• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

mckernan ha scritto:
Attenzione poichè questo Splitter lavora solo in Banda Sat (950-2150Mhz) di conseguenza non può essere untilizzato in Impianti con Mix Sat/Terrestre.

Paolo
scusami se abuso delle tue conoscenze;
io non ho l'esigenza di miscelare sat e dtt (ho i cavi separati), ma vorrei fare come ho scritto in un post così:



In questo caso mi servono 3 splitter unicable, oppure basta 1 splitter normale + 2 unicable, oppure bastano 3 splitter normali?

non capisco se posso farlo o no, e cosa dovrei comprare :)
 
khael ha scritto:
scusami se abuso delle tue conoscenze;
io non ho l'esigenza di miscelare sat e dtt (ho i cavi separati), ma vorrei fare come ho scritto in un post così:



In questo caso mi servono 3 splitter unicable, oppure basta 1 splitter normale + 2 unicable, oppure bastano 3 splitter normali?

non capisco se posso farlo o no, e cosa dovrei comprare :)
Nei Kit Sky con Multiswitch SCR viene fornito un normale Splitter Larga Banda di conseguenza, in via teorica, dovrebbero funzionare 3 Normali Splitter in ogni modo qualche utente ha riscontrato qualche problema; il mio consiglio, acquista dei normali Splitter concordado con il negoziante la possibilità di procedere ad un eventuale sostituzione.

Paolo
 
ciao a tutti!
ho mysky hd in salone con impianto scr.
ho collegato uno splitter e portato un cavo in camera dove ho un decoder sky hd.
Se accendo il decoder in salone con il cavo collegato anche sull'altro decoder in standby, ogni 30/40 secondi mi esce il messaggio "nessun segnale.." invece se stacco il cavo dal decoder in camera è tutto ok.
Il problema è che su quello in camera mi da lo stesso errore amenochè io non stacchi quello del salone che però è un pò scomodo.
Come posso risolvere?
Multiswitch scr???
Tralaltro sul secondo decoder (camera) il segnale non è poi così scarso (un pò più di metà) ma se faccio il test frequenze mi dà solo due no lock anche se il difetto si presenta su parecchi canali.
Grazie!!!
 
blackdreams ha scritto:
ciao a tutti!
ho mysky hd in salone con impianto scr.
ho collegato uno splitter e portato un cavo in camera dove ho un decoder sky hd.
Se accendo il decoder in salone con il cavo collegato anche sull'altro decoder in standby, ogni 30/40 secondi mi esce il messaggio "nessun segnale.." invece se stacco il cavo dal decoder in camera è tutto ok.
Il problema è che su quello in camera mi da lo stesso errore amenochè io non stacchi quello del salone che però è un pò scomodo.
Come posso risolvere?
Multiswitch scr???
Tralaltro sul secondo decoder (camera) il segnale non è poi così scarso (un pò più di metà) ma se faccio il test frequenze mi dà solo due no lock anche se il difetto si presenta su parecchi canali.
Grazie!!!
Scusa la domanda banale!

Hai configurato il secondo Decoder come SCR su un Ch. diverso da quelli Impostasti sul MySky poichè se così non fosse lo SkyBox provocherebbe interferenze nella Distribuzione.

Configurazione sullo SkyBox x Lnb SCR:

Menù > Configurazione Ricevitore > Impianto > Tipo d'Impianto > Tipo Impianto

Nel Menù a Tendina di Tipo Impianto impostare "SCR" (Singola) quindi inpostare Ch.Porta differente da quelli del MySky (1,2,3 o 4).

Paolo
 
Ultima modifica:
ho risolto!
grazie mckernan!
io davo per scontato di dover mettere come canale scr 1 oppure 2 perchè pensavo alle due uscite dello splitter.
Ho messo su 3 e funziona tutto.
Ciao!
 
Ciao a tutti, ho letto un bel po' qui ma ancora ho dei vuoti...
Il mio problema e' il seguente:
in sala ho 2 calate collegate a un ipbox doppio tuner.
in camera ho altre 2 calate con un altro ipbox mono tuner, quindi una inutilizzata.
Ovviamente ho un lnb 4 uscite.
Ora vorrei affiancare a quello in sala il myskyhd, il problema non ci sarebbe se esistessero dei lnb 4 uscite +scr o almeno 3 +scr, in quanto una dei cavi in sala lo trasformerei in scr con il suo multiswitc e ci collegherei i 2 dec. ma esistono tali lnb? ( e' questo per caso? http://www.ritar.com/it-IT/productdetail.aspx?area=0&family=01&category=w03&prod=FRWLSL23 )
Oppure non ci sono aggeggi che partendo da un uscita universale del lnb la trasformano in scr e poi con il solito splitter lo divido?
Grazie
 
gasgas ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto un bel po' qui ma ancora ho dei vuoti...
Il mio problema e' il seguente:
in sala ho 2 calate collegate a un ipbox doppio tuner.
in camera ho altre 2 calate con un altro ipbox mono tuner, quindi una inutilizzata.
Ovviamente ho un lnb 4 uscite.
Ora vorrei affiancare a quello in sala il myskyhd, il problema non ci sarebbe se esistessero dei lnb 4 uscite +scr o almeno 3 +scr, in quanto una dei cavi in sala lo trasformerei in scr con il suo multiswitc e ci collegherei i 2 dec. ma esistono tali lnb? ( e' questo per caso? http://www.ritar.com/it-IT/productdetail.aspx?area=0&family=01&category=w03&prod=FRWLSL23 )
Oppure non ci sono aggeggi che partendo da un uscita universale del lnb la trasformano in scr e poi con il solito splitter lo divido?
Grazie
Se il Dispositivo che hai postato dovesse avere le Caratteristiche Tecniche che hai descitto sarebbe OK in ogni modo non sono molto convinto poichè la scheda tecnica è un po' nebulosa inoltre in Rete non sono riuscito a reperire alcun Schema di Cablaggio.
Ti consiglio prima di procedere ad un eventuale acquisto di contattare il Rivenditore x chiedere maggiori Info.

Se non fosse possibile utilizzare questo particolare Lnb potresti trasfornare l'Impianto in MultiSwitch nel seguente modo:

1) Sostituendo Lnb con un Modello Quattro x Sistemi Centralizzati.
2) Inserendo un MultiSwitch in Cascata di Tipo Tradizionale a 4 Uscite x collegare le Calate verso i Ricevitori senza Protocollo SCR o Unicable.
3) Inserire un MultiSwitch in Cascata di Tipo SCR x collegare la Calata verso il MySky; inoltre su questa Calata sarà possibile collegare altri 2 Ricevitori con Protocollo SCR x eventualmente ricevere la Piattaforma TivùSat.
SKY offre questo MultiSwitch al Prezzo Politico di 99€ x l'Upgrade a MySky.

In questa configurazione sarebbe inoltre possibile realizzare dei Sistemi MultiFeed sulle Calate Tradizionali garantedo una grande Flessibilità x possibili Upgrade.

Rimango a disposizione x eventuali chuiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Se il Dispositivo che hai postato dovesse avere le Caratteristiche Tecniche che hai descitto sarebbe OK in ogni modo non sono molto convinto poichè la scheda tecnica è un po' nebulosa inoltre in Rete non sono riuscito a reperire alcun Schema di Cablaggio.
Ti consiglio prima di procedere ad un eventuale acquisto di contattare il Rivenditore x chiedere maggiori Info.

Se non fosse possibile utilizzare questo particolare Lnb potresti trasfornare l'Impianto in MultiSwitch nel seguente modo:

1) Sostituendo Lnb con un Modello Quattro x Sistemi Centralizzati.
2) Inserendo un MultiSwitch in Cascata di Tipo Tradizionale a 4 Uscite x collegare le Calate verso i Ricevitori senza Protocollo SCR o Unicable.
3) Inserire un MultiSwitch in Cascata di Tipo SCR x collegare la Calata verso il MySky; inoltre su questa Calata sarà possibile collegare altri 2 Ricevitori con Protocollo SCR x eventualmente ricevere la Piattaforma TivùSat.
SKY offre questo MultiSwitch al Prezzo Politico di 99€ x l'Upgrade a MySky.

In questa configurazione sarebbe inoltre possibile realizzare dei Sistemi MultiFeed sulle Calate Tradizionali garantedo una grande Flessibilità x possibili Upgrade.

Rimango a disposizione x eventuali chuiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Effettivamente non capisco neanch'io come funzioni quell'lnb, le caratteristiche sono strane. La solutzione che pero' mi dici tu diventa notevolmente costosa. Lnb scr, multiswitc scr, multiswitc universale e poi splitter...mi costa un capitale!
Quindi, domanda: Dato che il mysky e l'ipbox non li usero' insieme, non posso collegare il mysky alle uscite lnb out dei tuner del ipbox? Se questo e' spento non dovrebbe interferire, giusto?
 
gasgas ha scritto:
Effettivamente non capisco neanch'io come funzioni quell'lnb, le caratteristiche sono strane. La solutzione che pero' mi dici tu diventa notevolmente costosa. Lnb scr, multiswitc scr, multiswitc universale e poi splitter...mi costa un capitale!
Quindi, domanda: Dato che il mysky e l'ipbox non li usero' insieme, non posso collegare il mysky alle uscite lnb out dei tuner del ipbox? Se questo e' spento non dovrebbe interferire, giusto?
Si, Esatto!

In ogni modo i MySky impegnando in modo casuale i 2 potrebbero generare dei problemi con le registrazioni programmate quando l'IpBox è ON.

Paolo
 
ciao a tutti!!! Ho una piccola domanda da fare a voi che siete veri esperti nel campo!!!! :-D

Ho richiesto oggi il myskyhd che andrà a sostituire lo skyhd...... Ho l'antenna sul balcone praticamente attaccata al decoder con un cavo che entra dal muro e va diretto al decoder.... ora.... il ragazzo del call center mi ha lasciato gentilmente lo skyhd in comodato gratuito, dicendo: "se fa trovare un altro cavo che arriva fino al decoder skyhd posizionato in un altra stanza...." .... cosa vuol dire?? che basta che passi un cavo interno che vada da dove ho il myskyhd fino all'altra stanza e tramite lnb scr e multiswitch il tecnico mi collega anche quello??? ma ciò è possibile?? e si deve pagare una differenza che voi sappiate???

grazie a tutti
orlroc
 
scusate la domanda; non posso risparmiarmi il costo di adeguamento impianto x myskyhd (è obbligatorio a detta loro).
Ora, l'lnb scr + splitter è incluso nei 50€ di adeguamento impianto o no? devo pagarlo oltre i 50€?
grazie!
 
orlroc ha scritto:
ciao a tutti!!! Ho una piccola domanda da fare a voi che siete veri esperti nel campo!!!! :-D

Ho richiesto oggi il myskyhd che andrà a sostituire lo skyhd...... Ho l'antenna sul balcone praticamente attaccata al decoder con un cavo che entra dal muro e va diretto al decoder.... ora.... il ragazzo del call center mi ha lasciato gentilmente lo skyhd in comodato gratuito, dicendo: "se fa trovare un altro cavo che arriva fino al decoder skyhd posizionato in un altra stanza...." .... cosa vuol dire?? che basta che passi un cavo interno che vada da dove ho il myskyhd fino all'altra stanza e tramite lnb scr e multiswitch il tecnico mi collega anche quello??? ma ciò è possibile?? e si deve pagare una differenza che voi sappiate???

grazie a tutti
orlroc
Le spese di adeguamento x il MySky comprendono l'installazione di un Lnb SCR & Splitter 2x1 o Lnb 4 Uscite & Seconda Calata a vista; altre operazioni sull'impianto sono considerate Extra come: inserimento della Seconda Calata nelle Canaline o distribuzione del Segnale Sat in altre stanze.

