• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Il mio tv Samsung cambia canale da solo! (Trovata Soluzione)

Il supporto Samsung mi chiede di aggiornare il software perché non ultimo (ho il 1430 e c’è invece il 1520)… ma è possibile che una tv del 2022 Samsung deve farmelo fare non in remoto ma con una chiavetta usb?

Edit: avantieri la tv diceva nessun aggiornamento disponibile. Ieri sera torno a casa, accendo la tv, preparo il pc per scaricare il firmware aggiornato, e mi appare la schermata: tv aggiornata :laughing7: ma il problema non si è risolto. Attendo comunque l'antennista del palazzo per capire se centra qualcosa, anche se il segnale ai canali è sempre 100. A canale 5 ho notato che mette come ID 38... cosa sta a significare? il mux giusto?
 
Il problema nonostante gli aggiornamenti non si è risolto, i loghi dei canali sono sbagliati o vecchi, in più ieri mi è capitato nella home samsung quando l'accendo che è apparso nelle finestrelle l'evento su Rai Sport (ero stato su quel canale mezz'ora prima) con la dicitura "ITALIA-PAESI BASSI" al numero 202, e andandoci su naturalmente mi ha portato su Rai Radio 2 Visual :eusa_think:
 
Sfruttando questa discussione, premesso che ciò scritto sopra non è stato ahimè risolto, ma capirò con l'antennista… chi ha la tv Samsung come me (ho la QE55Q70BATXZT) vi capita che Alexa ogni tanto parta da sola come se venisse chiamata?
Questo accade anche nel massimo silenzio in casa… non so se è un problema di microfono o di app, penso più la seconda cosa… lessi da qualche altro utente lo stesso problema… dopo un po' è fastidioso, soprattutto se si guarda delle serie tv o film.
 
Indietro
Alto Basso