• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
che la facciano adesso con la nuova serie non lo so ma qualche test di durata lo fanno e in condizioni particolari ma con la serie DL3 che avevo io si ( detto da loro ) anche perchè questi strumenti lavorano a diverse temperature in estate e in inverno
poi se hanno dei problemi può capitare certo prima li risolvono meglio è x loro certo che loro dedicano il 30 % in ricerca e sviluppo
poi siamo cosi sicuri che i concorrenti non abbiano problemi io non ci credo
due persone che conosco si sono recati presso i loro laboratori x riparazioni di guasti in modo veloce sostituzione tubo catodico e un altra cosa di piccola importanza quindi se possono fare in fretta lo fanno
 
Ultima modifica:
1.32

Digicube come volevasi dimostrare dopo pochi giorni. Naturalmente non si capisce che cosa si aggiorna e quali migliorie vengono apportate se ce ne sono.
Ventola sempre in funzione sin dall'accensione!!! BOHHHH :5eek: :5eek:
 
messa la 1.32 ma di novità a prima vista nessuna ma vorrei essere smentito secondo me stanno tentando di risolvere il problema delle temperature interne dello strumento visti i problemi avuti con i atom light poi ho dato una sbirciatina dentro dalla fessura della cam praticamente è vuoto all'interno si vede la scheda touch in alto una scheda a sx della cam quella madre a dx il pacco batterie e sotto il tuner e in mezzo un GRAN VUOTO poi si notano i fili che vanno alla ventola di espulsione aria sempre meno roba negli strumenti nel 2009 ho aperto il mio DL3 e un unahom mi sono spaventato dalla miriade di schede e cavetti di connessione tra una scheda e l'altra oggi qualche cavo flat e basta
 
Quando sono riparazioni non smd e non inerenti alla scheda madre (schede madri vergini e programmate secondo esigenza) acquistate in particolar modo nel sud-est orientale, quindi se difettono schede madri... avoglia a fare aggiornamenti... ma poi non sì capisce a cosa servono questi aggiornamenti,
non sono pc che sono a rischio di virus ecc.
Il mer è quello, il dBµVolt sono quelli, quindi?
 
digicube

PEPSO ha scritto:
Tanto di cappello alla Rover,ma anche Unahom , Televes non sono da meno.
Io ho un Televes fsm 500 e ne sono soddisfatto.
Per il dvb-t2 la vedo un po' lunga per adesso accontentiamoci del dvb-t
Le opzioni di questi strumenti costano un botto,al momento penso sia ancora un po' prematuro parlare di hd,anche se oramai ci bombardano di pubblicita'.

Io sono rimasto molto soddisfatto che al mio Digicube posso fare gli aggiornamenti gratuitamente tramite il mio pc
 
antoniopev ha scritto:
messa la 1.32 ma di novità a prima vista nessuna ma vorrei essere smentito secondo me stanno tentando di risolvere il problema delle temperature interne dello strumento visti i problemi avuti con i atom light poi ho dato una sbirciatina dentro dalla fessura della cam praticamente è vuoto all'interno si vede la scheda touch in alto una scheda a sx della cam quella madre a dx il pacco batterie e sotto il tuner e in mezzo un GRAN VUOTO poi si notano i fili che vanno alla ventola di espulsione aria sempre meno roba negli strumenti nel 2009 ho aperto il mio DL3 e un unahom mi sono spaventato dalla miriade di schede e cavetti di connessione tra una scheda e l'altra oggi qualche cavo flat e basta

Per risolvere il problema della durata delle batterie e del peso stesso del misuratore, le case costruttrici si spingono sempre più a sviluppare software togliendo hardware
 
Migliorie FW Rover

D.Paolo ha scritto:
Digicube come volevasi dimostrare dopo pochi giorni. Naturalmente non si capisce che cosa si aggiorna e quali migliorie vengono apportate se ce ne sono.
Ventola sempre in funzione sin dall'accensione!!! BOHHHH :5eek: :5eek:
Ciao Paolo, anche io avevo questi dubbi quando caricavo gli FW, non sapendo cosa andavano a migliorare.
Ho chiamato in Rover e mi hanno spiegato che accanto al firmware da scaricare c'è un pallino con una "I" che cliccandoci sopra mostra le caratteristiche del nuovo firmware.
 
