• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Il mio tv Samsung cambia canale da solo! (Trovata Soluzione)

Anche a me, comunque consiglio @Digitalpuglia di fare un reset totale anche perché parla di loghi uguali e "antichi" :eusa_think: sempre se ho capito bene.
 
Anche a me, comunque consiglio @Digitalpuglia di fare un reset totale anche perché parla di loghi uguali e "antichi" :eusa_think: sempre se ho capito bene.

Si... quindi dovrei azzerare totalmente la tv? Attualmente in attesa di attivare una fibra mi collego a un pocket e la tv l'avevo attivata precedentemente senza rete. Conviene fare ciò dunque? Grazie.
 
Reinstalla da zero tutti i canali e verifica di avere l'ultima versione sw
 
Reinstalla da zero tutti i canali e verifica di avere l'ultima versione sw

Già fatto entrambi, ma niente.. quando vado per esempio su TV8 mi esce il logo di Canale Italia, quando vado su Canale 5 o Giallo, mi esce il logo di Canale 5 quello forse precedente a quest'ultimo... :eusa_wall: e la tv è del 2022... ho notato che chiedendo ad alexa vai sul 5 mi porta su canale 5... se dico vai su canale 5 mi porta su giallo... ed è strano però perché non faceva sempre.
 
@ercolino problema non risolto… dopo 3 giorni circa sono riapparsi i loghi dei canali (fino a ieri su Rai 1 e altri appariva solo il numerino nel tondino) e proprio oggi come ho richiesto ad alexa di passare su canale 5, mi ha riferito canale e programma in onda ma mi ha riportato sul 38… cosa faccio? Contatto Samsung? Grazie
 
Io contatterei samsung, forse hanno qualche soluzione, o per lo meno con la tua segnalazione potrebbero prenderla in carico, replicandola e dirti successivamente cosa fare.
 
Io contatterei samsung, forse hanno qualche soluzione, o per lo meno con la tua segnalazione potrebbero prenderla in carico, replicandola e dirti successivamente cosa fare.

Buon pomeriggio... finalmente da ieri ho la Fibra ottica a casa, ho riformattato la tv, ma niente... quindi ho deciso di chiamare Samsung... la ragazza al call center mi ha riferito che il problema dei loghi dei canali non è dovuto alla tv ma all'antenna e alla zona... e di chiedere info all'antennista del palazzo (cosa che farò perchè deve sistemarci il mux cairo che a una scala si vede e all'altra no)... può essere così?
 
Buon pomeriggio... finalmente da ieri ho la Fibra ottica a casa, ho riformattato la tv, ma niente... quindi ho deciso di chiamare Samsung... la ragazza al call center mi ha riferito che il problema dei loghi dei canali non è dovuto alla tv ma all'antenna e alla zona... e di chiedere info all'antennista del palazzo (cosa che farò perchè deve sistemarci il mux cairo che a una scala si vede e all'altra no)... può essere così?

Annamo bene--- non hai la possibilità di disabilitare l'EPG?
 
Fatalità cambiando collegamento internet, ti sono spariti i loghi e il call center di samsung ti dice che è un problema di antenna ... bah :icon_rolleyes:
Proverei anche questa via, impostare con ip statico il televisore. I loghi dei vari canali da qualche parte li prende, e ipotizzo dalla rete tramite i server samsung.
Semmai puoi fare una prova inversa. Collegare in hotspot il tv e vedi se i loghi saltano fuori.
Se ipotizziamo così escono e sulla rete di casa no, magari impostando anche ip statico sul tv non escono ancora. Proverei a vedere le regole del firewall.
 
Riguardo ai loghi non ci sono soluzioni.
Sembra che alla prima installazione (reset + ricerca DTT) appaiano ma dopo pochi minuti svaniscano nel nulla senza tornare.
Io ho un MU6400, ci ho rinunciato oramai…
 
Riguardo ai loghi non ci sono soluzioni.
Sembra che alla prima installazione (reset + ricerca DTT) appaiano ma dopo pochi minuti svaniscano nel nulla senza tornare.
Io ho un MU6400, ci ho rinunciato oramai…

Devi andare su impostazioni provider assegnandolo specificamente ai canali dtt o ai canali sat.

Mi riferisco ai loghi.
 
Ultima modifica:
Già fatto e rifatto.
Per qualche minuto si vedono poi spariscono nel nulla.
 
Devi andare su impostazioni provider assegnandolo specificamente ai canali dtt o ai canali sat.

Io ormai ci sto rinunciando, la cosa brutta è che quando apro la schermata con le app, esce - ora in onda il “tg5”, ma sia nell’ anteprima e se premo mi porta sul 38 (guardate la foto)… poco fa ero su tv8 ad esempio, e come logo esce canale Italia

ad70ebeca6a60383dac7efd255a75068.jpg
 
Io ormai ci sto rinunciando, la cosa brutta è che quando apro la schermata con le app, esce - ora in onda il “tg5”, ma sia nell’ anteprima e se premo mi porta sul 38 (guardate la foto)… poco fa ero su tv8 ad esempio, e come logo esce canale Italia

Non ha niente a che vedere con Samsung TV Plus?

Non sarà una opzione da disabilitare oppure disabilitare il TV Plus direttamente?
 
Non ha niente a che vedere con Samsung TV Plus?

Non sarà una opzione da disabilitare oppure disabilitare il TV Plus direttamente?

Non penso, comunque oggi un amico mi farà foto della sua samsung tv (è del 2021) per capire se su quei canali fa la stessa cosa... in caso contrario ricontatto Samsung... come tv mi trovo benissimo (Q70B 55'') però questa cosa è fastidiosissima (non tanto i loghi, ma premere l'evento su canale 5 e ritrovarsi sul 38)
 
Il supporto Samsung mi chiede di aggiornare il software perché non ultimo (ho il 1430 e c’è invece il 1520)… ma è possibile che una tv del 2022 Samsung deve farmelo fare non in remoto ma con una chiavetta usb?
 
Indietro
Alto Basso