• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Grazie del parere!
Come "documentazione" basterebbe la mail inviata poco tempo dopo l'attivazione del full nella quale scrivono la quesitone salvo iva?
Lo chiedo perchè di copia di contratti etc manco l'ombra ad oggi in area clienti. Io personalmente ho solo quella.

Lato mio mi piacerebbe coltivare la speranza che facciano un ulteriore dietrofront come quello dello scorso anno. Ma per aver rifatto la stessa cosa dopo un anno significa, secondo me, averlo fatto stavolta con piena consapevolezza e conoscendo i vari aspetti legali/legalesi sul tema rimodulazione... magari confidando nella rassegnazione della maggior parte dei rimodulati a fronte di pochi casi di utenti ostinati che procedono con conciliaweb o cmq provano ad andare a fondo nella questione.
Ma secondo me delle eventuali azioni legali se ne fregano, anche perché non porterebbero a niente di che, se non al rimborso di qualche spicciolo per i più stoici. Avranno qualche disdetta, forse molte, perderanno credibilità nel breve periodo, ma al di là di questo sopravviveranno e aumenteranno il profitto, che nel regime socio-economico attuale è l'unica cosa che conta.
 
La rimodulazione non può intaccare le promozioni full non soggette a modifiche contrattuali salvo aumento di iva.
In quel caso è una violazione delle condizioni contrattuali dell'offerta e quindi si può procedere prima con la conciliazione tramite conciliaweb dove molte volte sky non si presenta per poi andare eventualmente in caso di mancato accordo con la procedura di definizione dove a decidere è l'AGCOM.
Si deve procedere in questo caso solo se si è certi di avere la promo full non soggetta a rimodulazioni, diversamente è un rischio se si va in definizione in quanto devi fornire eventuale documentazione.
Il finchè non disdici non significa prezzo bloccato per sempre se poi nelle condizioni scrivono che sei soggetto a modifiche contrattuali, un pò come avviene con tutte le offerte di telefonia
Grazie @Tiger95 sempre sul pezzo 💪
Io spero vivamente che Now si comporti in modo appropriato.
 
Per quanto mi riguarda, se mi capitasse una cosa del genere, verrebbe comunque meno la fiducia nei loro confronti per cui altro che conciliaweb, email e menate varie con relative perdite di tempo, userei la loro lingua che, come è giusto che sia per loro appunto, è quella dei soldi ed è l'unica che capiscono. Per cui, disdetta senza pensarci tanto e senza perdere tempo, risparmio per me e contenti loro che si credono furbissimi. Li prendo alla lettera, niente è per sempre, giusto? Aggiudicato, state bene così, li accontenterei subito. Dalla certezza di incassare 20 euro al mese tutti i mesi al "quando mi avanza qualche spiccio, se mi gira e c'è qualcosa che mi interessa vediamo che offerta c'è e mi faccio un mese". Mai tenuto qualcosa a tutti i costi solo perché trasmette roba che mi interessa, come ho disdetto in vari momenti Netflix, prime e chi più ne ha più ne metta farei la stessa cosa con sky. Semplice. Così forse si ricordano che i tempi di sky satellite del restituire il decoder, manda la raccomandata a/r per disdire ed altro da mo che sono finiti.
 
Ultima modifica:
io l'unica cosa che non capisco è appunto come discriminare il "full" diverso dagli altri.. io nella mia mail del 2021 nelle note ho questo, quando informano che il pass sport costerà 14,99 dopo aver perso la serie A.

A partire dal 1° luglio il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.
Il Logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi connessi sono marchi di titolarità di Formula One Licensing BV, una società Formula 1. Tutti i diritti riservati.



Quindi in pratica se mi mandano email di una modifica sono totalmente dalla parte del torto e potrei fare reclami?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tutto si può fare per tutelarsi, dipende sempre fino a che punto ognuno è disposto a spingersi, quanto tempo vuole dedicare a reclami e ricorsi. Ne vale la pena?
 
Comunque, a parte un utente, non trovo riscontri di aumento della full. Tutti quelli intaccati hanno solo il pack sport
 
Scusate, leggo (legittimamente per carità) di aprire contestazioni, interpellare AgCom, giudice di pace, fare azioni legali.
Ma.... a parte le email pervenute all'attivazione, qualcuno di voi ha mai ricevuto o richiesto copia del contratto di abbonamento?
 
Comunque, a parte un utente, non trovo riscontri di aumento della full. Tutti quelli intaccati hanno solo il pack sport
Infatti era questa l'impressione che mi ero fatto. Al momento l'impatto sui full sembra minimo, certamente come mi faceva notare un altro utente, non possiamo considerarci un campione attendibile a livello numerico. Però dai, sono speranzoso.
 
Scusate, leggo (legittimamente per carità) di aprire contestazioni, interpellare AgCom, giudice di pace, fare azioni legali.
Ma.... a parte le email pervenute all'attivazione, qualcuno di voi ha mai ricevuto o richiesto copia del contratto di abbonamento?
Tra l'altro non tutte le email citavano il vincolo. Io ho il full da luglio 2021 e a parte le email di benvenuto ecc, non ho riscontri di particolari tutele. Forse le avrò cancellate non so.

Non essendoci un reale contratto da firmare e visto che formalmente la visione si rinnovava di mese in mese era più un impegno fiduciario che legale secondo me.
 
Dove sono le extra cam per la Formula1 ???
Sbandierano ai quattro venti le grandi novità che giustificano l'aumento e poi non sono disponibili...
 
Tra l'altro non tutte le email citavano il vincolo. Io ho il full da luglio 2021 e a parte le email di benvenuto ecc, non ho riscontri di particolari tutele. Forse le avrò cancellate non so.

Non essendoci un reale contratto da firmare e visto che formalmente la visione si rinnovava di mese in mese era più un impegno fiduciario che legale secondo me.
Io ho degli screenshot e la trascrizione chat dell'operatrice che mi ha attivato il full che dimostrano il "finché non disdici", ma come ho già detto, non mi interessa fare reclami e ricorsi. In caso di aumento deciderò se tenere Now o no.
 
Con questo cospicuo aumento spero di vedere highlights di partite trasmessi da Sky almeno 10 minuti dopo la fine del match e non 10 ore dopo (forse) 🤦🏻‍♂️tipo oggi…
 
Siamo OT ma giuridicamente la VPN e' un metodo discutibile e discusso (sul punto la giurisprudenza non si ancora e' espressa in modo univoco) per poter disporre di un abbonamento o comunque di un servizio, sat o streaming, certamente legale
Hai colto il senso del mio discorso, grazie del tuo messaggio :)

Per chi non vuole capire la soluzione é pagare senza lamentarsi.

Fine OT.
 
Hai colto il senso del mio discorso, grazie del tuo messaggio :)

Per chi non vuole capire la soluzione é pagare senza lamentarsi.

Fine OT.
La VPN è solo il mezzo usato a scopo illecito, l'illecito è abbonarsi non essendo residente nel paese del servizio che ne detiene i diritti.
Faccio un esempio: su Telegram si commercia la droga, chiudiamo Telegram?
Comunque direi che può essere chiusa la parentesi OT, chi vuole forzare interpretazioni diverse per autoconvincersi continuerà a farlo...
 
Indietro
Alto Basso