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In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Ragazzi ma qualcuno a ricevuto ulteriori novità sui codacon conciliaweb ecc..ho a fine contratto full farete disdetta
 
ripeto che tempo fa una nota banca aveva pubblicizzato la dicitura per "gratis per sempre" e quando ha aumentato il canone, alcuni utenti hanno fatto causa e la legislatura ha dato ragione a quest'ultimi perchè, appunto, l'offerta era pubblicizzata con quella dicitura.
Se han vinto loro, perchè non tentare e vincere anche noi?

Non sono un giurista e quindi dico la mia in maniera generica. Se si legge la pagina del contratto sul sito, si dice che i vari aggiornamenti al contratto si intendono tacitamente accettati se non si disdice. Quindi non vorrei che quando tempo fa hanno risistemato i vari prezzi dei pass, pur mantenendo il totale uguale, ed hanno aggiunto il premium a 0, avessero pure modificato il contratto aggiungendo questo art. 8.
Posto che se davvero nel 2021 quell'articolo non ci fosse, chi ci dice che le modifiche successive, sempre in base a quell'infame "modifica unilaterale del contratto", non abbiano effetto ora?
 
Gliel'ho chiesto ma sapevano dire solo di mandare la mail originale. Li ho mandati a cagare.
Credo che forse una class action potrebbe aiutare, se non altro a scoprire se c'è qualche magagna sotto.
Ho ritrovato le email del 2021 quando ho sottoscritto, ma non c'è nessun allegato relativo alle condizioni contrattuali.
Tuttavia un "per sempre" è "per sempre".
 
Ad altri utenti hanno già scritto che non esiste un contratto sottoscritto, è un servizio web e si aderisce tramite la piattaforma.
A prescindere se è un servizio web o meno, quando uno paga, fa un'obbligazione su qualcosa di pattuito. Cosa si era pattuito allora?
 
Per il conciliaweb c'è scritto che prima di aprire istanza bisogna aspettare un mese dal reclamo alle società (in questo caso now ha un mese per rispondere), poi dopo fai il reclamo, poi il corecom fissa l'udienza, quindi non credo che per avere un riscontro pratico sia una cosa a breve termine, ci vorranno mesi
 
Per il conciliaweb c'è scritto che prima di aprire istanza bisogna aspettare un mese dal reclamo alle società (in questo caso now ha un mese per rispondere), poi dopo fai il reclamo, poi il corecom fissa l'udienza, quindi non credo che per avere un riscontro pratico sia una cosa a breve termine, ci vorranno mesi
Alla fine allora faremo tutti disdetta
 
Non sono un giurista e quindi dico la mia in maniera generica. Se si legge la pagina del contratto sul sito, si dice che i vari aggiornamenti al contratto si intendono tacitamente accettati se non si disdice. Quindi non vorrei che quando tempo fa hanno risistemato i vari prezzi dei pass, pur mantenendo il totale uguale, ed hanno aggiunto il premium a 0, avessero pure modificato il contratto aggiungendo questo art. 8.
Posto che se davvero nel 2021 quell'articolo non ci fosse, chi ci dice che le modifiche successive, sempre in base a quell'infame "modifica unilaterale del contratto", non abbiano effetto ora?
E' NOW che ha modificato il tipo di addebito dei pass, non il cliente, il cliente che non ha disdetto nemmeno un pass non ha nessuna colpa.
 
E' NOW che ha modificato il tipo di addebito dei pass, non il cliente, il cliente che non ha disdetto nemmeno un pass non ha nessuna colpa.
Perché parli di colpa?
Now ha applicato quanto riportato nelle sue condizioni contrattuali. Può piacere o non piacere, la si può ritenere corretta o no(a livello di rapporto con il cliente) ma se non ho letto male(non sono neanche io in legale) è tutto corretto a livello contrattuale.
L'unica colpa del cliente è quella di sbraitare e poi continuare ad essere fidelizzato con Now.


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se non ho letto male(non sono neanche io in legale) è tutto corretto a livello contrattuale.
E tutto spiacevolmente corretto a livello contrattuale per la maggior parte degli utenti full... (niente da dire).
E' scorretto a livello contrattuale per la quota parte di utenti la cui mail di attivazione del full diceva (nero su bianco) "non ti rimoduliamo l'offerta, in deroga persino all'articolo 8" (il famoso punto delle condizioni al quale si stanno aggrappando x rimodulare)
 
Perché parli di colpa?
Now ha applicato quanto riportato nelle sue condizioni contrattuali. Può piacere o non piacere, la si può ritenere corretta o no(a livello di rapporto con il cliente) ma se non ho letto male(non sono neanche io in legale) è tutto corretto a livello contrattuale.
L'unica colpa del cliente è quella di sbraitare e poi continuare ad essere fidelizzato con Now.


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Se uno ha accettato le condizioni di NOW dove l'aumento c'è solo in caso di aumento dell'aliquota dell'IVA e l'art.8 delle condizioni NOW non è applicato è certo che uno si lamenta se vede che gli aumentano il costo mensile, l'aliquota dell'IVA non è aumentata, quindi in base a cosa mi aumenti il costo mensile se NOW scrive nelle condizioni che non aumenti nemmeno secondo l'art.8?
 
Se uno ha accettato le condizioni di NOW dove l'aumento c'è solo in caso di aumento dell'aliquota dell'IVA e l'art.8 delle condizioni NOW non è applicato è certo che uno si lamenta se vede che gli aumentano il costo mensile, l'aliquota dell'IVA non è aumentata, quindi in base a cosa mi aumenti il costo mensile se NOW scrive nelle condizioni che non aumenti nemmeno secondo l'art.8?
Ad oggi l'unico documento che io ho letto è dove c'è scritto... Anche per aumento dell'Iva.
Sicuramente c'è anche l'altro documento di cui io non dispongo.
Puoi cortesemente girarlo?

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E' NOW che ha modificato il tipo di addebito dei pass, non il cliente, il cliente che non ha disdetto nemmeno un pass non ha nessuna colpa.
Now lo ha fatto apposta. Con il full a prezzo complessivo non poteva essere quantificato il costo dei singoli ticket e quindi neanche aumentato Sport al suo interno. Invece con la divisione (10+5+5) hanno fatto la furbata.
 
Se la gente facesse disdetta ad ogni aumento, non sarebbe necessario fare le battaglie contro i cavilli contrattuali, perché Sky perderebbe più di quanto l'aumento porterebbe, e dopo un po' non farebbe più questo sistema.
 
Se la gente facesse disdetta ad ogni aumento, non sarebbe necessario fare le battaglie contro i cavilli contrattuali, perché Sky perderebbe più di quanto l'aumento porterebbe, e dopo un po' non farebbe più questo sistema.

Pensi che i calcoli non se li siano già fatti?
La maggior parte delle persone “paga e sta zitta”… magari fossero tutti come gli utenti del forum!
Io ho appena disdetto sia sky sia tim proprio per gli aumenti. A now non posso rinunciare quindi lo manterrò…
 
Se la gente facesse disdetta ad ogni aumento, non sarebbe necessario fare le battaglie contro i cavilli contrattuali, perché Sky perderebbe più di quanto l'aumento porterebbe, e dopo un po' non farebbe più questo sistema.
pero' qui non si tratta di variazioni come possono essere aumenti o le cose di contorno, tipo togliamo l'hd o roba del genere. Qui c'e' una palese e colpevole irregolarita', e' diverso, dove entrano nell'evidente e perseguibile danno anche i soldi continuativi spesi per anni dai clienti mese per mese per confermare quella garanzia contrattuale che si e'rivelata invece una presa in giro.
Entrano nel danno anche le mancate opportunita' di aderire ad ottime promozioni che sono state proposte nel corso dell'ultimo triennio ed ignorate dagli utenti proprio perche' intenzionati a non staccarsi dal full con le condizioni fissate e non aperte a fantomatiche interpretazioni
 
Io 2 anni fa acquistai dei pass che mi coprivano fino al 2025, adesso nella mia area personale ho visto che sono stati trasformati in credito, qualcuno è nelle mie stesse condizioni?
 
pero' qui non si tratta di variazioni come possono essere aumenti o le cose di contorno, tipo togliamo l'hd o roba del genere. Qui c'e' una palese e colpevole irregolarita', e' diverso, dove entrano nell'evidente e perseguibile danno anche i soldi continuativi spesi per anni dai clienti mese per mese per confermare quella garanzia contrattuale che si e'rivelata invece una presa in giro.
Entrano nel danno anche le mancate opportunita' di aderire ad ottime promozioni che sono state proposte nel corso dell'ultimo triennio ed ignorate dagli utenti proprio perche' intenzionati a non staccarsi dal full con le condizioni fissate e non aperte a fantomatiche interpretazioni

Io sono molto combattuto, onestamente amo proprio i telecronisti sky come raccontano lo sport e le loro telecronache dai motori, al calcio, al tennis ecc (amo lo sporto a 360 gradi). Però di contro è la presa per i fondelli offrire una cosa e poi contraddirsi. Penso di rinunciare a Dazn per il prossimo anno e tenere Now anche se un po' mi girano. Vediamo un po' ma capisco benissimo la questione di fondo che si sta sollevando qui ed è comprensibile.
 
Se la gente facesse disdetta ad ogni aumento, non sarebbe necessario fare le battaglie contro i cavilli contrattuali, perché Sky perderebbe più di quanto l'aumento porterebbe, e dopo un po' non farebbe più questo sistema.
Non è così semplice. Vedi forse gente smettere di fumare per gli aumenti del costo delle sigarette? A me interessa il servizio Now, quindi lo tengo, però ho comunque diritto a lamentarmi per un aumento così consistente del ticket Sport a fronte di un non proporzionale aumento dei suoi contenuti.
 
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