• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Salve, anche se forse sono fuori discussione, siccome io abito in una zona di montagne e colline dove gli echi non mancano e danno grossi problemi, volevo sapere da voi esperti quale e il miglior misuratore di campo x controllarli.,senza spendere somme troppo elevate, sarai orientato più su un buon usato che sul nuovo economico. Grazie
Saluti
 
Salve, anche se forse sono fuori discussione, siccome io abito in una zona di montagne e colline dove gli echi non mancano e danno grossi problemi, volevo sapere da voi esperti quale e il miglior misuratore di campo x controllarli.,senza spendere somme troppo elevate, sarai orientato più su un buon usato che sul nuovo economico. Grazie
Saluti
Su i 1000 euro un palmare della unahom t40plus. . Comodo, leggero e veloce. Anche se non so se è facile reperirlo.
 
Su i 1000 euro un palmare della unahom t40plus. . Comodo, leggero e veloce. Anche se non so se è facile reperirlo.
Salve, Paul80,grazie x la risposta cosi rapida, nulla togliendo a questa ottimo palmare, preferirei qualche cosa di più completo tipo Sefram 7847 o qualche cosa del genere cosa ne dici? Saluti
 
Salve, Paul80,grazie x la risposta cosi rapida, nulla togliendo a questa ottimo palmare, preferirei qualche cosa di più completo tipo Sefram 7847 o qualche cosa del genere cosa ne dici? Saluti
Sefram per me è l'apoteosi. Se hai disponibilità economica. Non ci penserei 2 volte.
 
Se vai un po indietro con le pagine tipo la 350 circa, dovresti trovare qualcosa. ...
 
Grazie, aq62. Ma io cercavo delle immagini in movimento per vedere il tempo di refresh e le varie lunghezze degli echi.

Saluti.

l'unico video disponibile in rete che conosco è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=uklIULbcr-8

un esempio di misura degli echi la trovi intorno al minuto 3 (anche se il segnale analizzato pare non abbia echi), come puoi vedere impiega comunque qualche secondo tra una misura e l'altra.
 
Ultima modifica:
Qui mi sembra che ci sia una gara a chi fa prima le misure
Guardate che si fa presto a far diventare veloce uno strumento per i programmatori del Sw,poi bisogna vedere che misure fanno,quindi se al posto di un secondo ce ne mette 2 o 3 non ti cambia tanto,importante che la misura sia veritiera
Oramai siamo quasi tutti sullo stesso livello o poco ci manca
Le differenza le trovi nei formati nelle funzioni nella grafica e negli optional installabili sul modello che ti piace avere
Poi a uno piace una marca ad un altro ne piace un altra
Saluti e buona serata
 
L’incertezza è proprio quella … e l’ho potuto constatare personalmente con la triade Promax, Rover e Unaohm proprio durante la misura di costellazione e risposta dell’impulso, su quest’ultima meglio non affrettarsi tanto, pena l'inaffidabilità della misura stessa. ;)

Qui mi sembra che ci sia una gara a chi fa prima le misure
Guardate che si fa presto a far diventare veloce uno strumento per i programmatori del Sw,poi bisogna vedere che misure fanno
 
Salve a tutti,
Al momento stò usando un Rover HD STCOL, ma mi sarebbe cascato l'occhio su un Promax TV EXPLORER HD LE usato ... che ne pensate, farei un buon cambio ?A chi mi potrei rivolgere per poter fare un acquisto sicuro ? Rivenditori, agenti per far fare magari un controllo dello strumento prima dell'acquisto?
 
Ultima modifica:
Ragazzi un consiglio che ne dite di un unahom ap 301 a 1000 euro aggiornabile a t2 e scheda mpeg4?mi conviene?
CAMPO DI FREQUENZA:COPERTURA CONTINUA 45 ÷ 2250 MHz
ANALIZZATORE DI SPETTRO:IN TEMPO REALE CON DOPPIO MARKER
MPEG2: DECODER MPEG2
DiSEqC: 1.1; 1.2 (ROTORE); 2.0; SCR
DATA-LOGGER:5 PIANI DA 50 PROGRAMMI OGNUNO
CAPACITA' TOTALE 1500 MISURE
MONITOR: LCD COLORI 5.7", 320X240, ALTA LUMINOSITA'
BATTERIA: Li.ION AUTONOMIA TOTALE OLTRE 4h RICARICA 4h
ALIMENTAZIONE DA RETE: TRAMITE ALIMENTATORE ESTERNO
FUNZIONE "CLC": CALCOLO LUNGHEZZA DEL CAVO DAL PUNTO DI MISURA AL PUNTO DI GUASTO
FUNZIONE "TP-SAT":TABELLA PREMEMORIZZATA DEI SATELLITI CON RICHIAMO DIRETTO DEI TRANSPONDER


EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE
Scheda COFDM per misure digitali DVB-T con funzione “AER”
per la misura degli echi
Scheda QPSK/8PSK per misure digitali DVB-S/DVB-S2
Scheda MPEG2 con NIT (Network Information Table)
Misura virtuale DVB-C
Borsa di trasporto in nylon rinforzato

Grazie lo so che voi siete rover for ever ma non ci sono i soldi per prendere un rover a sto prezzo!
 
Indietro
Alto Basso