• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Non è un canale ma guardate che bel logo avrebbe, giusto da rimpicciolire e spostare un po' più in alto.

 
Questa qualità leggermente "slavata" durante le partite sulle reti Mediaset HD da cos'è dovuta? L'avevano segnalato altri e guardando bene l'ho notato pure io. Rai a parte che a volte la qualità delle partite è perlomeno buona e altre meno, sui canali Sky, TV8, Nove e anche in streaming, la visione la trovo migliore e con quel difetto (potrebbe anche essere il tv e i settaggi) se non assente, meno marcato. Le partite su Infinity+ anche se ne ho viste pochissime, potrebbero avere una visione simile e guarda caso, è sempre di Mediaset.

Premesso che non guardo partite di norma, ma suppongo che il motivo sia quello di aumentare un certo filtro nella codifica, per non far vedere i 'peccati' di un bitrate in realtà insufficiente per avvenimenti del genere soprattutto... Per cui invece di rischiare di vedere troppi blocchetti preferiscono 'slavare' per evitarli... Non so a che livello viene fatto... forse è un filtro più a monte della compressione, stile quello che applicano ai volti di alcuni conduttori... (Barbara d'Urso, Bianca Berlinguer...) :icon_rolleyes: dove l'alto livello di definizione originale va a farsi benedire...
Alla fine si torna al solito punto: in Italia abbiamo se non tutti, molti canali che formalmente sono full HD ma che in realtà si vedono come un "3/4 di full HD" a esser generosi...
 
Alla fine si torna al solito punto: in Italia abbiamo se non tutti, molti canali che formalmente sono full HD ma che in realtà si vedono come un "3/4 di full HD" a esser generosi...

Forse l'unico canale in Italia con un Full HD straordinario era la siciliana Video Mediterraneo quando aveva il mux regionale di sua proprietà. Aveva un bitrate clamoroso, adesso manco questo abbiamo più.
 
Hai provato a cancellare la cache/cronologia del browser ed eventualmente a rifare il login se sei un utente registrato?
 
Ho provato anche a sloggarmi ed è ok:

Cattura.jpg


Funziona anche andando sul link che avevi postato.
Con Chrome su vecchio PC fisso con Windows 10 e adsl Fastweb (su rete fissa Telecom). Ho l'antivirus integrato in Windows 10 e l'adblock su Chrome. E' ok anche sul browser Edge.
 
Lo stoicismo del telespettatore italico: resistere alla enorme pubblicità delle reti Mediaset, ogni volta che cambio su un canale del Biscione una volta su due c'è la pubblicità :D
 
Indietro
Alto Basso