• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stai parlando di tutti canali fallimentari per il pubblico italiano...
Canale di videogames?? Canale di cibo asiatico??
Mah se deve continuare così la discussione, meglio chiuderla


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Concordo. Si parlando del nulla cosmico.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.2.7
 
Io non ho capito dove sarebbe il vantaggio per i clienti, cioé non si capisce perché uno che non si è abbonato a Premium sul DTT, dovrebbe farlo su satellite? Tanto l'offerta è quella, anzi non c'è nemmeno la Serie A e allora il vantaggio può essere solo in una migliore qualità video.
Ma vale la pena in termini di costi? L'italiano medio di qualità video non capisce nulla....

Per il momento la discussione rimane chiusa, ma rispondo alla domanda :)

Il vantaggio è che sul Sat i canali disponibili saranno tutti in HD, per la serie A non ci sono problemi :D, il decoder è combo quindi sulla stessa tessera si può abilitare il pacchetto Serie A sul DTT o altro che magari per il satellite non si hanno i diritti :D
 
Cioè secondo l'articolo de Il Sole 24 Ore, Premium ha deciso di attendere per salire sul SAT perchè gli abbonamenti MP sul DTT stanno andando troppo bene? :D Mi sembra un po' superficiale, proprio quando vai bene devi investire per andare meglio. E' più valida la seconda ipotesi: molto sforzo economico per un appeal non così importante (non come lo vogliono fare loro, con una piattaforma da zero e chiusa verso gli altri competitor).
 
Che non fosse partita a Gennaio, noi lo sapevamo già ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Pienamente d'accordo, la vedo più come una scelta dettata da quanto dici nella seconda parte: si sono resi conto che sul sat non se li filerebbero in molti, visti i presupposti dell'offerta (fortemente al di sotto di quella del diretto competitor, che giocherebbe anche in casa), e che non riuscirebbero a rientrare nell'investimento fatto per sbarcarvi sul sat.

Il fatto che sono soddisfatti del numero di abbonati via dtt è solo una scusa e probabilmente non ci credono manco loro
 
Le frequenze ce le hanno già su Hotbird (e per come sono usate lo considero uno spreco di denaro)... Poi può essere che oltre a quelle che hanno già ne aspettavano altre (almeno una in più).

La scelta del Sat sarà quella di completare l'offerta con quella del DTT perchè sul DTT non c'è spazio per ampliare l'offerta (in SD) ma soprattutto in HD. Cosa che sul sat invece c'è e ci sarà.

Il decoder ormai è fatto, i soldi ce li hanno messi. Quindi se non è Gennaio sarà Marzo... Giugno (probabile visto che i movimento premium li ha sempre fatti in questo periodo)... Ma dovranno farlo.

Che non fossero partiti a Gennaio era già stato detto. Speriamo solo che non si aspetti troppo.
 
Sei interessato alla pay TV?
O.O


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Poi, tra l'altro, come si fa a partire in corso d'opera con un passo così importante?
Per me, partiranno direttamente ad agosto-settembre, con la nuova stagione televisiva.
 
Ma si mese piu' mese meno, cambia poco, l'importante se effettivamente andranno sul Satellite saranno i prezzi dell'abbonamento che faranno la differenza, tutto il resto sono chiacchiere, cioe' si fa presto ad aprire, ma anche a chiudere. Per togliere gente al canguro, lo fai con prezzi di abbonamento aggressivi, in caso chiudi o proprio non ci vai sul Satellite e ti accontenti di quello che passa il convento con il digitale terrestre.

Z.K.;)
 
Non è detto che alla fine vadano sul satellite! Hanno fatto investimenti con i decoder e altre cose, ma meglio perdere questi soldi che rimettercene altri. Forse si son resi conto che hanno fatto il passo piu' lungo della gamba. Possiamo solo ipotizzare. Solamente Piersilvio sa quello che deve fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso