• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Giusto, quindi il problema è totalmente causato dai tecnici di MTV. Situazione quindi ancora più grave perché sappiamo a che passi sono ridotti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
anche la grafica subisce l'effetto "schiacciamento". Ecco uno screenshot preso domenica scorsa.

classic-1.bmp
 
News varie su canali MTV e Viacom

Qui la grafica sarebbe in 16:9, adattata in letterbox per il 4:3 del canale. Come si può notare dall'immagine però le barre nere sono doppie con l'immagine ulteriormente schiacciata.
Eh ma sono scelte editoriali queste! :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
anche la grafica subisce l'effetto "schiacciamento". Ecco uno screenshot preso domenica scorsa.

No, la grafica no. E lo screenshot lo conferma.
Il logo è ok, nel giusto rapporto in una schermata nel giusto rapporto, 4:3.
Le scritte in nero, che vengono messe in sovraimpressione, e sono nel giusto rapporto, cadono fuori dal rettangolo predisposto ad accoglierle, proprio perchè il bumper è schiacciato.

Si tratta di un errore, la grafica è corretta (con "grafica" intendo ciò che viene sovraimpresso), mentre il contenuto è schiacciato, a prescindere da cosa sia.
Come ho già detto più su, il canale (qualsiasi canale) viene creato senza il logo e le eventuali grafiche sovraimpresse, ed è questo canale ancora "grezzo" a subire un errato flag.
A questo poi aggiungono le grafiche da mettere in sovraimpressione, che sono trasmesse correttamente in 4:3, come il flag del canale.
 
Ma prima o poi dovranno accorgersi dell'obbrobrio. Parliamo di MTV Networks, mica di un gruppetto di tv locali…
 
Se il canale fosse fatto da Londra se ne accorgerebbero anche, anzi, nessuno si sarebbe mai sognato di fare un errore del genere. Purtroppo MTV Italia non ha un personale che più di tanto sta dietro ai suoi canali, potrebbero accorgersene domani come tra 6 mesi. Io il canale fino a quando non lo mettono a posto non lo guardo più


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per chi fosse interessato, oggi e domani sono in chiaro per festa nazionale tutti i canali delle pay-tv albanesi sui 16° est, compreso MTV Live HD (frequenza 10887 H, DVB-S2-8PSK, SR 30000).
 
ho appena notato che anche quest'anno MTV Classic UK è stato rinominato in MTV Xmas.
(E suppongo proprio che non abbiano immagini schiacciate come le abbiamo noi)
 
Sì, già dal 14 novembre, mi sono dimenticato di segnalarlo. ;)
Naturalmente non ci sono immagini schiacciate, coi video in 4:3 compaiono bande nere ai lati.
Ecco qualche immagine:

mtvxmas1.jpg


mtvxmas2.jpg


mtvxmas3.jpg
 
Molto carine le grafiche!
L'impressione che si ha è che Viacom curi solamente i canali UK, il budget è tutto in mano degli inglesi purtroppo
 
Scusate, domanda per chi ha mtv unlimited...ci sono problemi che non riesco a vedere Vh1 e mtv hits?? Tutti gli altri ok! Son cambiati i parametri dei due?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Scusate, domanda per chi ha mtv unlimited...ci sono problemi che non riesco a vedere Vh1 e mtv hits?? Tutti gli altri ok! Son cambiati i parametri dei due?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho appena controllato, si vedono tutti e penso non sia cambiato nessun parametro, sennò non si vedrebbe
 
Grazie! Boh...non capisco...non vedo solo quei due...che può essere successo??? La tessera non funziona correttamente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie! Boh...non capisco...non vedo solo quei due...che può essere successo??? La tessera non funziona correttamente?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a fare una scansione manuale della frequenza, magari poi riesci a vedere. La card ce l'hai abilitata, quindi deve essere un problema di sintonizzazione dei due canali sul decoder ;)
 
Sono ormai 10 giorni che le news di "Vh1 News" sono sempre le stesse. Se non devono neanche curare queste cose potrebbero anche evitare di mandarle in onda
 
Hanno aggiustato MTV Classic Italia. Tornato nel formato corretto 4:3 senza barre nere, se non per i video in letterbox.
Quanti mesi ci hanno messo?
Meglio tardi che mai :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho guardato i messaggi della pagina precedente, è dall'11 novembre, quindi quasi due mesi che nessuno ha dato anche una minima occhiata al canale. Se questo è il modo di gestione che usano ad MTV Italia figuriamoci quale miglioria futura possiamo sperare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso