• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterchef Italia 6 - Dal 22/12/2016 dalle 21:15 su Sky Uno HD

Che MC (al contrario del troppo costoso IGT) si ripagasse totalmente con il product placement (oltre alla pubblicitá diretta) era ben risaputo!
Vedo che non sono il solo a pensare 'male' di igt.

Tornando a MC:
@carme7o: Vero che le prove sono sempre le solite 4 (mystery-Invention-Esterna-Pressure) (ma se il programma continua a crescere non credo cambieranno questo formato e le tipologie delle prove stesse (abbastanza lineari)

Guardando le altre edizioni ci sono molte più prove tecniche o legate al conoscere la materia prima.
Per esempio ne ricordo una (credo da MS Australia) dove gli aspiranti Chef dovevano riconoscere i molteplici ingredienti di una sorta di zuppa assaggiando...
 
Valerio lavorerá nel ristorante di Barbieri!
Il Fourghetti, dove giá si è portato Maradona!

Il libro in uscita in questo mese (il 20) si chiamerá Mistery Boy!
 
La finale a 3 è stata una stupidaggine, ancora una volta solo per lo spettacolo (inserire una novità e mantenere l'antagonismo Gloria-Cristina).

I giudici avrebbero dovuto decidere iniziando col salvare Valerio. Patetica l'idea espressa in fase di conciliabolo secondo cui il piatto di Valerio non meritava perché di più facile esecuzione: Valerio aveva vinto la mistery e dunque non poteva essere penalizzato per aver approfittato del vantaggio.
E comunque, una sfida con i tre chef blasonati che danno indicazioni per 5 minuti non è il genere di prova che mi aspetterei per selezionare dei finalisti.

I piatti presentati da Gloria hanno dimostrato (ma ce n'era bisogno?) che imparare a memoria le ricette dei libri di cucina non basta.
Cristina brava, ma quando hai contro un talento non c'è trippa per gatti.
Vittoria di Valerio meritatissima.
 
Recuperate le puntate ieri sera; grandissimo Valerio!
Sono tre anni che guardo il programma ed è la prima volta che vince il mio preferito.:lol:
Vittoria abbastanza schiacciante, le altre due si sono perse in finalissima.
Sono molto contenta anche che Gloria non abbia vinto.
Vero, Valerio è ancora troppo acerbo per certi versi ma è giusto premiare anche un giovane che ha realizzato un gran menù.
Bella edizione.
 
Vedo che non sono il solo a pensare 'male' di igt.

Tornando a MC:
@carme7o: Vero che le prove sono sempre le solite 4 (mystery-Invention-Esterna-Pressure) (ma se il programma continua a crescere non credo cambieranno questo formato e le tipologie delle prove stesse (abbastanza lineari)

Guardando le altre edizioni ci sono molte più prove tecniche o legate al conoscere la materia prima.
Per esempio ne ricordo una (credo da MS Australia) dove gli aspiranti Chef dovevano riconoscere i molteplici ingredienti di una sorta di zuppa assaggiando...

sta stagione è mancata si la componente tecnica di assaggi, etc
cmq la parte in esterna non la puoi togliere primo perchè ti porta a conoscere prodotti e piatti tipici , secondo perchè secondo me c'è li un ritorno economico...
 
ragà a chi va di votare la ricetta di Margherita ? per fargli vincere il titolo di Master of Pasta 2017 ? questo è il piatto https://www.masterofpasta.it/ricette/spaghetti-ai-gamberi-e-mojito

votiamo solo la sua ricetta con 5 spighe massime, perché merita di vincere. è troppo brava bella e dolce e non meritava di essere eliminata al posto di Gloria. :( almeno sto titolo merita di vincerlo perché meritava la finale. per votare occorre una breve registrazione al sito della masterofpasta che sarebbe il sito della pasta voiello, ma ne vale la pena.. deve vincere lei.

PS. il link non credo sia fuori regolamento, se i moderatori lo ritengono fuori regolamento potete dirmelo e lo elimino.
 
Ultima modifica:
Recuperate le puntate ieri sera; grandissimo Valerio!
Sono tre anni che guardo il programma ed è la prima volta che vince il mio preferito.:lol:
Vittoria abbastanza schiacciante, le altre due si sono perse in finalissima.
Sono molto contenta anche che Gloria non abbia vinto.
Vero, Valerio è ancora troppo acerbo per certi versi ma è giusto premiare anche un giovane che ha realizzato un gran menù.
Bella edizione.

veramente non concordo con la vincita di Valerio, ha sbagliato molti piatti e poi uno chef non si lamenta mai degli ingredienti che vengono forniti, non ha saputo cucinare nemmeno il piccione, e nemmeno la penultima prova per arrivare tra i 4 finalisti, anche quella non ha fatto bene.. quindi secondo me vittoria falsata.
 
Intervista senza peli sulla lingua di Bastianich...definisce Cracco presuntuoso, Barbieri puritano e Cannavacciulo non sa parlare...
Le interviste vanno lette! Non ci si può fermare ai titoloni che servono solo per il clickbaiting ;) Non dice nulla di strano o di polemico. Ed è il suo solito 'tono' e modo di fare!
Il rapporto con gli altri giudici di Masterchef: avete personalità molto diverse. Capita che litighiate?

Siamo amici, lavoriamo insieme ma abbiamo opinioni diverse, che ci sta.
Bruno Barbieri a volte è troppo purista e mi fa in****are, Antonino Cannavacciuolo parla napoletano e non si capisce un ****o. Carlo Cracco è un presuntuoso.
 
Le interviste vanno lette! Non ci si può fermare ai titoloni che servono solo per il clickbaiting ;) Non dice nulla di strano o di polemico. Ed è il suo solito 'tono' e modo di fare!

infatti dice che non sopporta il fatto di essere puritano di barbieri non che è sbagliato esserlo, cannavacciuolo non lo capisce xkè lui giò non parla l'italiano fluentemente figurarsi se può capire un dialetto napoletano a volte stretto detto da uno della stazza di cannavacciuolo coi suoi suoni gravi...non sempre si capisce tutto. cracco...si capisce che l'abbandono è un po' sputare nel piatto che ti ha reso famoso...e poi anche lì il tono di voce di cracco quando gli chiedi qualsiasi cosa e le movenze appaiono presuntuose anche se lo vedi all'ipad da fiorello...magari è solo fatto così. mica si può piacere a tutti....

però si capisce che quell'articolo come quasi tutti sul web sono fatti in momenti precisi per scatenare il click e le proteste, se poi i coinvolti sono anche scemi da cascarci o furbi da calcare la mano meglio(vedi le scaramucce dei rapper)
 
ma a nessuno di voi manca Margherita? cioè la sua presenza a Masterchef dava una dolcezza in quel programma oltre a fare bellissimi piatti a confronto ad altri concorrenti :( non la invitano nemmeno in altri programmi, ci siamo dovuti subire a Valerio a epcc da Alessandro cattelan.. :( :eusa_doh:
 
Ultima modifica:
Un futuro stalker .. il bello è che parla di lei pure nel topic di Celebrity MasterChef .. Mi ha quasi rotto i testicoli .. ma quasi eh .. 😯
 
E per quale stranissimo motivo dovrebbero invitarla? :lol: Sei peggio dell'utente innamorato di Paola Ferrari :laughing7:

il primo motivo perché Valerio la sua ingiusta gloria l'ha ottenuta, quindi dargli altra visibilità per nulla non serviva, poi perché doveva andare lei in finale perché meritava, e poi perché poteva anche vincere al posto di Valerio, che se vi riguardate le puntate Valerio non ha fatto proprio un bel percorso, guardatevi anche le ultime, quanti piatti ha sbagliato e quante volte doveva essere eliminato e non è stato eliminato, era solo un mito Valerio perché si dava tante arie a cercare di fare il perfetto e faceva vedere che era forte con il suo modo di fare a darsi arie, ma alla fine che piatti gli uscivano? prego di riguardarvi le puntate prima della finale, per farvi la vostra vera idea e di notare ciò che ho detto mentre vi riguardate le puntate..

Solo in finale ha fatto piatti decenti, che poteva riuscire a farli decenti anche margherita.

Un futuro stalker .. il bello è che parla di lei pure nel topic di Celebrity MasterChef .. Mi ha quasi rotto i testicoli .. ma quasi eh ..

ma quale stalker, :D gli stalker fanno altro, non dite nemmeno per scherzo certi termini :) io supporto e parlo bene di una concorrente a cui mi sono affezionato tantissimo e che merita perché si è visto che è una splendida persona.

Poi nel thread di masterchef celebrity non sono io che ne ho parlato, ma un altro utente di questo forum Chihuahua che ha fatto la battuta su margherita perché lui sa, tramite questo thread che sento la mancanza di questa concorrente a cui mi sono affezionato e lo ha scritto là.
c'è una bella differenza tra essere fan di una concorrente e essere stalker.. non capisco come vi vengono in mente certe cose.. contate fino a mille prima di scrivere.
 
Ultima modifica:
Basta che non ce la meni tutti i giorni con Margherita perché poi diventi pesante .

tutti i giorni? non e sto parlando tutti i giorni, facevo solo notare che meritava anche lei di essere invitata a epcc, e facevo notare l'ingiusta vittoria di Valerio.. calmati un po' e modera un po' il linguaggio perché non è cosi che ci si confronta nelle idee sui forum
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso