LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

mckernan ha scritto:
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze tecniche....

Spero di esserti stato utilie!

Paolo

ok grazie, gentilissimo....:icon_cool: per lo meno mi sono fatto un idea per domani quando viene il tecnico a casa a montare il my sky ...

gli posso dare delle dritte su come fare il meglio possibile il lavoretto....;)

Wyle-Coyote ha scritto:
Quindi sostituiscono un illuminatore a 2 uscite con un altro sempre a 2 uscite(SCR).
Si! Esatto! In ogni modo.......

Gli Lnb SCR dispongono solo di un Uscita SCR, la seconda Uscita, identificata come Legacy, è un Uscita di Tipo Standard.
Wyle-Coyote ha scritto:
Non potendo però far scendere in casa mia un altro cavo cosa fanno, mettono uno splitter nel cavo dentro casa prima di collegare il tutto al mysky?
Si! Esatto!
Wyle-Coyote ha scritto:
Paolo

mckernan ha scritto:
Ti rispondo nei limiti delle mie conoscenze tecniche...

2) Sostituire Lnb Standard con un modello SCR x il MySky e stendere una Seconda Calata x il Ricevitore TivùSat inoltre verrà installato uno Splitter dietro al MySky x collegare i 2 Tuner.
In questa Configurazione entrambi i Ricevitori sono Indpendenti senza alcuna Limitazione.

Spero di esserti stato utilie!

Paolo

ciao , poi ieri sono venuti i tecnici SKY, e hanno fatto come hai detto tu nel parametro (2) sopra elencato... credo che non dovrei avere problemi come hai detto te..

Grazie dei pareri che mi hai dato.... Ciao...;)

Innanzitutto scusatemi per il mio gergo non molto tecnico:D
Il mese prossimo dovrei fare un abbonamento My Sky HD con installazione parabola (in realtà c'è già ma la voglio far sostituire perché è un po' arrugginita e comunque dovrebbero cambiare l' LNB). Ho già un tubo nel muro che va dalle vicinanze della parabola a vicino il televisore dentro una scatoletta con la presa della parabola, quindi non c'è problema a far passare il cavo (in totale la distanza dall' LNB alla parabola dovrebbe essere di 3-4 metri.
Fino a qualche tempo fa' veniva installato l' LNB a 4 uscite che a me servirebbe perché da quello che ho letto la qualità del segnale in condizioni meteo non ottime è migliore, ho lo spazio per far passare i due cavi che vanno al decoder e nella stanza accanto alla parabola (il decoder My Sky HD va in taverna) vorrei mettere un altro decoder in modo di trasferire la smart card quando serve.
Quindi vi chiedo se è possibile richiedere al tecnico l' installazione dell' LNB a 4 uscite o adesso è obbligatorio mettere il nuovo SCR?
Grazie;)

Qualcuno sa rispondere alla mia domanda?

P.S: c'è una sezione dove presentarsi? Non la trovo...:eusa_shifty:

eugenio1995 ha scritto:
Innanzitutto scusatemi per il mio gergo non molto tecnico:D
Il mese prossimo dovrei fare un abbonamento My Sky HD con installazione parabola (in realtà c'è già ma la voglio far sostituire perché è un po' arrugginita e comunque dovrebbero cambiare l' LNB). Ho già un tubo nel muro che va dalle vicinanze della parabola a vicino il televisore dentro una scatoletta con la presa della parabola, quindi non c'è problema a far passare il cavo (in totale la distanza dall' LNB alla parabola dovrebbe essere di 3-4 metri.
Fino a qualche tempo fa' veniva installato l' LNB a 4 uscite che a me servirebbe perché da quello che ho letto la qualità del segnale in condizioni meteo non ottime è migliore, ho lo spazio per far passare i due cavi che vanno al decoder e nella stanza accanto alla parabola (il decoder My Sky HD va in taverna) vorrei mettere un altro decoder in modo di trasferire la smart card quando serve.
Quindi vi chiedo se è possibile richiedere al tecnico l' installazione dell' LNB a 4 uscite o adesso è obbligatorio mettere il nuovo SCR?
Grazie;)

scr o due cavi cambia veramente poco solo all'inizio c'era chi diceva che facendo zapping veloce a volte usciva un assenza di segnale...ormai non lo dice + nessuno evidentemente era il decdoer a fare confusione.

economicamente ti conviene d+ mettere l'scr che è compreso nel prezzo piuttosto che mettere un secondo cavo di 4 metri+passaggio sottotraccia

Burchio ha scritto:
scr o due cavi cambia veramente poco solo all'inizio c'era chi diceva che facendo zapping veloce a volte usciva un assenza di segnale...ormai non lo dice + nessuno evidentemente era il decdoer a fare confusione.

economicamente ti conviene d+ mettere l'scr che è compreso nel prezzo piuttosto che mettere un secondo cavo di 4 metri+passaggio sottotraccia
Il tubo dentro il muro c'è già... Quanto costa di più?

qualcuno fa pagare il costo del cavo al metro + il passaggio sottotraccia(40€+ il cavo). questo xkè adesso che regalano l'scr il costo del cavo non è + compreso

Burchio ha scritto:
qualcuno fa pagare il costo del cavo al metro + il passaggio sottotraccia(40€+ il cavo). questo xkè adesso che regalano l'scr il costo del cavo non è + compreso
Un cavo e la tubatura ci sono già... Speriamo di trovare uno Sky Service serio... Ne conoscete qualcuno in zona Pescara?