Enea01 ha scritto:
Io sono rimasto molto soddisfatto che al mio Digicube posso fare gli aggiornamenti gratuitamente tramite il mio pc
finalmente un altro possessore di Digicube ti voglio chiedere delle info a te la batterie quanto durano senza e con carico attaccato lìindicatore è preciso o fa le bizze come il mio in caso di cortocircuito sul cavo con tensione ON lo strumento si spegne
grazie
Saluti Antonio
 
Enea01 ha scritto:
Ciao Paolo, anche io avevo questi dubbi quando caricavo gli FW, non sapendo cosa andavano a migliorare.
Ho chiamato in Rover e mi hanno spiegato che accanto al firmware da scaricare c'è un pallino con una "I" che cliccandoci sopra mostra le caratteristiche del nuovo firmware.
Non ci avevo mai fatto caso e non lo avevo mai preso in considerazione. grazie per l'info. :happy3:
Solo che non mi hanno spiegato "contattati per e-mail" Com'è possibile che si risparmia il 30% del consumo sulle batterie, quando la ventola dopo pochi minuti inizia a girare e non smette più! Indice di un surriscaldamento precoce dei componenti? Il che mi preoccupa non poco. Oppure qualche problema ancora del FW? Se lo accendo tramite alimentatore inizia subito ad entrare in funzione e comunque non smette più.
Questa cosa mi tranquillizza relativamente sul surriscaldamento precoce in quanto lo strumento appena acceso la ventola gira subito e non è possibile che si sia già a temperatura di guardia.
Ciao

Aggiornato al 08/07/2010

- Per l\'aggiornamento è richiesto lo S.M.A.R.T. versione 4.59 o superiore.

Versione FW 1.32
REVISIONE GENERALE
- Ridotto del 30% il consumo delle batterie
- Migliorato l\'indicatore delle batterie (non cambiate la batteria, basta aggiornare il SW)
 
Salve a tutti, capita anche sul vostro strumento Rover che nell'ultimo firmware, dopo che si utilizza lo strumento per 1 minuto circa, si attivano subito le 2 ventoline e non si femono piu' ?:icon_rolleyes:
Sul mio strumento (Examiner ) mi capita sempre questo problema e non so' se sia una cosa normale o uno sbaglio di Rover nel programmare il firmware.:eusa_think:
Saluti.
 
borgo1 ha scritto:
Salve a tutti, capita anche sul vostro strumento Rover che nell'ultimo firmware, dopo che si utilizza lo strumento per 1 minuto circa, si attivano subito le 2 ventoline e non si femono piu' ?:icon_rolleyes:
Sul mio strumento (Examiner ) mi capita sempre questo problema e non so' se sia una cosa normale o uno sbaglio di Rover nel programmare il firmware.:eusa_think:
Saluti.
Sì, confermo la cosa con il DIGICUBE.
Ciao
 
salve, scusate l'intromissione,noto che quì postano antennisti professionisti, da hobbista avrei una domanda da porvi, ho recentemente acquistato un sat finder mf 1900, made in china, apparentemente un giocattolo simpatico, qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo ?
ho anche un digisat II perfect 10 con il quale mi son sempre trovato abbastanza bene, unico problema che a volte si confonde il satellite.
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.:wave: :thumbsup:
 
borgo1 ha scritto:
Salve a tutti, capita anche sul vostro strumento Rover che nell'ultimo firmware, dopo che si utilizza lo strumento per 1 minuto circa, si attivano subito le 2 ventoline e non si femono piu' ?:icon_rolleyes:
Sul mio strumento (Examiner ) mi capita sempre questo problema e non so' se sia una cosa normale o uno sbaglio di Rover nel programmare il firmware.:eusa_think:
Saluti.

Ciao Borgo, non è un errore di FW, nei firmware antecedenti alla versione 1.98 era così, dalla 2.04 in avanti ,Strumento che possiedo anche io, sono stati fatti dei miglioramenti importanti da parte di Rover, legati alla velocità di accensione, di spettro, di risposta delle misure e di durata della batteria compreso l'indicatore che invece quello era proprio sbagliato.
In tutto questo è stata modificata anche la soglia alla quale partono le ventole di raffreddamento.
Saluti
 
1.33

D.Paolo ha scritto:
Non ci avevo mai fatto caso e non lo avevo mai preso in considerazione. grazie per l'info. :happy3:
Solo che non mi hanno spiegato "contattati per e-mail" Com'è possibile che si risparmia il 30% del consumo sulle batterie, quando la ventola dopo pochi minuti inizia a girare e non smette più! Indice di un surriscaldamento precoce dei componenti? Il che mi preoccupa non poco. Oppure qualche problema ancora del FW? Se lo accendo tramite alimentatore inizia subito ad entrare in funzione e comunque non smette più.
Questa cosa mi tranquillizza relativamente sul surriscaldamento precoce in quanto lo strumento appena acceso la ventola gira subito e non è possibile che si sia già a temperatura di guardia.
Ciao

Aggiornato al 08/07/2010

- Per l\'aggiornamento è richiesto lo S.M.A.R.T. versione 4.59 o superiore.

Versione FW 1.32
REVISIONE GENERALE
- Ridotto del 30% il consumo delle batterie
- Migliorato l\'indicatore delle batterie (non cambiate la batteria, basta aggiornare il SW)


________________________________________________________________
Aggiornato al 27/07/2010

- Per l\'aggiornamento � richiesto lo S.M.A.R.T. versione 4.59 o superiore.

Versione FW 1.33
REVISIONE GENERALE
- Ridotto del 30% il consumo delle batterie
- Migliorato l\'indicatore delle batterie (non cambiate la batteria, basta aggiornare il SW)

A me sembra che la descrizione sia sempre la stessa!?!?!?!?!?!
Se ogni volta la batteria la fanno durare il 30% in più, dove arriveranno?????
:icon_rolleyes: :evil5: :eusa_think: :lol: :lol: :lol: :5eek:
 
letterlar ha scritto:
salve, scusate l'intromissione,noto che quì postano antennisti professionisti, da hobbista avrei una domanda da porvi, ho recentemente acquistato un sat finder mf 1900, made in china, apparentemente un giocattolo simpatico, qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo ?
ho anche un digisat II perfect 10 con il quale mi son sempre trovato abbastanza bene, unico problema che a volte si confonde il satellite.
grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.:wave: :thumbsup:

Ciao letterlar
Stai ben sicuro che non ti risponderà nessuno... hanno i loro grattacapi con i 4-5000 euro spesi male.
Che funzioni ha il sat finder mf 1900...
 
tecnorocco ha scritto:
Ciao letterlar
Stai ben sicuro che non ti risponderà nessuno... hanno i loro grattacapi con i 4-5000 euro spesi male.
Che funzioni ha il sat finder mf 1900...
prima di tutto le cifre sono molto inferiori a quelle indicate almeno nel mio caso poi chi acquista questi tipi di prodotti li acquista x fare delle misure precise anche perchè con questi prodotti ci lavora tutti i giorni o quasi e non vuole problemi di essere richiamato dai clienti x eventuali imprecisioni tutte le misure possono essere salvate in un normale PC e poi date al cliente in forma cartacea o elettronica poi integrano tutte le misure che si possono fare al momento S2 e scr e ottici e futuri DVBT2
certi questi prodotti possono avere dei difetti piccoli o grandi cosi come tutte le cose che si acquistano ma in questo caso i produttori assistono i clienti fino a risolvere i casi con riparazioni o sostituzioni
inoltre ognuno preferisce una marca o l'altra e solo questione di abitudine allo strumento con cui si lavora
ogni produttore ha a disposizione diversi modelli per esigenze o x costi diversi
io non penso che siano spesi male anzi benissimo se no cosa li abbiamo presi a fare questi strumenti solo x far vedere che li abbiamo
chi invece vuole fare del fai da te certamente non acquista questi prodotti per il semplice motivo in quanto tempo li ammortizza poi ognuno i conti li fa a casa sua
Saluti Antonio felice possessore del ROVER DIGICUBE
 
Anni 90 "permesso" di acquistare Takeda Riken R4222B
(oggi Advantest). Strumento Analizzatore di spettro RF completo di generatore di tracking 100Khz-1500Mhz a passi di 5Hz completo di demodulatore audio
(no video). Strumento: 26.000.000 del vecchio conio, attualmente il "mostro" strumento non se lo prende nemmeno il camion che ogni giorno assilla col
"ferro vecchio, ferro vecchio prendiamo tutto ferro vecchio". Per non parlare poi di un altro "poveraccio" R3172! Motivo essenziale per spendacciare tutto questo denaro... Il cliente ha bisogno di copia delle misure effettuate sul tetto così ha altra scusa per scaricare il tutto in formato .740.
 
tecnorocco ha scritto:
Anni 90 "permesso" di acquistare Takeda Riken R4222B
(oggi Advantest). Strumento Analizzatore di spettro RF completo di generatore di tracking 100Khz-1500Mhz a passi di 5Hz completo di demodulatore audio
(no video). Strumento: 26.000.000 del vecchio conio, attualmente il "mostro" strumento non se lo prende nemmeno il camion che ogni giorno assilla col
"ferro vecchio, ferro vecchio prendiamo tutto ferro vecchio". Per non parlare poi di un altro "poveraccio" R3172! Motivo essenziale per spendacciare tutto questo denaro... Il cliente ha bisogno di copia delle misure effettuate sul tetto così ha altra scusa per scaricare il tutto in formato .740.
Come tutte le cose hanno il loro tempo. Si prendono per il lavoro che serve, prevedendo un ammortamento dei costi nel tempo, considerando la mole di lavoro che hai. Dopo di che sia la tecnologia che avanza e le esigenze di lavoro, ne consegue la loro sostituzione. Ci piacerebbe che fossero buoni per sempre ma, purtroppo non è così. Dopo dieci anni si buttano cose che sono costate svariati milioni "adesso €uro" vedi le automobili ecc..
Ciao
 
D.Paolo ha scritto:
Come tutte le cose hanno il loro tempo. Si prendono per il lavoro che serve, prevedendo un ammortamento dei costi nel tempo, considerando la mole di lavoro che hai. Dopo di che sia la tecnologia che avanza e le esigenze di lavoro, ne consegue la loro sostituzione. Ci piacerebbe che fossero buoni per sempre ma, purtroppo non è così. Dopo dieci anni si buttano cose che sono costate svariati milioni "adesso €uro" vedi le automobili ecc..
Ciao

Ti quoto al 100%.
Tralasciando la merce analogica nei tempi che furono (attualmente gli strumenti dtt faranno la stessa identica fine; nel cimitero di quelli che lo hanno /furono) quello che fastidio può dare al cliente comune, è il perchè sì vende certa immondizia (tra l'altro passatoci sia col portafoglio sia come esperienza).
Sì prendono ovviamente loro tempo... (perchè)? Perchè il loro tempo non se lo prendono sui soldi loro e non nostri... che dobbiamo "anticipare" finchè l'immondizia diventi merce commestibile? incapaci programmatori... o quale sarebbe il motivo principale che non sì consegna al cliente "milionario"
il prodotto finito???
 
Ultima modifica:
tecnorocco ha scritto:
Ti quoto al 100%.
Tralasciando la roba analogica nei tempi che furono (attualmente faranno la stessa identica FINE tra qualche decennio), quello che mi dà più fastidio è il perchè sì vende certa immondizia (tra l'altro passatoci sia col portafoglio sia come esperienza), allora perchè spendere 2-3-4-5000euro per cencio di strumento che può sostituire tranquillamente un'altro sosia da 1000euro!
Stesso puntamento lo sì ottiene con quello da 5000 stesso puntamento lo si ottiene con quello da 1000 pure con dovute garanzie sul posto ecc.
E questi vanno cercando ricevute da scaricare in formato .740 da consegnare al cliente? Il cliente vuole garanzia sull'impianto eseguito, non vuole ricevuta di valori letti dal 5000. Insomma ci vogliono le palle in tutto nella vita...
e quelli che comprano 5000 euro (come sono stato io 20 anni fà) le palle non ci sono affatto nel 2010...[/QUOTE]

Non si può sindacare il motivo della spesa di un'impresa o singolo artigiano. Ogni individuo ha una sua ragione per poterlo fare. Sta' di fatto che le industrie costruttrici continuano a sfornare strumenti con tre zeri e non solo. Rimane il fatto che le apparecchiature professionali te le fanno pagare in tutto e per tutto, dalla ricerca, alla sperimentazione, ai prototipi fino al prodotto finito, poi viene l'assistenza post vendita. E ne consegue che il prezzo sale per tutti questi motivi. Lo smercio non è altissimo, non essendo un prodotto da banco o da largo consumo. La concorrenza è molto limitata anche per questi fattori, e le case costruttrici non ne hanno molta per essere motivati ad un contenimento dei prezzi. L'invasione dall'oriente non c'è ancora, oppure li non ci sono antenne :icon_rolleyes: :D
Be' non esageriamo a qualcuno saranno rimaste :D :D :D Ciao
 
Indietro
Alto Basso