• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Mediaset free

Si ma sulle loro reti sono arrivati a dimensioni "patologiche", anche se trasmettono qualcosa di interessante a volte si cambia canale per sfinimento...
 
Si ma sulle loro reti sono arrivati a dimensioni "patologiche", anche se trasmettono qualcosa di interessante a volte si cambia canale per sfinimento...
Non lo metto affatto in dubbio, ma tanto gran parte dei giovani già li hanno persi, si tratta di spremere il possibile quel che è rimasto, infilandoci pubblicità ovunque :D
 
Vabbè è una tv privata commerciale e il suo unico scopo è il guadagno con la pubblicità. I veri problemi di Mediaset sono ben altri a parer mio
 
Non lo metto affatto in dubbio, ma tanto gran parte dei giovani già li hanno persi, si tratta di spremere il possibile quel che è rimasto, infilandoci pubblicità ovunque :D
Beh a guardare gli ascolti del GF, Amici, Tu si que vales, Ciao Darwin, Uomini e donne etc. specie nel target giovani tutti questi giovani andati persi non li vedo.
 
Beh a guardare gli ascolti del GF, Amici, Tu si que vales, Ciao Darwin, Uomini e donne etc. specie nel target giovani tutti questi giovani andati persi non li vedo.
GF? Siamo nel 2001? :D
Amici, questo sì

Ciao Darwin? Boh, non è che ne senta molto parlare tra molti giovani, anzi, vengono spesso criticati
Tu si que vales pare più "boomer" :D

Uomini e Donne? I giovani? Non metto in dubbio che una classe di ragazzi possa esserne ancora attratta, ma credo attecchisca molto più verso casalinghe e gente di un'eta intermedia

I giovani, specie i MOLTO giovani, li ritroverai tutti su Netflix, YouTube e affini :D

L'attrattiva di Mediaset dei 90/2000 è abbastanza "andata" secondo me (sono del 90, quindi so di che parlo); i canali di repliche (specie che puntano alle americanate) sì, ma non è che ci voglia chissà quale fantasia :D

Canale 5 è semimorto, Rete 4 è morto prima di nascere :)D); Italia 1 ha avuto un calo assurdo

O forse frequento le persone sbagliate :lol:
 
GF? Siamo nel 2001? :D
Amici, questo sì

Ciao Darwin? Boh, non è che ne senta molto parlare tra molti giovani, anzi, vengono spesso criticati
Tu si que vales pare più "boomer" :D

Uomini e Donne? I giovani? Non metto in dubbio che una classe di ragazzi possa esserne ancora attratta, ma credo attecchisca molto più verso casalinghe e gente di un'eta intermedia

I giovani, specie i MOLTO giovani, li ritroverai tutti su Netflix, YouTube e affini :D

L'attrattiva di Mediaset dei 90/2000 è abbastanza "andata" secondo me (sono del 90, quindi so di che parlo); i canali di repliche (specie che puntano alle americanate) sì, ma non è che ci voglia chissà quale fantasia :D

Canale 5 è morto, Rete 4 è morto prima di nascere :)D); Italia 1 ha avuto un calo assurdo

O forse frequento le persone sbagliate

Nei target giovani quei programmi che ti ho citato vanno molto bene, ad esempio l'ultima puntata di Ciao Darwin nei giovani fece il 37%, il GF spesso supera il 25%, l'ultima puntata di Tu si que vales nei giovani fece il 35%. Sono tutti esempi calzanti che i giovani guardano ancora la TV.
 
Nei target giovani quei programmi che ti ho citato vanno molto bene, ad esempio l'ultima puntata di Ciao Darwin nei giovani fece il 37%, il GF spesso supera il 25%, l'ultima puntata di Tu si que vales nei giovani fece il 35%. Sono tutti esempi calzanti che i giovani guardano ancora la TV.
Occhio che una percentuale resta una percentuale e quindi il totale di quelli con la tv accesa farà sempre in share il 100%, anche se in realtà la platea cala. Solo analizzando i valori assoluti (che Mediaset si guarda bene dall'evidenziare), ti rendi conto dello sfacelo a cui stanno andando incontro loro e un po' tutta la tv generalista. Valori sempre più in calo che evidenziano la sempre maggiore disaffezione per una tv che ripete sé stessa all'infinito e propone sempre meno novità. Il fatto che Mediaset evidenzi i target dove va più forte in percentuale sta solo a significare che, di coloro che guardano la tv, Canale 5 prende di più da certi target, ma non che la gran parte dei giovani e dei giovani adulti in senso assoluto li guarda... il pubblico attivo che guarda la tv generalista cala sempre di più, è un dato di fatto, Mediaset intercetta solo di più quel tipo di pubblico tra chi ancora la guarda, stop.
 