Nella tua configurazione d'impianto sono possibili diverse configurazioni:

1) Impianto con Lnb SCR e stesura di una seconda Calata x il 2°SkyBoxHD; MySkyHD operante con Protocollo SCR o Unicable & 2°SkyBoxHD in Configurazione Standard.
In questa Configurazione sarà fatturato come Extra la stesura della Seconda Calata che sfrutta l'Uscita Legacy o Standard sul Lnb SCR.

2) Impianto con Lnb SCR; entrambi gli SkyBox utilizzeranno il Protocollo SCR, in questa particolare configurazione sarà necessario stendere una Calata dal MySky fino al 2°SkyBoxHD ed utilizzare uno Splitter a 4 vie x distribuire il Segnale Sat.
In questa Configurazione sarà fatturato come Extra la stesura del cavo fra il MySkyHD e il 2°SkyBoxHD oltre allo Splitter a 4 vie.


3) Impianto con Lnb Universale a 4 Uscite Indipendenti e stesura di 2 Calate: una x il 2°Tuner del MySky l'altra x il 2°SkyBoxHD.
In questa Configurazione sarà fatturato come Extra la stesura della Terza Calata se la Seconda sarà a vista; altrimenti se inserite nelle Canaline sarà fatturata la Seconda & Terza Calata.

khael ha scritto:
scusate la domanda; non posso risparmiarmi il costo di adeguamento impianto x myskyhd (è obbligatorio a detta loro).
Ora, l'lnb scr + splitter è incluso nei 50€ di adeguamento impianto o no? devo pagarlo oltre i 50€?
grazie!
Lnb SCR & Splitter 2x2 così come Lnb a 4 Uscite Indipendenti & Calata a vista sono già compresi nei costi x l'adeguamento d'Impianto al MySky.

Spero di essert stato utile!

Paolo
 
Salve a tutti.
Ho aderito all'offerta myskyhd + multivision.
Mi hanno detto che il myskyhd è solo per il primo impianto, mentre sull'altro è un normale decoder. Eventualm posso chiedere un altro decdere come il myskyhd a 69 euro..
Io ho un cavo per l'impianto del 1° piano e uno per il piano terra..quindi dove metto il deocder mysky dovranno mettermi uno splitter.
Secondo voi posso chiedere che con l'installazione rientrante nell 79 euro attuale possa usare il decoder myskyhd su entrambi i piani, cioè che mi mettano già due splitter?
Grazie. Un saluto.
 
ivan10grazie ha scritto:
Salve a tutti.
Ho aderito all'offerta myskyhd + multivision.
Mi hanno detto che il myskyhd è solo per il primo impianto, mentre sull'altro è un normale decoder. Eventualm posso chiedere un altro decdere come il myskyhd a 69 euro..
Io ho un cavo per l'impianto del 1° piano e uno per il piano terra..quindi dove metto il deocder mysky dovranno mettermi uno splitter.
Secondo voi posso chiedere che con l'installazione rientrante nell 79 euro attuale possa usare il decoder myskyhd su entrambi i piani, cioè che mi mettano già due splitter?
Grazie. Un saluto.
Allo stato attuale Sky consente di avere in comodato d'uso solo un Decoder MySky x ogni abbonamento, forse in funturo sarà possibile, di conseguenza x avere un altro MySky dovrai sottoscrivere un secondo abbonamento.
Devi inoltre ricordare che MySky è fornito da Sky solo in comodato d'uso e che la SmartCard opera in simbiosi con il Ricevitore di conseguenza non è possibile usare le Funzioni MySky su un altro Decoder anche se la Card è Abilitata quindi "Non pensare di Acquistare MySky su Ebay poichè funzionerebbero come Normali SkyBox senza Funzione MySky".

X quanto riguarda la possibilità di attrezzare l'Impianto x un 2°MySky non vedo alcun problema, naturalmente l'Operazione sarà fatturata dal Tecnico Sky come Extra.

Paolo
 
Oggi è venuto il tecnico per installare il myskyhd + MV.
Praticamente mi ha detto che non rientra nell'installazione di sky un lnb scr con splitter, quindi ho dovuto usare il cavo che era per il primo piano come seconda discesa x il mysky montato al piano terra..
Con calma mi dovrò passare un altro cavo con tanto di tracce al muro per il multivision al primo piano. Mi ha dato il cavo e un lnb a 4 uscite...
Ha anche detto che se fosse compreso l'lnb scr e lo splitter si eviterebbe un bel pò di lavoro perché ovviamente nessuno ha il secondo cavo...e anzì qualcuno non se lo fà passare perché si accontenta di avere poter registrare o vedere un solo canale....infatti lasciando attaccato solo un ingresso funziona cmq senza problemi...così ha detto e così ho potuto verificare anche io...
 
gasgas ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto un bel po' qui ma ancora ho dei vuoti...
Il mio problema e' il seguente:
in sala ho 2 calate collegate a un ipbox doppio tuner.
in camera ho altre 2 calate con un altro ipbox mono tuner, quindi una inutilizzata.
Ovviamente ho un lnb 4 uscite.
Ora vorrei affiancare a quello in sala il myskyhd, il problema non ci sarebbe se esistessero dei lnb 4 uscite +scr o almeno 3 +scr, in quanto una dei cavi in sala lo trasformerei in scr con il suo multiswitc e ci collegherei i 2 dec. ma esistono tali lnb? ( e' questo per caso? http://www.ritar.com/it-IT/productdetail.aspx?area=0&family=01&category=w03&prod=FRWLSL23 )
Oppure non ci sono aggeggi che partendo da un uscita universale del lnb la trasformano in scr e poi con il solito splitter lo divido?
Grazie

Aggiorno la mia situazione.
E' arrivato Sky-man, a mia richiesta e a sua gentile concessione, anziche' mettermi un lnb 4 vie, che peraltro gia' c'era, mi ha installato lnb scr. L'uscita universale e' andata in camera con il multivision, e una delle 2 calate che avevo in sala l'ho usata in scr. Mi ha messo uno slitter a 2 vie, con una e' andato al mysky, in un solo tuner e l'altra al mio ipbox. Allora il mysky, mi ha detto che ha uno slitter interno per cui con una entrata sola imposta comunque i 2 tuner con 2 codici scr, il problema sta' nell'ipbox. I 2 tuner di quest'ultimo hanno in e out, allora sono uscito da uno e rientrato nell'altro, impostando gli altri 2canali scr nei 2 tuner. Il fatto e' che ogni tanto va e ogni tanto no. E' possibile che che nell'in-out succeda qualcosa? A questo punto mi conviene prendere uno splitter 3/4 vie? ma fondamentalmente lo slitter e' solo una "ciabatta"? o ha qualcosa al suo interno?
 
Prendi un normalissimo Splitter (non slitter) a 4 uscite e attacca con tre cavetti - 2 per il mysky e 1 per l'ip box senza il collegamento tra ipbox e mysky. ;)

PS mi raccomando i canali scr da impostare sui dispositivi devono essere differenti se non non funziona nulla. Per esempio Mysky canali scr 1 e 2 - ipbox canale scr 3
 
Ciao,
è il primo messagio su questo forum, mi presento.
Sono Luca ho 21 anni e sono uno studente di ingegneria elettronica al politecnico di torino :eusa_wall: .

Scrivo perchè ho un dubbio riguardo la tecnologia SCR. :crybaby2:
Vi spiego meglio la situazione :D :

Qaalche giorno fa i tecnici sky hanno installato nella mia camera un decoder My_sky Hd utilizzando un LNB SCR; quindi dalla parabola al decoder c'è solo un cavo.
Io vorrei vedere in un'altra stanza la tv "generalista" utilizzando la stessa parabola, poichè nel palazzo manca l'antenna centralizzata.
Quindi mi chiedo se è possibile collegare un decoder TV-Sat con tecnologia SCR (se esiste) allo stesso cavo che va verso il MY Sky Hd, utilizzando uno splitter.
Se non è possibile, c'è qualche altra soluzione?

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso