• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
nuovo Top di gamma in casa Rover
dopo averlo rimarchiato per casa Kathrein ora finalmente è uscito con il marchio di casa grande dotazione a bordo e anche in option

è stato presentato in Olanda a una importante fiera del settore

http://roverinstruments.com/prodotti.php?idprod=200
Ciao antoniopev, nella mia azienda stiamo valutando un eventuale cambio di misuratore e saremmo orientati su rover... Per nostre esigenze ho dato un' occhiata e dobbiamo rimanere sul top di gamma, mi confermi che è il modello HD PROTAB STCOI?
Grazie
 
Ciao antoniopev, nella mia azienda stiamo valutando un eventuale cambio di misuratore e saremmo orientati su rover... Per nostre esigenze ho dato un' occhiata e dobbiamo rimanere sul top di gamma, mi confermi che è il modello HD PROTAB STCOI?
Grazie

ciao Dax

il Protab 10 ad oggi è il top di gamma di casa rover praticamente ha tutto quello che è disponibile come misure, guardando il pdf del Pro10 e quello del Tab 9 non si notano grandi differenze mi sembrano le stesse, le option sono le stesse
il 9 ha un pulsante in + che ti permette di salvare quello che hai a video su una chiavetta esterna, anche con il protab si può fare la stessa cosa solo con la combinazione di 2 tasti premuti in contemporanea
io li ho provati entrambi sono ottimi
saluti
 
ciao Dax

il Protab 10 ad oggi è il top di gamma di casa rover praticamente ha tutto quello che è disponibile come misure, guardando il pdf del Pro10 e quello del Tab 9 non si notano grandi differenze mi sembrano le stesse, le option sono le stesse
il 9 ha un pulsante in + che ti permette di salvare quello che hai a video su una chiavetta esterna, anche con il protab si può fare la stessa cosa solo con la combinazione di 2 tasti premuti in contemporanea
io li ho provati entrambi sono ottimi
saluti
Grazie, molto gentile! Tu hai provato sia il 9 che il 10? Mi confermi che aggangia regolarmente tutti i multistream presenti a 5w (rai, mediaset, tf)? Per me è fondamentale...
In effetti ho guardato anch'io e di differenze sostanziali non ne ho viste, oviamente un pollice in più di display non è male! Bisognerebbe vedere la differenza di prezzo tra uno e l' altro...
 
Grazie, molto gentile! Tu hai provato sia il 9 che il 10? Mi confermi che aggangia regolarmente tutti i multistream presenti a 5w (rai, mediaset, tf)? Per me è fondamentale...
In effetti ho guardato anch'io e di differenze sostanziali non ne ho viste, oviamente un pollice in più di display non è male! Bisognerebbe vedere la differenza di prezzo tra uno e l' altro...

quando venivano usate queste frequenze ecco la prova
per i rai penso di si come tutti gli altri basta conoscere il code pls
nel menu del protab trovi una voce con scritto Pls configuration e li scrivi i numeri se li sai, ovviamente penso di si visto che la tua richiesta è esplicita











 
Ultima modifica:
il prezzo del 9 non lo conosco per ora ma visto che lo hanno prodotto anche per kathrein in 2 versioni uno con connettore 75 ohm e l'altro con in + il connettore ottico su qualche sito tedesco lo visto attorno ai 5K€
solo che il Tab 9 è molto + completo quello di rover
non penso sia lontano da li
 
quando venivano usate queste frequenze ecco la prova
per i rai penso di si come tutti gli altri basta conoscere il code pls
nel menu del protab trovi una voce con scritto Pls configuration e li scrivi i numeri se li sai, ovviamente penso di si visto che la tua richiesta è esplicita
Molto gentile, addirittura le foto! Ormai a quelle frequenze non c'è più nulla non ricordo se sia cambiato qualcosa a livello di modulazione. Per quanto riguarda il code pls lo trovi anche su king of sat.
Grazie
 
Molto gentile, addirittura le foto! Ormai a quelle frequenze non c'è più nulla non ricordo se sia cambiato qualcosa a livello di modulazione. Per quanto riguarda il code pls lo trovi anche su king of sat.
Grazie


lo so che a quelle frequenze non si trova + nulla, a quel tempo tutto si misurava, non penso sia cambiata la modulazione, si sono solo spostati su altri sat per contenere i costi di affitto, ora sono a 9 est e 5 west, sui 13 ne è rimasto solo uno a 12539 H tutto codificato

a suo tempo avevo provato anche il modello HD pro e anche lui agganciava i mds
 
Ultima modifica:
Molto gentile, addirittura le foto! Ormai a quelle frequenze non c'è più nulla non ricordo se sia cambiato qualcosa a livello di modulazione. Per quanto riguarda il code pls lo trovi anche su king of sat.
Grazie


questa è l'unica frequenza di mds sui 13 in multistream


 
Bello hd 9 messo il gps, analizza pure il tempo di ritardo in ms tra il segnale ricevuto e quello gps. Buono per verificare l' sfn . Ottimo per il broadcasting
 
misure di network delay.

E cosa ne sa lui che parametro di delay ho inserito nel trasmettitore ?
Con o senza gps, la differenza di delay è sempre la stessa. Siccome l'eco è una differenza tra il primario e il disturbante, la sua stabilità conta poco perchè i tx sono stabili all'HZ.
Il GPS serve per altri motivi.
 
h9

non so come faccia ma lui , ma ricava proprio il delay che hai impostato nel tx.

ciao


E cosa ne sa lui che parametro di delay ho inserito nel trasmettitore ?
Con o senza gps, la differenza di delay è sempre la stessa. Siccome l'eco è una differenza tra il primario e il disturbante, la sua stabilità conta poco perchè i tx sono stabili all'HZ.
Il GPS serve per altri motivi.
 
non so come faccia ma lui , ma ricava proprio il delay che hai impostato nel tx.

ciao

Per me è impossibile, a meno che non inserisci nello strumento le coordinate del sito trasmittente. In questo caso lo potresti fare anche tu con un cellulare.
Diversamente lui non sa quale sito stai puntando, e può darti solo il delay in uS tra il principale e il disturbante.
 
Per me è impossibile, a meno che non inserisci nello strumento le coordinate del sito trasmittente. In questo caso lo potresti fare anche tu con un cellulare.
Diversamente lui non sa quale sito stai puntando, e può darti solo il delay in uS tra il principale e il disturbante.
Anche per me...

Stavo dando un' occhiata anche al promax hd ranger 2... Mi sembra un bello strumento, qualcuno ha esperienze dirette?
 
non so come faccia ma lui , ma ricava proprio il delay che hai impostato nel tx.

ciao

Ho verificato meglio, ed infatti il Network Delay lo misura nell'ASI, quindi controlla che il Delay non superi i 999.999 uS, come imposto nell'ETSI.
Legge il Time nell'ASI e lo confronta con quello del GPS, quindi dalla partenza in regia fino al punto di misura, ma non ti dà il Delay del trasmettitore.
 
Forse hai capito male … l’HD 9 come pure l’HD PRO TAB (in opzione) effettua la misura via ASI del TS senza il PC. In altre parole con la coppia di cavi apposti colleghi lo strumento direttamente al modulatore DVB-T.

non so come faccia ma lui , ma ricava proprio il delay che hai impostato nel tx.

ciao
 
Indietro
Alto Basso