• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iPhone 5C: prezzo salatissimo per il nuovo smartphone 'economico' ?

Scusate, ma non ho resistito :D

1186094_560515223996127_736930904_n.png



------------
Scherzi a parte, condivido le vostre analisi. In Italia non sfonderà troppo. Del resto il suo obiettivo è fare breccia nelle economie emergenti. Anche se la fetta di fanatici nostrani sarebbe capace di avere entrambi tanto per il gusto di averlo.
Secondo me fallirà anche nelle economie emergenti. Perché? Quando sono stato in Cina ho visto una marea di iphone normali. Magari per loro, che li producono, costano meno. O magari erano tutti cloni :badgrin:
Il prezzo, definito low cost, è da denuncia. Magari scenderà, come successo per l'iphone 5s dopo poche settimane. Forse è alto solo per il lancio.

P.s. Ma le versione gold non la ritenete un tantino pacchiana? Come gli è venuto in mente? Capisco che gli arabi abbiano gusti strani, ma Steve Jobs (imho) non l'avrebbe mai consentito.
 
Prima di tutto evita di scrivere in maiuscolo! Il fatto che tu sia un "Expert" non ti da il diritto di urlare!
non per difendere nessuno ma l'utente ha solo messo in evidenza una parte del discorso non tutto quindi non ha proprio urlato :)
cmq per il discorso prezzo
finchè li comprano perchè non tirare la corda :laughing7:
 
io di solito faccio analisi IMHO...non è che ho delle percentuali...cmq i colori del lumia (che sfrutta quello che già fa samsung malamente e cioè parlare dei suoi device prendendo in giro gli altri) sono i soliti che esistevano su shuffle e nano ben prima del lumia...

avete mai visto pubblicità del lumia che puntano sul fatto che sono colorati??? no ma ora che iphone è colorato si pubblicizzano xkè sono colorati...dimenticandosi che per iphone è una novità e per nokia no.
 
Prima di tutto evita di scrivere in maiuscolo! Il fatto che tu sia un "Expert" non ti da il diritto di urlare!

Cmq è sempre la solita solfa, arrivano i fan apple e la discussione si impantana nelle solite discussioni. Se gli altri fanno prodotti da 4 pollici sono padelle quando lo fa Apple sono "novità sensazionali e comodissime". E non continuo tanto si sa chi frequenta i 3rd della "concorrenza" per sparare a zero sui prodotto contemporaneamente facendo gli ultimi samurai di Cupertino.

Vi piace pensare che Cook sia un genio, che tutto vada bene e che Apple sia ancora un'azienda leader ed innovatrice? Pensatelo pure...tanto la verità rende i Re nudi ;)

Il vero problema è che quando arrivavano le versioni "S" con Jobs il prodotto era innovativo ed unico sul mercato. Oggi invece puzza di già visto e già sentito inoltre, molte delle "novità" spesso sono già state adottate dai competitori prima dall'uscita del prodotto. Apple, costringeva gli altri ad inseguire, ora è in affanno e sembra non avere idee. Mi fermo qui...poi liberi di adorare la Mela come se fosse una divinità.

PS quando arriveranno iWatch ed iTv immagino già i commenti entusiasti di certe persone :laughing7:
nessuno sta dicendo che l'iPhone 5S sia "innovativo". la S, infatti, secondo me sta per speed bump. porta novità solo sotto il cofano e poco più... ma è sempre così, fin dall'iPhone 3GS, che aveva una fotocamera migliore, maggiore velocità e autonomia migliorata.

per quanto riguarda le padelle bè.... secondo me 5 pollici è proprio il massimo per uno smartphone (4.5" sarebbe l'ideale), poi diventano dei "phablet", che a me sinceramente non piacciono...
 
La solita storia di chi ce l'ha più lungo.... :D
non è che ogni volta che Apple esce con un nuovo telefono ci debba per forza essere l'effetto uao.
Poi basta con la storia che Apple deve inseguire oppure se c'era jobs era tutta un'altra storia e via dicendo......
A me non sembra che la concorrenza abbia tirato fuori terminali con innovazioni sbalorditive.
Se guardate bene qualcosa hanno fatto, anche se ai più son cose che non interessano, hanno messo il lettore delle impronte e soprattutto un processore a 64bit.
ad ogni modo sono metodi diversi di affrontare il mercato. C'è chi sforna un telefono nuovo al giorno con SO diversi, c'è chi si fa tutto in casa una volta l'anno e lo fa pagare caro.
Io ritengo che il 5S sia un ottimo telefono, come lo è stato il 5, poi ci possono essere sempre quelle cose che potevano essere fatte meglio, come del resto sui telefoni della concorrenza (ps anche l's3 e l's4 per me sono ottimi telefoni)
 
così come vestire, arredare, ecc. italiano
OT
Esistono dei veri e propri centri commerciali DELLA ROBA CONTRAFFATTA. Roba da non crederci, tutto commercio autorizzato/tollerato e alla luce del sole. Pur violando copyright e diritti delle nostre aziende. Una tristezza assurda in un paese dove basterebbe uno schiocco di dita dei gerarchi "del partito" per neturalizzare questo nostro problema, ma che per loro è un business.
/OT
 
beh dopo la presentazione un pò di stupore c'è
vogliono entrare nel mercato dei dispositi medio.alta con un terminale da 500 euro :5eek:
beh il prezzo ideale sarebbe stato 400
ma come si sà la mela si paga
inoltre io aspetto che si impegnino di più sul versante pc :)
 
E' troppo caro, solo 100 dollari di differenza con l'S, l'S ha un processore superiore e altre piccole funzioni che gli Apple Fans però amano (esteticamente per me è più bello il 5 del 5S, hanno tolto il nero che era bellissimo per mettere il grigio spaziale perchè si rovina di meno, l'oro non lo voglio nemmeno commentare. Piacerà agli sceicchi)
 
e infatti loro vogliono che uno si prenda il 5S non certo il 5C che è nato per dare colore. per i nuovi colori prima li voglio vedere dal vivo...e va a finire che il color champagne sarà il + venduto proprio xkè è nuovo
 
Steve Jobs si sta rigirando nella tomba...RIP :(

Il colore champagne, imho, è una schifezza kitsch
 
Il rapporto di vendite tra iPhone 5S e iPhone 5C negli USA invece è di 3.4 a 1. Cioè ogni 3.4 iPhone 5S comprati ce n'è 1 di iPhone 5C, la gente preferisce il top di gamma forte del fatto che costa "solo" 100 dollari in più del colorato. Per questo gli operatori stanno pensando di legare il 5C a promozioni tariffarie particolari e vantaggiose con il telefono in bundle.

http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2013/09/localytics-130923-570x342.png
 
mh. io aspetto a cambiare il mio 4S, post jobs allungare un iphone a mio parere e' segno del declino. per quel che riguarda 5c e 5s, l' iphone o lo si compra con tutti i crismi o nulla data la minima differenza di prezzo. hanno sbagliato strategia, se avessero fatto 150 euro in meno il prezzo del 5c ne avrebbero venduti a ceste.
 
mh. io aspetto a cambiare il mio 4S, post jobs allungare un iphone a mio parere e' segno del declino. per quel che riguarda 5c e 5s, l' iphone o lo si compra con tutti i crismi o nulla data la minima differenza di prezzo. hanno sbagliato strategia, se avessero fatto 150 euro in meno il prezzo del 5c ne avrebbero venduti a ceste.

nn temere jobs aveva approvato il telefono allungato e persino questo. il telefono è allungato e non allargato proprio x non doverlo usare con due mani

100, 150€ non è quello che fa la differenza. il 5c vende la metà del 5s...non mi sembra affatto male proprio in virtù del fatto che di componenti costa molto meno e quindi rende d+

per fare un telefono economico che chiude la bocca a tutti devi fare un nuovo telefono che costi meno degli usati ma a quel punto ti metti a fare paccottiglia che ti costa 50€ farla e la devi rivendere a 200...il margine di profitto sarebbe troppo risicato visto i servizi gratuiti che dve sostenere apple, che ora si è messa a regalare anche iwork, icloud, itunes radio e ti permette di fare un condono sulla tua musica illegale a un prezzo ridicolo senza che ti stravolgano tutta la preziosa libreria
 
il tuo ragionamento fila. pero' io ho sempre sto tarlo che alla lunga samsung prenda l' egemonia. voglio dire: l' s4 ora ha gia' una fotocameta 12 mpx, ci voleva tanto a migliorarla anche nel 5s? con quello che costa. e' solo un esempio ma rende l' idea. A quelli come me che han provato (va beh..da symbian) un iphone 10 minuti e nel pomeriggio sono andati a comprarlo mandando in pensione il supernokia rimane un po' l' amaro in bocca.
 
alla apple non interessa la gente che acquista telefoni che fanno le foto a megapixel inutilmente alti. hanno preferito aumentare l'apertura del diaframma e intervenire dove l'iphone era carente cioè sulla cattura delle immagini al buio. inoltre foto con ottiche così piccole e troppi megapixel hanno come risultato solamente foto che occupano un sacco di spazio
 
alla apple non interessa la gente che acquista telefoni che fanno le foto a megapixel inutilmente alti. hanno preferito aumentare l'apertura del diaframma e intervenire dove l'iphone era carente cioè sulla cattura delle immagini al buio. inoltre foto con ottiche così piccole e troppi megapixel hanno come risultato solamente foto che occupano un sacco di spazio

puoi spiegarmi il discorso che troppi mpx diventano inutili? non sapevo questa cosa. almeno mi convinco.
 
nelle macchine fotografiche puoi avere un sensore da tanti Mpx ma se non hai un'ottica luminosa e di valore
fai le foto come le fotocamete con sensore da meno Mpx.
La stessa cosa si applica alle fotocamerine degli smartphone.
Apple quindi ha migliorato l'ottica e non il sensore che già con 8 mpx basta e avanza. ;)
 
in soldoni...se hai tanti megapixel ma non sono ben definiti e illuminati xkè le lenti e il sensore non riescono a captare le informazioni...fai una marmellata
 
Indietro
Alto Basso