• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Attenzione a non confondere la parte editoriale con quella tecnica, ed entrambe con quella amministrativo-finanziaria.
In Olanda eseguono solo ciò che viene programmato altrove, non controllano i canali. La sede olandese è operativa, non decisionale.
Inoltre non esiste una versione olandese di MTV Hits.
Il canale locale che avevano, "MTV Brand New NL", è stato sostituito da MTV Hits Global nel 2021.
 
E' solo un time-shift dello stesso canale per le regioni che si trovano dall'altra parte del globo rispetto all'Europa.

Potrebbero farlo anche per gli 80-90-00 perché abbiamo sempre gli orari russi. Che poi in Russia per motivi politici neanche più trasmettono
 
Su MTV 90s International c’è ora in onda losing my religion, del 1991, ma nel banner di titolo ed interprete hanno scritto 1987.
Già tanto non sia finito su MTV 80s
 
Con che abbonamenti di che nazione si vedono MTV 90s e simili?

Via satellite è un po’ complicato, via ott c’è un po’ di scelta, io utilizzo il servizio ucraino youtv. Serve essere in Ucraina per abbonarsi e la vpn è anche non facile da far funzionare. Poi una volta abbonato funziona tutto e sempre senza nessuna VPN.
Meno di 40 euro l’anno, ho rinnovato circa 70 euro per due anni giusto lo scorso dicembre
 
Hanno ufficializzato i prossimi MTV Europe Music Awards a Manchester il 10 novembre.
Io personalmente sono anni che non li guardo quasi più, preferisco quelli americani
 
Curiosità. Dopo molto tempo ho aperto MTV Germany su Zattoo per la Svizzera e le pubblicità sono tornate ad essere per la Svizzera.
MTV Schweiz non ripete più il segnale tedesco da diversi anni e c’è solo la versione tedesca.
Per fortuna loro non hanno versioni francesi ed italiane
 
Curiosità. Dopo molto tempo ho aperto MTV Germany su Zattoo per la Svizzera e le pubblicità sono tornate ad essere per la Svizzera.
MTV Schweiz non ripete più il segnale tedesco da diversi anni e c’è solo la versione tedesca.
Per fortuna loro non hanno versioni francesi ed italiane
In realtà MTV France è venduta in Svizzera anche come parte del pacchetto Canal+/MyCanal, quindi volendo è disponibile...MTV Germany è però presente nel pacchetto base :)
 
Curiosità. Dopo molto tempo ho aperto MTV Germany su Zattoo per la Svizzera e le pubblicità sono tornate ad essere per la Svizzera.
MTV Schweiz non ripete più il segnale tedesco da diversi anni e c’è solo la versione tedesca.
Per fortuna loro non hanno versioni francesi ed italiane
Ho guardato ora su un paio di piattaforme streaming (teleboy e yallo) e lì la pubblicità è quella tedesca, non so su zattoo perché richiede registrazione ma ricordo che ai tempi la pubblicità era svizzera su tutte le piattaforme...
 
Da MTV non parte nulla di diverso per la Svizzera. La versione svizzera di MTV Germany non esiste più da almeno 2 anni.
Il segnale di MTV Germany si chiama "GSA" (Germany Switzerland Austria) ed è unico per tutti e tre i paesi, senza differenze.
A livello locale alcuni operatori sono autorizzati a coprire con propria pubblicità quella del canale prodotto da MTV.

Mentre per le regioni italofone e francofone della Svizzera, non esiste e non è mai esistita una MTV svizzera localizzata, ma vengono ripetute le versioni di MTV Global distribuite in Francia ed Italia (che un tempo erano MTV France ed MTV Italia).
 
Leggo che oggi è il compleanno di MTV Germany, 7 marzo 1997.
Se escludiamo i programmi in italiano in Italia per motivi strettamente “italiani”, è la prima ad essere nata.
Purtroppo hanno avuto troppa fretta, come hanno avuto troppa fretta nel 1995 a cedere alle tentazioni di Sky UK smantellando di fatto già tutto.
Il resto è storia.
 
Non mi piacciono ma va bene così.
Quelli per i canali global, compreso quello italiano, è mensile e c’è da lunedì 4 marzo
 
Leggo che oggi è il compleanno di MTV Germany, 7 marzo 1997.
Se escludiamo i programmi in italiano in Italia per motivi strettamente “italiani”, è la prima ad essere nata.
Purtroppo hanno avuto troppa fretta, come hanno avuto troppa fretta nel 1995 a cedere alle tentazioni di Sky UK smantellando di fatto già tutto.
Il resto è storia.
Sul tema sto leggendo il libro di Bill Roedy segnalato altrove, davvero affascinante. Dice che Sky gli aveva già proposto di criptare nel '90, ma ad MTV a quell'epoca volevano raggiungere il pubblico più ampio possibile. Fa un po' specie però che dopo tutti i salti mortali di cui racconta per creare una MTV pan-europea sia poi finito tutto così in fretta per lasciare spazio a versioni locali dalla qualità diciamo "variabile", anzi dice che col senno di poi avrebbe lanciato la MTV tedesca prima che arrivasse Viva. Comunque libro pieno di aneddoti di un'epoca irripetibile, tipo quello in cui parlava con Fidel Castro di creare una MTV cubana da far lanciare a Campo Dall'Orto di MTV Italia, peccato che gli americani non abbiano gradito la cosa...
 
Non so a quanti importano, ma dopo la bellezza di 30 anni su Facebook non solo hanno postato la data del famoso cambio del logo di MTV del 1994, ma anche il video di quando è stato cambiato.
Lunedì mattina, 15 agosto 1994 ore 10.
Sinceramente sono decenni che mi chiedevo quale fosse la data esatta e mai nessuno l’ha mai saputa
 
Si sbagliano, io ho registrazioni della chart di HitListUK, che mandava la classifica ufficiale.
Al numero 37 risulta un video che è andato in onda nella classifica del 29 agosto, e c'era ancora il logo vecchio.

37.jpg


Magari il 15 agosto hanno fatto dei test, chi lo sa.
 
Indietro
Alto Basso