• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale Warner Bros Discovery Italia

Sottoscrivo in pieno citando Shakespeare: "Molto rumore per nulla". Come se qui fossero tutti assidui telespettatori di tutti i canali Discovery, che ieri, a causa di Fazio, hanno dovuto rinunciare al loro appuntamento con programmi imperdibili.

finché si giudicherà giusta o sbagliata la pratica del simulcast in base al programma che va in onda e non si considererà piuttosto il principio secondo cui è giusto che vada regolamentato a prescindere, non ci si intenderà mai su quale sia il senso di volerlo limitare, e sottolineo limitare, non vietare in toto.
 
Io ho visto una signorina coriandoli. mi sembra in linea con quanto hai scritto. Da parte mia sono stra contento che detta trasmissione non sia più alla RAI la trasmettano pure in mondovisione visto la cultura che diffonde.
Mi spiace che tu ti sia accontentato di qualche sorriso, facendo a meno di una intervista di pregio alla senatrice Segre. E questo, davvero, al di là delle tue battute di poco conto, è in linea con quello che ho scritto. O di qua, o di là. Non c'è mezza via che tenga.
 
Ripeto che facciano pure quello che vogliono. A me non è piaciuto assolutamente e ne terrò conto quando sceglierò dei programmi da guardare. Il simulcast di programmi come le news, effettuati per risparmiare sulla produzione di TG è una cosa ben diversa che trasmettere ore di programma a reti unificate come se fosse l'evento del secolo sospendendo la programmazione serale di altre trasmissioni.

Direi che si possa chiudere il discorso, a detta dell'auditel l'effetto positivo c'è stato. Se rientrano dall'investimento ben per loro.



Io ho visto una signorina coriandoli. mi sembra in linea con quanto hai scritto. Da parte mia sono stra contento che detta trasmissione non sia più alla RAI la trasmettano pure in mondovisione visto la cultura che diffonde.
La cultura che diffonde? Non sarà il massimo, ma di fronte al pomeriggio di Canale 5 e alla serata di Rete 4 è oro colato.
 
...si, ma - che io ricordi - NON su tutti i canali WB esclusi soltanto di cartoni animati
ricordi male … alcuni sono andati su tutti i canali, kids inclusi. Ovviamente fino a qualche anno fa non c’erano Warner TV, HGTV e Food Network. Ma alcuni simulcast sono andati anche su Focus, quando faceva parte del gruppo.

In ogni caso, parliamo di pochissimi programmi (li ho elencati prima) e solo in occasione della prima puntata o della puntata finale.

È una strategia che il gruppo usa da oltre 10 anni, è studiata attentamente (ovviamente viene valutato il rischio di ‘cannibalizzazione’ di altri canali del gruppo) e ha sempre portato buoni risultati, fidelizzando clienti e diversificando i messaggi pubblicitari…
Altra strategia utilizzata dal gruppo, talvolta, è quella di riproporre immediatamente la replica del programma appena trasmesso (vedi alcune puntate di Crozza…).

Il 13% parla da solo: se la cosa non fosse stata apprezzata, non ci sarebbe stato quel tipo di riscontro trasversale da parte dei telespettatori, che avrebbero cambiato canale (la concorrenza c’era…). Invece… si è alzata la media anche degli altri canali del gruppo ... ;)

L’obiettivo all’esordio è stato completamente raggiunto e il messaggio è stato veicolato al maggior numero di telespettatori possibili (più di quelli che l’anno scorso hanno assistito alla prima puntata della stagione in Rai). Ora starà a Fazio camminare con le sue gambe, ma certo ora il fatto di essere sul Nove invece che sul 3 non rappresenta più uno spauracchio. E la cosa non era affatto scontata.

La cross-promozione TV8, invece, è stata una cosa imposta da Fazio…
Il significato credo sarà più chiaro in seguito ;)
 
Ultima modifica:
ricordi male … alcuni sono andati su tutti i canali, kids inclusi. Ovviamente fino a qualche anno fa non c’erano Warner TV, HGTV e Food Network. Ma alcuni simulcast sono andati anche su Focus, quando faceva parte del gruppo.

In ogni caso, parliamo di pochissimi programmi (li ho elencati prima) e solo in occasione della prima puntata o della puntata finale.

È una strategia che il gruppo usa da oltre 10 anni, è studiata attentamente (ovviamente viene valutato il rischio di ‘cannibalizzazione’ di altri canali del gruppo) e ha sempre portato buoni risultati, fidelizzando clienti e diversificando i messaggi pubblicitari…
Altra strategia utilizzata dal gruppo, talvolta, è quella di riproporre immediatamente la replica del programma appena trasmesso (vedi alcune puntate di Crozza…).

Il 13% parla da solo: se la cosa non fosse stata apprezzata, non ci sarebbe stato quel tipo di riscontro trasversale da parte dei telespettatori, che avrebbero cambiato canale (la concorrenza c’era…). Invece… si è alzata la media anche degli altri canali del gruppo ... ;)

L’obiettivo all’esordio è stato completamente raggiunto e il messaggio è stato veicolato al maggior numero di telespettatori possibili (più di quelli che l’anno scorso hanno assistito alla prima puntata della stagione in Rai). Ora starà a Fazio camminare con le sue gambe, ma certo ora il fatto di essere sul Nove invece che sul 3 non rappresenta più uno spauracchio. E la cosa non era affatto scontata.

La cross-promozione TV8, invece, è stata una cosa imposta da Fazio…
Il significato credo sarà più chiaro in seguito ;)
Su HP Aldo Grasso prevede che il programma possa attestarsi intorno al 7% nelle prossime settimane che comunque sarebbe "un dato buono", anche considerando la mezz'ora iniziale in più (abbastanza inutile ma lo dico io e non Grasso)e le svariate interruzioni pubblicitarie.
 
Su HP Aldo Grasso prevede che il programma possa attestarsi intorno al 7% nelle prossime settimane che comunque sarebbe "un dato buono", anche considerando la mezz'ora iniziale in più (abbastanza inutile ma lo dico io e non Grasso)e le svariate interruzioni pubblicitarie.
h**ps://forumcorriere.corriere.it/televisioni/2023/10/16/che-tempo-che-fara/ ;)
 
Io parlo della intervista all'Huffington di ieri.
Avevo capito. Ho postato quel link perchè lì Grasso dice anche lui - come te - che quella mezz'ora iniziale è abbastanza inutile...

Inoltre fa un commento sulla qualità video Discovery ... e Rai ... ;)
 
Su HP Aldo Grasso prevede che il programma possa attestarsi intorno al 7% nelle prossime settimane che comunque sarebbe "un dato buono", anche considerando la mezz'ora iniziale in più (abbastanza inutile ma lo dico io e non Grasso)e le svariate interruzioni pubblicitarie.
Ma ce la fanno a chiamare il canale con il suo nome?
 
Avevo capito. Ho postato quel link perchè lì Grasso dice anche lui - come te - che quella mezz'ora iniziale è abbastanza inutile...

Inoltre fa un commento sulla qualità video Discovery ... e Rai ... ;)

Sulla qualità video non ho niente da dire, ma l'audio, la fotografia e diverse inquadrature con camera traballante si...diciamo che sulla realizzazione tecnica del programma ci sono diverse cose da correggere. Non so se sono gli studi o i services presi ma qualcosa da correggere nella confezione del programma c'è. Gli studi non penso visto che ci fanno già Crozza e la Gialappa's (su tv8)

sul simulcast

Che Tempo Che Fa ha fatto lo 0.8% su Real Time (1.1% il Tavolo) e lo 0.3% su Dmax.
 
Ultima modifica:
Avevo capito. Ho postato quel link perchè lì Grasso dice anche lui - come te - che quella mezz'ora iniziale è abbastanza inutile...

Inoltre fa un commento sulla qualità video Discovery ... e Rai ... ;)
Scusa, ma non apriva il link mentre HP offriva generosamente la lettura dell'intera intervista ad Aldo Grasso.
La prima mezz'ora l'ho trovata anche piuttosto confusa con voci sovrapposte e poco comprensibili.
 
Posso chiedere una curiosità?

La raccolta pubblcitaria dei canali Turner su Sky, Cartoon Network e Boomerang, passerà mai a Discovery Media?
 
E la pubblicità di Boing e Cartoonito (Boing Spa che è di comproprietà Mediaset-Warner) ?
 
Indietro
Alto Basso