• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Intorno a 'Servizio Pubblico', talkshow di Michele Santoro

Io devo ancora vedere la puntata, che ho registrato, ma da quel poco che ho intravisto alla fine sembrava interessante, come anche gli ospiti (del resto indicati su).
 
Un ospite d’eccezione a Servizio Pubblico: nello studio del programma ci sarò infatti Hervé Falciani, l’ingegnere informatico italo-francese fautore della cosiddetta lista Falciani nella quale sono inclusi nomi illustri di tutto il mondo che avrebbero portato soldi nella filiale svizzera per evadere il Fisco.
Ospiti anche Daniela Santanché di Forza Italia, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti oltre che il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e l’ex pm di Mani Pulite Antonio Di Pietro. (fonte: cinetivu)
 
Nella puntata di oggi Santoro ha risposto per le rime a R***i che la settimana scorsa aveva praticamente ridicolizzato i talk di La7. Michele mette sempre i puntini sulle i.
La Sa*****hè invece ha dato come al solito il peggio di sé nel disturbare una trasmissione interessante.

Mettiamo un po' di asterischi va là, che se no qua come leggono nomi di personaggi politici presenti o passati bannano a tutto spiano.

Ho visto che la settimana scorsa hanno anche realizzato delle vignette a fumetti sul caso Conte. Le provano proprio tutte.
 
Ultima modifica:
Sarei curioso di sapere se la massima parte delle volte in cui c'è un ospite di destra questo è lei perché i suoi colleghi sono restii ad andare da Santoro od è Michele che invita solo lei. La seconda mi sembra piuttosto improbabile.

Se fossi del suo colore politico mi vergognerei di essere rappresentato sempre da una persona così incapace al discorso intelligente in una trasmissione dove si affrontano argomenti seri.
 
Su questo possiamo anche essere d'accordo, ricordando però che Santoro è anche lui da una "certa parte" politica, e non è certo quella della Santanché, né quella che ora è sostenuta da Travaglio.
 
Non penso cmq si possa dire che Santoro non dia voce anche a politici che non sostiene però: la S. c'è spesso, ieri c'era quel sottosegretario all'economia di Scelta civica e tante altre volte ci sono stati politici di altri schieramenti per cui il conduttore non tifava di sicuro e non mi pare che avessero ricevuto poco spazio per esprimersi.
 
Vero.
Ti ho già comunque risposto nel 3d di La7.
La trasmissione di Santoro a me continua a piacere, anche perché se ci va un giornalista come Stella, si sa che le critiche vanno ai politici di qualsiasi fazione siano.
 
unica nota stonata gli ascolti : Virus su Rai2, con il premier Matteo Renzi, ha registrato uno share del 5.05%. Più giù troviamo la diretta di Servizio Pubblico con share del 4.73%.

peccato perché la puntata affrontava temi molto seri e importanti anche per il prossimo futuro....
 
Purtroppo la gente decide chi ascoltare in base alla simpatia che prova anziché al contenuto e di sicuro il premier non aveva da dire cose più interessanti di Falciani dal momenti che ha rivendicato la paternità sul 3%.

Pardon, non più interessanti per la massima parte dei cittadini, per gli altri pochissimi invece interessatissime.
 
Sul sito della trasmissione hanno caricato un altra striscia a fumetti con cui raccontano un fatto, è una bella idea. Purtroppo però non posso dire di cosa si tratta se no mi bannano.
 
La nuova puntata si intitola Il Governo Brancaleone? . In primo piano le critiche mosse da Beppe Grillo al governo dopo un anno dalla sua nascita: dalle riforme annunciate e non fatte (o fatte male, secondo i pentastellati, come il Jobs Act) alla questione Libia e immigrazione. Tra gli ospiti ci saranno Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle (che lunedì sarà protagonista della terza puntata di Lei non sa chi sono io di Luisella Costamagna, su Agon Channel), Lia Quartapelle, deputata del Pd, la giornalista Rula Jebreal ed il tenente colonnello Gianfranco Paglia. inoltre Pablo Trincia a Mersin in Turchia fra i trafficanti di migranti...
 
Molta carne al fuoco. Sono curioso di vedere se vien fatto qualche commento anche sul capitolo energia dello sblocca italia (più criticato di così si muore), anche se nell'introduzione non è stato citato. Ci sarebbe da scannarsi per gli ospiti se fossero un po' ferrati in materia perché in merito ho sentito delle affermazioni veramente indecenti.
 
Ultima modifica:
Ho visto gran parte della trasmissione, ma alla fine è stata soprattutto dedicata alla minaccia dell'Isis, argomento attualissimo ma che non mi entusiasma.
Preferisco più la politica e l'economia nazionale.
 
Quando ho visto che piega prendeva anche a me è scocciato un po' ma quando hanno parlato dei profitti degli scafisti è stato interessante. Ho fatto bene a seguirla nonostante tutto.

La diatriba tra i due politici è stata un po' noisa però: lui praticamente sparava sulla croce rossa, c'è stato forse un governo che non ha fatto delle porcate? E lei non mi sembrava il massimo dell'acume: quando se ne è uscita contro Travaglio sulla lady Pesc non è che abbia fatto un discorso molto intelligente. Travaglio poi mi è sembrato un po' più incarognito del solito nel risponderle ma obiettivamente il discorso di lei non stava in piedi: se è vero che se non ci sei dentro non puoi giudicare allora che nessuno dia mai un parere su nientaltro che il proprio lavoro e non si può discutere di niente.
 
Ultima modifica:
Ho visto gran parte della trasmissione, ma alla fine è stata soprattutto dedicata alla minaccia dell'Isis, argomento attualissimo ma che non mi entusiasma.
Preferisco più la politica e l'economia nazionale.

mi aspettavo una puntata più incentrata sulla Rai e sulle torri , ma credo non ci sia stato il tempo tecnico per preparare la puntata.
 
Indietro
Alto Basso