• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nessun dispositivo di audio output

Ok, prova a reinstallare Windows 7 allora.
Hai un link per il download?

Grazie mille.
 
No, quando comprai il PC online, mi diedero solo un cd coi driver, "ASROCK AMD-NVIDIA".
Nient'altro.
 
Se Windows 7 è originale, puoi reperire il Product Key o su una etichetta incollata sul pc oppure usando il software ProduKey (non necessita di installazione)
Però, prima di tentare una reinstallazione di w7, ti consiglierei di provare una live di Linux in modo da vedere se è un problema hardware o software (se anche Linux non dovesse riprodurre alcun audio, potrebbe essere un problema hardware)
 
Ultima modifica:
Ahimè non so cosa sia una live di Linux, è una cosa difficile? Esiste una guida?
 
Ehm, ho letto quel link e non ho capito nulla. Pensavo fosse un problema risolvibile in modo più semplice.

Se non ci sono soluzioni più facili, devo portarlo in riparazione.
 
Non è difficile:

  1. scarichi ubuntu, scegliendo o la 32 bit o la 64 bit (per andare sul sicuro scegli la 32 bit) dal seguente link
  2. la masterizzi su un dvd (meglio se riscrivibile, così lo potrai cancellare e riusare)
  3. inserisci il dvd nel lettore del pc e riavvii il pc
  4. aspetti un po' e alla schermata di selezione della lingua scegli italiano e clicchi su Prova Ubuntu
In questo modo non installerai nulla e potrai vedere se l'audio funziona riproducendo qualche file musicale; fatto ciò, clicchi sull'ingranaggio in alto a destra e clicchi su spegni il computer.
 
Se hai una scheda audio integrata potrebbe essere guasta. La riparazione sarebbe molto costosa. Ti conviene provarne ed eventualmente comprarne una separata. Non solo risparmi, ma ti rende meglio in qualità
 
Ultima modifica:
Potresti provare a vedere due cose se riesci:

- Gestione dispositivi

Si trova nel "Pannello di controllo" sotto "Sistema e sicurezza" e trovi appunto la gestione dispositivi. Dovresti avere nel "Computer" il "Controller Audio Video e Giochi", magari ci sono dei dispositivi che hanno delle anomalie di funzionamento. Se vedi qualcosa che non va ricordati che il tasto "Stamp" puoi catturare una immagine visiva e poi potresti pubblicarla nel forum tramite un sito internet di appoggio tipo questo:

https://postimage.io/

- Visualizzatore eventi

Si trova nel "Pannello di controllo" sotto "Sistema e sicurezza" e dentro a "Strumenti di amministrazione". Col "Visualizzatore eventi" hai una moltidine di messaggi nei "Registri di Windows" protesti controllare se sotto "Applicazione" o sotto "Sistema" ci sono dei messaggi con degli errori hardware (gli errori gravi hanno il pallino rosso) e se vuoi puoi creare una immagine come ti ho detto prima.

Magari vedendo esattamente nel dettaglio cosa è accaduto al tuo pc qualcuno ti può aiutare.
 
Su Gestione dispositivi non mi appare più la voce "Controller audio e giochi".
 
In gestione dispositivi c'è qualche triangolino giallo? espandi e controlla anche le altre periferiche se c'è qualcosa di anomalo.. con i driver fallati, può capitare che vengono riconosciuti in modo errato, specie se si sono istallati durante un aggiornamento microsoft... Dopo alcune disavventure non installo mai driver proposti da loro.
 
Non c'è la voce "Controller audio e giochi", non ci sono triangoli gialli, forse vedo un'icona strana vicino "Driver non Plug and Play" ma ditemelo voi.
Ho espanso tutte le periferiche e non compare alcun triangolo giallo.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso