• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le Tv Del Passato

https://youtu.be/8E8LHt0YAkA
Primissima puntata de la ruota della fortuna, con annesso anche i fuori onda tra la prima partita e la seconda. È inclusa anche la pubblicità.
C’è come valletta Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa di Al Bano e Romina
 
Ma VIDEOMUSIC??? Per me era nettamente meglio di tutti gli attuali canali musicali in onda , aveva decisamente più anima.
 
Costanzo lo ricordo a buona domenica dove purtroppo ha permesso tanto trash, ciò non toglie che era un bravo giornalista.
 
Magari tornare a buona domenica di quei tempi metteva allegria adesso solo tristezza sia il sabato che alla domenica ;)
 
Le ultime "Buona Domenica" con Costanzo in effetti erano inguardabili... Certo, sempre meglio del mortorio attuale di Verissimo la domenica pomeriggio!

A proposito: qualcuno mi sa dire il titolo della musica del Maurizio Costanzo Show quando "sfilano" i vip alla fine? (La cosiddetta passerella) Sarò ignorante, lo so:D
 
Non ricordo questo spot ma è abbastanza simbolico.

https://youtu.be/YL3y5HwbwaU.
Se 87 è il tuo anno di nascita è ovvio che non lo ricordi. Lo slogan "Milano da bere" divenne popolare e fu usato spesso per descrivere la Milano di quel decennio. Gli spot venivano creati da fior fior di pubblicitari e spesso interpretati da personaggi famosi (Corrado, Mike, Manfredi, Arbore, Baudo, Franco Cerri, Dan Peterson, Calindri), con jingle orecchiabili e slogan facili da ricordare.
 
Dispiace vedere la RAI che si è ricordata di Gianni Minà solo in occasione della sua morte, quando per anni era lì, in vita, ma raramente per non dire mai coinvolto nei tanti programmi televisivi. Mai un'ospitata anche in altre emittenti.

A Blitza, da bambino, mi ricordo di aver visto delle sfide fatte con un un videogioco calcistico (console Colecovision???)
 
Se 87 è il tuo anno di nascita è ovvio che non lo ricordi. Lo slogan "Milano da bere" divenne popolare e fu usato spesso per descrivere la Milano di quel decennio. Gli spot venivano creati da fior fior di pubblicitari e spesso interpretati da personaggi famosi (Corrado, Mike, Manfredi, Arbore, Baudo, Franco Cerri, Dan Peterson, Calindri), con jingle orecchiabili e slogan facili da ricordare.


Erano belle anche le musiche e le grafiche che anticipavano gli stacchi pubblicitari, poi per non perdere tempo le hanno tagliate (idem le sigle dei programmi) La tv aveva tempi molto più elastici, non c'era tutta questa pubblicità (l'aumento dei tetti pubblicitari è stato voluto sappiamo per favorire chi, idem lo slittamenteo della prima serata) e i programmi non era ritmati da un computer. Trovo assurdo mettere in piedi un collegamento e poi non dare spazio all'ospite perché prima deve passare lo spot.

Le pubblicità che avevano l'oggetto da reclamizzare ben in evidenza, adesso spesso ci si concetra su tutto il resto. Devo dire che alcuni testimonial (compresa Chiara Ferragni) ho difficoltà a riconoscersli, rispetto a quelli di una volta universalmente noti.

p.s. carino lo spot megane e-tech, ma mai iconico quanto quello della citroen
https://www.youtube.com/watch?v=naZdHwl-sVE
 
Nel 1983 Euro Tv in Campania veniva trasmessa da ben 4 televisioni campane (Canale 21, Telesorrento, Telecolore Salerno e RTC Caserta), forse per coprire l'intero territorio regionale ?
 
Domenica 1 maggio 1994.
Rai 2
Ore 6:55: Mattina in famiglia.Con alessandro cecchi paone e paola perego.
Ore 9:30. Warm up Gran premio di San marino.
Ore 10:00 Tg2 mattina.
Ore 10:05 Domenica disney mattina- cartoni animati.
Ore 12:00 Mezzogiorno in famiglia
Ore 13:00 Tg2 giorno.
Ore 13:30 Gran premio di San Marino- gara.
Ore 16:00 Anna dai capelli rossi- cartoni animati.
Ore 16:45 Domenica disney pomeriggio.
Ore 17:20 Film: un papero da un milione di dollari.
Ore 19:00 Sintesi partita serie A.
Ore 19:35 Meteo
Ore 19:45 Tg2 sera.
Ore 20:00 Domenica sprint.
Ore 21:00 Il gioco dell'oca- varietà con gigi sabani.
Ore 23:15 Tg2 notte.

Diretta del gran premio prolungata per incidente Senna.
--
 
Indietro
Alto Basso