• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium su Satellite (Progetto abbandonato) 01/06/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono d'accordo sull'arrivo di Mediaset Premium via Satellite. Se lo fa è una cosa positiva perché da una parte arrivano i canali dove non sono coperti normalmente dal Digitale Terrestre e di conseguenza Mediaset trasmette come primo operatore in HEVC ;)
 
Pessima notizia che probabilmente i tempi si allungano, io sto giusto aspettando che arrivi l'offerta satellitare per abbonarmi, senza non lo faccio visto che sul terrestre la qualità è bassa e non tutti i canali sono in alta definizione. Onestamente non voglio spendere tanti soldi per poi dover vedere una partita su Premium Calcio 2 con qualità peggiore di uno streaming
 

Ciao Ercolino buona sera, non so se hai fatto caso, che oggi durante un collegamento in esterna eseguito durante Sport Mediaset delle 13.00 su Italia 1, si vedeva la con Monica Vanali alle cui spalle c'era un veicolo con sopra l'adesivo di Premium con il nuovo brand di colore arancio, mentre subito sotto era riportato il logo DVB S2, la cosa a me é subito balzata agli occhi, ci hai fatto caso?
 
volevo domandare, questa non convinzione piena di che cosa fare a livello satellite (se salirci o no in tempi relativamente brevi,in attesa della legittima fase organizzativa dal lato tecnico ed imprenditoriale) e relativa situazione di stallo puo' essere letta come una pausa di riflessione nella tattica mediaset di "giocare d'attacco" che veniva indicata come strategia a giugno scorso, "pungendo" quindi di meno per arrecare fastidio al competitor,che vede ancora confermato per un certo periodo ancora indefinito il pieno controllo dello spazio satellitare in abbonamento? Visto che anche la Champions League non ha portato quell'erosione di abbonati Sky in uscita verso la piattaforma terrestre ,cosi' come veniva auspicata e anzi giudicata necessaria dai vertici Mediaset Premium nelle interviste dello scorso giugno.
E poi, anche in prospettiva del ritardo per lanciare una proposta su piattaforma satellitare, non si potrebbe comunque sfruttare intanto le altre 2 parti del "tridente" d'attacco, anche se una di esse rimane momentaneamente in standby,(dtt e IP pronti,in attesa del sat) invece di lasciare i nuovi decoder in magazzino aspettando il momento piu' favorevole sebbene l' hardware samsung sara' gia' pronto in tempi brevi? Penso magari a un potenziamento dell' idea dvbt2 hevc per veicolare i segnali Hd, e anche fornire finalmente un "mezzo" proprio, di casa mediaset, per consentire la visione della creatura Premium Online ai sottoscrittori dell'abbonamento su questa piattaforma. (sul genere per esempio Tim col suo decoder timvision per far usufruire dei contenuti dell' abbonamento premium online ai clienti di questo operatore)Grazie
 
Ultima modifica:
volevo domandare, questa non convinzione piena di che cosa fare a livello satellite (se salirci o no in tempi relativamente brevi,in attesa della legittima fase organizzativa) e relativa situazione di stallo puo' essere letta come una pausa di riflessione nella tattica mediaset di "giocare d'attacco" che veniva indicata come strategia a giugno scorso, "pungendo" quindi di meno per arrecare fastidio al competitor,che vede ancora confermato per un certo periodo il pieno controllo dello spazio satellitare in abbonamento? Visto che anche la Champions League non ha portato quell'erosione di abbonati Sky in uscita verso la piattaforma terrestre ,cosi' come veniva auspicata e anzi giudicata necessaria dai vertici mediaset nelle interviste dello scorso giugno.
E poi, anche in prospettiva del ritardo per lanciare una proposta su piattaforma satellitare, non si potrebbe comunque sfruttare intanto le altre 2 parti del "tridente" d'attacco, anche se uno rimane momentaneamente in standby,(dtt e IP,in attesa del sat) invece di lasciare i nuovi decoder in magazzino aspettando il momento piu' favorevole sebbene l' hardware samsung sara' gia' pronto ? Penso magari a un potenziamento dell' idea dvbt2 hevc per veicolare i segnali Hd, e anche fornire finalmente un "mezzo" proprio per consentire la visione della creatura Premium Online. Grazie

Se il rallentamento del progetto e' dovuto agli investimenti economici necessari per l' adeguamento strumenti di trasmissione eaffitto di capacita' satellitare , pensa quanto costerebbe l' adeguamento di 1500 ponti radio terrestri per andare in T2 hevc:5eek::5eek:
 
Se il rallentamento del progetto e' dovuto agli investimenti economici necessari per l' adeguamento strumenti di trasmissione eaffitto di capacita' satellitare , pensa quanto costerebbe l' adeguamento di 1500 ponti radio terrestri per andare in T2 hevc:5eek::5eek:

Però prima o poi questo é un passaggio che Mediaset, almeno in parte dovrà fare, anzi per come la vedo io la cosa dovrebbe esser fatta il prima possibile per poter convertire parte se non tutta l'offerta Premium con magari meno canali ma tutta in hd
 
Scusate... ma quale percentuale della popolazione ha attualmente un tv compatibile con la nuova tecnologia?
 
Il sat, come ho sempre pensato/sostenuto, sarebbe una gran cosa se fatta con criterio, ma per me premium deve investire in iptv distribuendo contenuti in HD. Infinity è un bel prodotto, ma se mi porti tutta l'offerta premium in vero HD via internet, fai un set top box da dare in comodato che possa decidere con criterio come farti vedere i contenuti sarebbe perfetto: ciò che passa in terrestre in HD la vedi di lì, il resto via internet. Manca internet a casa un giorno a causa dell'operatore? Il decoder lo capisce e ti fa vedere tutto in digitale come oggi. Insomma con un occhio al futuro direi meno sat e più rete. Ora non diciamo che in Italia le connessioni fanno schifo però Perché tanto se aumenta la domanda, l'offerta deve adeguarsi.
 
Secondo me se ne riparla tra 2/3 anni . Quando scadranno gli attuali diritti tv di serie A e champions league.
Se non sai cosa hai in mano tra 2 anni , partire adesso è molto rischioso.
 
Però così non parti mai... Alla scadenza dei diritti attuali, mettiamo che Mediaset si prenda tutto. Poi dopo solo 3 anni sei di nuovo da capo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso