riuscuto, nonostante tutte le difficoltà politiche, a far mandare avanti l'esecutivo. ;)
Insomma, si rende "utile" agli occhi degloi elettori :D (che non l'hanno votato come VicePresidente)

Non credo proprio che Frank voglia attendere 2 anni, o farsi votare, per diventare presidente. Vi ricordo che negli Stati Uniti se il presidente in carica muore o si dimette (un gioco da ragazzi per l'onnipotente Frank, gli basterà inscenare un omicidio-suicidio o addossargli la responsabilità di uno scandalo), subentra il vice sino al termine dei 4 anni di mandato, non vi sono nuove elezioni (vedi Ford al posto di Nixon dall'agosto 1974 al gennaio 1977; del resto, come Frank, Ford non era il vice designato nel ticket elettorale, bensì fu nominato da Nixon in seguito alle dimissioni nell'ottobre 1973 del vice "titolare" Spiro Agnew).
A mia modesta opinione, serie sempre ottima, ma sempre più in sofferenza per la mancanza di un serio antagonista che compensi l'indisturbata scorribanda di Frank. Tra l'altro ricordo che in genere il vicepresidente o non conta una mazza, vedi Quayle o Biden, o se conta più del presidente, e come Cheney fa un sacco di affaracci, sta comodo nel loro ruolo coperto dalla marionetta presidente, e non ci pensa neanche a indebolirlo nè ha grandi possibilità da quella poltrona di controllare il congresso, in quanto è presidente del senato; è qui che la serie manca di verosimiglianza, ma del resto Frank ci trasporta nelle nuove frontiere del male...terza guerra mondiale in vista contro la Cina?
 
Può essere.
Quindi aiuta ad evitare la crisi per poi poter subentrare al presidente attuale attraverso qualche sporca manovra, altrimenti con una crisi in atto non potrebbe farlo ;)
 
Ultima modifica:
Io credo che l'intento di Frank sia subentrare al presidente...come? Beh credo in un modo molto molto sporco......non credo stia pensando alle prossime presidenziali...proprio no
 
A mia modesta opinione, serie sempre ottima, ma sempre più in sofferenza per la mancanza di un serio antagonista che compensi l'indisturbata scorribanda di Frank.
E' la critica più diffusa negli USA, il one man show con conseguenze piuttosto prevedibili. Anche la situazione del borotalco-antrace non è riuscita bene secondo me. Mi stimola di più l'altro lato della vicenda, con Lucas, l'hacker, l'FBI e il cyber spionaggio - Cina inclusa - , che poi è il grande tema della seconda stagione.
 
Non ho ancora visto le puntate di ieri sera...ma vedo che non ci sono ancora i soliti commenti a caldo....non è un buon segno!!!!
Deludenti???////
 
Non deludenti, diciamo... "caotiche" sul fronte Frank-Tusk.
Secondo me in questa seconda stagione finora è molto più riuscita la trama parallela di Lucas-Janine-FBI e quella di Rachel-Scagnozzo di Frank
 
Non ho ancora visto le puntate di ieri sera...ma vedo che non ci sono ancora i soliti commenti a caldo....non è un buon segno!!!!
Deludenti???////
No, assolutamente. Sono state due puntate molto importanti per come si stanno muovendo i vari personaggi all'interno della serie. Secondo me ieri sera si sono posate le basi per far cadere i sogni di egemonia di Frank.
 
EPISODIO 5
Frank incontra Feng per definire i rapporti con la Cina degli USA. Feng dice di poter aiutare gli Stati Uniti negli scambi commerciali ed economicamente solo se lasciano attiva la manipolazione monetaria instaurata contro la Cina, sostenendo che così gli imprenditori ci guadagnano addirittura di più, contrariamente a quanto credeva Frank. Inoltre dice che ha convinto il presidente cinese che questa situazione può addirittura favorire i piani alti e che tutto ciò agli occhi dei cittadini cinesi sembrerà uno sgarbo degli USA nei loro confronti...

Quindi Frank capisce che non è il modo giusto per mettere in difficoltà Tusk, di conseguenza dice al presidente di aver trovato un accordo con Feng in cambio dell'eliminazione della manipolazione monetaria.
Ma Feng chiama Tusk e gli che che Frank ha fatto l'esatto contrario di ciò che voleva... da qui comincia un caos immenso tra i 3, con scambi accesi e incomprensioni volute. Per mettere fine a questo caos il presidente decide di ritirarsi dalle trattative con la Cina, scontentando pesantemente Tusk e facendo involontariamente il gioco di Frank.
 
No, assolutamente. Sono state due puntate molto importanti per come si stanno muovendo i vari personaggi all'interno della serie. Secondo me ieri sera si sono posate le basi per far cadere i sogni di egemonia di Frank.
Sono d'accordo. E anzi, Tusk mi ha dato l'impressione - in un colloquio a casa di Frank (non aggiungo altro per rispetto di chi non avesse ancora visto) - di aver letto le reali intenzioni del Vicepresidente. I loro scontri negli episodi di ieri mi sono proprio piaciuti.
 
Non so se sono l'unico, ma io ancora non ho capito che ruolo lavorativo abbia assunto Claire

Ha lasciato la società che dirigeva alla dipedente incinta per accordarsi e non fare processi, mi pare... comunque li non c'è più sicuramente.

Ma ora che fa? L'ufficio dove sta sembra ubicato in ambito politico visto che incrocia e vede gente del genere
 
No, assolutamente. Sono state due puntate molto importanti per come si stanno muovendo i vari personaggi all'interno della serie. Secondo me ieri sera si sono posate le basi per far cadere i sogni di egemonia di Frank.

Non sono d'accordo sulla seconda affermazione (quanto alla prima, non c'è alcun dubbio che queste due puntate sono state fondamentali per capire a che gioco stanno giocando tutti quanti).
Considerando che a Frank è andato tutto liscio, fin troppo per la verità, un po' per fortuna e un po' per "abilità" politiche sue proprie, facendo intendere chiaramente che dalla sua poltrona non teme né giornalisti impiccioni né ricchi lobbysti, non vedo da quali indizi si possa desumere che si siano poste le basi per far cadere i sogni di egemonia di Frank.
Che poi in futuro l'ascesa di Frank possa subire qualche contraccolpo è altamente probabile, ma finora la sua posizione è ben salda e certamente migliore di quella dei suoi antagonisti.
 
non vedo da quali indizi si possa desumere che si siano poste le basi per far cadere i sogni di egemonia di Frank.


Sono le alleanze strette sotto le lenzuola (e quelle che stavano per essere strette) che secondo me daranno seri problemi a Frank, soprattutto la seconda (ho questa sensazione da tempo, già l'avevo scritto).
Chi vivrà vedrà :D
 
Diciamo che la situazione Frank-Tusk si è un po' ingarbugliata: io sinceramente non ci ho capito granché e non vedo come possa cadere Frank per mano di Tusk. Ripeto che l'unico vero problema di questa serie è che, al momento, non c'e' un "villain" che controbatta alle mosse di Underwood. Finora ha fatto ciò che ha voluto: alla lunga questo stanca. Mi sembrano più interessanti le vicende legate a Goodwin-Fbi e Rachel con l'uomo di fiducia di Frank. Potrebbero esserci davvero alcune sorprese su questi due versanti.
 
In questo caso è lui il villain :D ci vorrebbe uno più villain di lui oppure Lucas che praticamente è l'hero della situazione, anche se viene messo in secondo piano.
Anche io sono convinto che Tusk verrà spazzato via, così come l'attuale presidente. In fondo basta mezzo scandaluccio e le teste cadono. Prima o poi anche Frank cadrà, grazie alle... lenzuola :D
 
Indietro
Alto Basso