Ultima modifica:
Nei target giovani quei programmi che ti ho citato vanno molto bene, ad esempio l'ultima puntata di Ciao Darwin nei giovani fece il 37%, il GF spesso supera il 25%, l'ultima puntata di Tu si que vales nei giovani fece il 35%. Sono tutti esempi calzanti che i giovani guardano ancora la TV.
Ma CREDO vadano ancora meglio nelle età più intermedie, e comunque risultati carenti rispetto a quelli di un tempo

Poi non conosco i gusti di ogni singolo italiano, ovvio, ma pure nella provincia pugliese oramai molti ragazzi sono stanchi di una TV fatta con lo "stampino"

Ovvio che la lineare qua e là vada ancora (specie se fatta di qualità), e certi programmi, specie in Italia, sono "solo da lineare", ma rispetto a un tempo, da quel che sento/vedo in giro, son quasi finiti i tempi dove la TV era puntata sui primi 3 canali Mediaset (ma anche i 3 RAI)
Per ragioni già citate
 
Occhio che una percentuale resta una percentuale e quindi il totale di quelli con la tv accesa farà sempre in share il 100%, anche se in realtà la platea cala. Solo analizzando i valori assoluti (che Mediaset si guarda bene dall'evidenziare), ti rendi conto dello sfacelo a cui stanno andando incontro loro e un po' tutta la tv generalista. Valori sempre più in calo che evidenziano la sempre maggiore disaffezione per una tv che ripete sé stessa all'infinito e propone sempre meno novità. Il fatto che Mediaset evidenzi i target dove va più forte in percentuale sta solo a significare che, di coloro che guardano la tv, Canale 5 in percentuale prende di più da certi target, ma non che la gran parte dei giovani in senso assoluto li guarda...
Ma credo più o meno la stessa cosa

Mediaset se la gira e la rigira come gli pare, lo fa pure la RAI ecc.
Ovvio Mediaset è più agguerrita a riguardo, essendo commerciale

Il punto è che molto pubblico l'ha perso, specie quello giovane
 
Devo intervenire io, o vi arrangiate voi in privato.
Vi consiglio di arrangiarvi voi, visto che non è la prima volta che vi trovo gli stessi utenti a battibeccare.
Sono sempre a corto di pazienza ;)
 
Ultima modifica:
non devo chiarire ulteriormente, rispondo se ritengo di farlo, altrimenti amen. quello che ho scritto l'ho scritto con educazione ed è un messaggio che può valere anche per altri in situazioni analoghe, quindi a che pro farlo in privato?
Perché magari per educazione e cortesia si tiene un 3D in ostaggio con rischio di chiusura ecc ;)
 
Devo intervenire io, o vi arrangiate voi in privato.
Vi consiglio di arrangiarvi voi, visto che non è la prima volta che vi trovo gli stessi utenti a battibeccare.
Sono sempre a corto di pazienza ;)
Facciamo così.
Visto che dopo l'avvertimento ho trovato ulteriori modifiche, fatto piazza pulita.
Altri casini e la panchina (anche lunga) è già predisposta.

Colgo l'occasione che comunque siete stati avvisati da un collaboratore che è a tutti gli effetti un membro dello Staff.

Chiudo qui, e spero definitivamente, questa parentesi.
 
"Noi persino in Italia stiamo aumentando il prodotto italiano"
Ahahahah! Con le soap turche? Ma mi faccia il piaaaacere
A me pare invece che stiano tagliando sempre di più... Italia 1 è un deserto, Rete 4 un po' come La7 fa lo stesso programma 7 giorni su 7 con titoli e conduttori diversi
 
Indietro
Alto Basso