• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Laminas 120 consigli motore

space

Digital-Forum New User
Registrato
3 Ottobre 2022
Messaggi
15
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi: Gentilmente.
Possiedo una Laminas 120,vorrei abbinarci un motore.Cosa ne pensate del: Motech Digipower SG-2100A?(Provengo da un vecchio Clarke tech HH-390,ma ormai è arrivato).
È vero che tutti gli ingranaggi sono in metallo?
La parabola è su un balcone,il vento forte si fa sentire poche volte l'anno.
Ho visto anche sul noto sito del simpaticissimo Adriano,che vende anche il polarmount adattato.
L'ideale sarebbe il polarmount.Chiedo consigli.Grazie
 
Con quei rotori indipendentemente dal tipo di ingranaggi, andrei massimo su una parabola diametro 110 e possibilmente non troppo pesante. Se ce l'hai sul balcone e non sul tetto, è già comunque una cosa a tuo vantaggio per quanto riguarda il vento. Cerca di fissare il tutto stabilmente su un palo, staffa, ecc... robusti, che per mal che vada se si rompe qualcosa, non voli addosso a persone o macchine.
 
Vai di polarmount, attuatore e posizionatore... e dormi tranquillo
 
Buongiorno.
Grazie per le risposte(intanto :p).
Il polarmount sarebbe la scelta ideale;sopratutto sicura,meno ballerina in caso di vento;e sopratutto più duratura.
Devo dire che il clarke tech hh390,si muoveva piuttosto spesso durante le ultime forti raffiche di vento.
Diciamo che non mi ispirava fiducia,ma,fortunatamente non si è spaccato niente.
Fortunatamente ho sempre avuto la buona idea di legare-almeno con una corda-la parabola(lo faccio anche su installazioni fisse e già ben sicure),non si sa mai,meglio essere cauti nel caso che vi sia qualche cedimento anche sul: Az-El :).
A questo punto il famoso negozio di Cesenatico,vende il polarmount adattato per la laminas,il kit comprende:Attuatore,Vbox e tutto il neccessario per la modifica.
Il mio palo è da 60mm 3mm,zincato.Col suo kit bisognerebbe sostituire i cavallotti a U,perchè nella descrizione dice: Che stringe pali fino a 55mm.
Dovrei parlare con lui per sentire se puoi inviarmi quelli giusti per il diametro del mio palo.
Il polarmount venduto come vi sembra?.
Siccome non ho mai installato il polarmount,nel caso se ho problemi,posso chiedere a voi? Grazie in anticipo :)
 
Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha mai provato i Premium HD HH motor Skipper (versione 10 o altre)
 
Indietro
Alto Basso