Ciao a tutti,
l'altro giorno mi hanno messo myskyhd e visto che, abitando in un condominio, non avevo la possibilità di aggiungere un altra calata il tenico di sky ha messo un lnb con scr e splitter a due vie. A quel punto mi ha detto che sostituendo lo splitter a due vie con uno a tre vie avrei potuto portare un cavo in cucina per utilizzare un altro decoder hd. Mi ha detto che, sostituito lo splitter, bastava far passare il cavo - dalla sala alla cucina - e mettere sull'impostazione impianto del decoder il numero tre nella voce scr (visto che 1 e 2 sono utilizzati già dal mysky). Ho fatto tutto questo solo che mi si presentano dei problemini. Nel my sky a volte quando metto la registrazione mi si vede tutto in bianco e nero. Mentre nel nuvo decoder riesco a veder solo i canali di sky sport mentre tutti gli altri non si vedono, oppure si vede qualcosa (i free per lo più) ma solo dopo vari secondi che ho messo il canale, durante i quali, mi appare anche la scritta nessun segnale dalla parabola. Sapete aiutarmi? Provo a fare l'aggiornamento del decoder? La marca differente del nuovo splitter potrebbe influire?

Ciao a tutti,ho 4 decoder con abbonamento multivision sparsi per casa ed lnb da 4,ho fatto richiesta per my skd hd e volevo aggiungere un' altra utenza,quinto decoder. Con l'scr unica soluzione possibile diventa un problema per i decoder:lo sky hd va riconsegnato,il decoder in comodato col multivision non è scr, e nemmeno quello vecchio riscattato in precedenza.Come sostituisco i decoder e configuro l'impianto?
grazie

Salve,

Ho un impianto sat cosi' strutturato:

lnb universale con 4 uscite e tre cavi indipendenti che scendono dal tetto.
Un cavo va al primo piano uno al piano terra e uno al seminterrato.
Come posso fare volendo mettere my sky nel seminterrato (non ho la possibilita' di far passare un'altro cavo) a non perdere l'utilizzo delle prese sat al piano terra e al primo piano (avendo dei decoder non compatibili scr).
L'uscita universale dell'lnb scr si potrebbe sfruttare per entrambi i piani?

Grazie e saluti

Ciao ragazzi, come suggeritomi da MScKernan ho fatto presente all'installatore di Sky, che c'era la possibilita' di mettere un multiswitch scr collegato alla centralina del palazzo per l'utenza che necessitava di MySky. L'installatore era ignato di questo multiswitch e ha detto che dovevo per forza montare la parabola con lnb SCr, poiche' l'impianto e' VCR o una cosa del genere... a me sembrava alquanto incompetente.
Comunque ad ogni modo voglio comprarlo da me e me lo monto io stesso, riepilogando nel palazzo c'e' una sola parabola con lnb normale che va a confluire in una centralina solo satellitare quindi niente terrestre con 10 uscite (utenteze). Praticamente non cambio la parabola e acquisto questo multiswich SCR e lo interpongo tra la calata e l'utenza della centralina?
Gentilmente mi dareste qualche link per capire com'e' fatto questo multiswitch=? Qualche marca che mi consigliate?
GRazie mille ancora

Cosulenza

Ciao a tutti sono nuovo del forum !!
avrei bisogno di una consulenza di voi esperti.... ho richiesto qualche giorno fa un abbonamento a sky con incluso il mysky hd e il multivision con l'installazione della parabola . Siccome non ho la possibilità di far passare molti cavi in canalina, volevo sapere se con l'istallazione della parabola era compreso l'lnb scr o se dovevo pagarlo a parte ?????

ora è compreso. cmq se hai mysky+multivision...in pratica UN cavo va dalla parabola fino in casa...poi da lì dovrei fare(cioè il tecnico) tutti i passaggi per far arrivare il cavo fino alla postazione del multivision

satellite-->salotto(cavo unico)-->cavo 1 mysky, cavo2 mysky, cavo 3 dal salotto fino alla stanza del multivision

grazie per la risposta!! ;)
quindi quando arriva il tecnico (spero che arrivi presto è già una settimana che aspetto che mi contatti:mad: :mad: ) non mi può fare storie e mi deve installare un lnb scr senza costi aggiuntivi !!!
un altra domanda , io posso uscire dall' lnb con due cavi, uno , l'scr, andare nella stanza del mysky e collegare il decoder sdoppiando il cavo con un partitore e con l'altro cavo , quello standard , andare al multivision ????

se ti montano un LNB SCR che ha una uscita SCR e una normale si...se ti portano un LNB SCR con una sola uscita lo smistamento lo devi fare in casa

Grazie Mille !!!
Questa mattina ho fatto passare i cavi nella canalina esistente ( almeno risparmio i 40 euri che avrei dovuto dare all' installatore) ho fatto passare due cavi coassiali da 5mm , ho messo i frutti per il satellite alle prese nelle due stanze dove ci saranno i decoder e in quella dove verrà il mysky ho collegato un partitore per avere le due uscite.
Sul soffitto ho lasciato i due cavi liberi con dei connettori tipo f , quindi se dal lnb scr ci saranno 2 uscite posso fare come detto in precedenza altrimenti posso mettere un altro partitore all' uscita dell' lnb e collegare i due cavi????
I cavi che ho messo sono lunghi circa 15 m per uno pensate sia necessario inserire un amplificatore di segnale ???

aiuto

brandon ha scritto:
ma mi hanno detto che devo mettere solo un multiwitch scr senza cambiare lnb? e' vero?
ciao spero che mi possiate aiutare, ho una parabola personale con un solo cavo, impossibilitato a scendere un secondo cavo e a mettere un lnb scr, posso risolvere il problema mettendo semplicemente prima del decoder mysky-hd un multiswitch scr?
grazie

Indietro
Alto Basso