• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi firmware Clarketech SD: lettura card Tivùsat !!!

allora, ho chiesto al mio amico e le cose stanno così:

lui ha un CT 2100 plus e circa un mese fa la scheda la leggeva,
poi gli ho detto di provare ieri a vedere se la leggeva ancora (perchè lui ha un dec. tivù sat quindi non la usa mai) e mi ha comunicato che non la legge più:mad:

l'unica cosa è che ha un fw vecchio, forse è il 191p (mi pare che dopo di quello siano intervenuti altri due nuovi fw).

io invece ho un CT 2500plus con l'ultimo fw (mi pare che sia il 152p) e quando circa 15 gg fa me lha prestata la scheda tivù sat funzionava, ora non so.
vedramo.
se altri hanno notizie in merito si facciano avanti.
ciao ciao
 
srnapoli ha scritto:
Grazie.
Allora, appena mi arriva la scheda, sintonizzo la rai sul 10992, procedo via web e lascio ( acceso ) il dec sul canale rai. Canale che non vedrò finchè la scheda non sarà attivata.

ma una domanda sorge spontanea:
capisco l'attivazione per chi compra un decoder con scheda nel negozio.
ma non capisco perche non mi mandino una scheda gia attivata visto che ormai hanno già i dati, tutti acquisiti nel momento della richiesta/spedizione.

Anch'io mi sono fatto questa domanda, però sul menù a tandina per l'attivazione hanno aggiunto "tessera RAI" dopo i vari decoder quindi va attivata.
Secondo me è per rendere inutile una eventuale "sottrazione" durante la spedizione.
 
prana3139 ha scritto:
Anch'io mi sono fatto questa domanda, però sul menù a tandina per l'attivazione hanno aggiunto "tessera RAI" dopo i vari decoder quindi va attivata.
Secondo me è per rendere inutile una eventuale "sottrazione" durante la spedizione.

okkei ho visto solo ora sul sito attivazione che c'è tessera rai quindi credo che con il fw giusto potrà anche attivarsi con un CT, credo.
 
prana3139 ha scritto:
Io proverò con la voce "tessera RAI", se non va.....li provo tutti!:D
il fatto è che fin quando non c'è l'abbiamo in mano non possiamo smanettare. adesso vedo se me la può prestare il mio amico, così la porto a mia casa e vedo se nel mio CT va ancora.
certo che comunque l'aspettiamo tutti piùomeno con ansia sta scheda tivù sat !!!!!!:D :D :D

siamo proprio dei smanettoni;) ;)
 
Allarme rientrato, almeno per ora.

ciao ragazzi,
allora come da titolo.
il mio amico ha messo su il fw 191p sul CT 2100plus
e la scheda si funziona.
speriamo che duri il più possibile.

meglio così.
 
con 3100
e diablo 2.3 con scheda tivusat all'intero
mi han detto che funziona
è piu comodo
in modo che sopra nel card reader metto la scheda skyfo
e sotto la cam con scheda tvsat
 
clarke tech 2100

Ciao confermo ctech 2100 sw. 238p (ultimo trovato) scheda tivusat legge perfettamente .Unico problema chi a scheda swiss puo' usare una o l' altra avendo un solo slot card reader .Soluzione 1) acquisto cam viacesse x suiss e sopra slot tivusat 2) sopra tv sat e sotto card swiss con cam samsung o altro che non conosco chi a info in merito scriva grazie
 
attivazione riuscita con ct 2500plus e fw 152p.

ciao ragazzi,
sembra che è tutto okkei.
lho attivata via web e i canali si vedono. ;)
ciao ciao.
 
Attivata con CT?
dunque funziona l'attivazione....posso ordinare il card reader per il mio 1500...
 
una info:

Attualmente, sul mio 2500+, ho il firm originale del 01/2010 il decoder funziona una meraviglia. Soprattutto per quanto riguarda la gestione delle registrazioni da epg ( molto migliorata con il firm 130 )

se caricassi il 152P per tvsat
perderei le caratteristiche positive di cui attualmente godo col firmware 130 ?
oppure
se installo il 152p, resta tutto invariato ma aggiungo solo la capacità di leggere il nagra ?

edit
ho trovato solo il 151p, ma non eravamo arrivati al 152p ???
 
Ultima modifica:
srnapoli ha scritto:
una info:

Attualmente, sul mio 2500+, ho il firm originale del 01/2010 il decoder funziona una meraviglia. Soprattutto per quanto riguarda la gestione delle registrazioni da epg ( molto migliorata con il firm 130 )

se caricassi il 152P per tvsat
perderei le caratteristiche positive di cui attualmente godo col firmware 130 ?
oppure
se installo il 152p, resta tutto invariato ma aggiungo solo la capacità di leggere il nagra ?

edit
ho trovato solo il 151p, ma non eravamo arrivati al 152p ???
io ho messo su prima il 151p poi un po di giorni dopo il 152p e non è successo assolutamente nulla, anzi ora si vedono i canali tivùsat.;)
ciao ciao
 
152p - dove lo trovo ?

insomma, per tivusat occorre il 151p oppure il 152p ?

io ho trovato solo il 151p :eusa_think:
qualcuno mi può suggerire dove andare a trovare il 152 ( se davvero serve ? )
 
ma in conclusione l'attivazione tessera tivùsat su CT funziona oppure no????
 
problemi di visione canali tivù sat.

ciao ragazzi vi racconto la mia esperienza con il mio ct 2500plus e fw 152p:
la scheda lha attivata regolarmente lunedì pom. e così i canali tivùsat si sono accesi.
nella tarda serata di lunedì, però ho iniziato ad avere problemi che a volte erano codificati ed a volte (es. quando riaccendevo il dec.) no.
per esempio oggi pom. ho acceso ed è stato sintonizzato su raisat yoyo per più di due ore senza mai cambiare canale e non ha dato nessunissimo problema.
quindi, sinceramente non so quale potrebbe essere il problema.

poi stasera con la partita su rai uno (codificata sul sat.) è successa una cosa strana:
con la scheda tivùsat inserita ad un certo punto non si è vista più nè sul 10992 e nè sul 11766. togliendo però la scheda miracolosamente la partita si vedeva su tutte e due le frequenze così lho vista tutta.

p.s.
già però qualche settimana fa era successa la stessa cosa con la partita dell'inter, allora però non avevo la scheda tivù sat quindi lho vista senza problema (si vedeva sempre su entrambe le frequenze).


che ne dite??
grazie
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi vi racconto la mia esperienza con il mio ct 2500plus e fw 152p:
la scheda lha attivata regolarmente lunedì pom. e così i canali tivùsat si sono accesi.
nella tarda serata di lunedì, però ho iniziato ad avere problemi che a volte erano codificati ed a volte (es. quando riaccendevo il dec.) no.
per esempio oggi pom. ho acceso ed è stato sintonizzato su raisat yoyo per più di due ore senza mai cambiare canale e non ha dato nessunissimo problema.
quindi, sinceramente non so quale potrebbe essere il problema.

poi stasera con la partita su rai uno (codificata sul sat.) è successa una cosa strana:
con la scheda tivùsat inserita ad un certo punto non si è vista più nè sul 10992 e nè sul 11766. togliendo però la scheda miracolosamente la partita si vedeva su tutte e due le frequenze così lho vista tutta.

p.s.
già però qualche settimana fa era successa la stessa cosa con la partita dell'inter, allora però non avevo la scheda tivù sat quindi lho vista senza problema (si vedeva sempre su entrambe le frequenze).


che ne dite??
grazie
AGGIUNGO:
stanotte ho tenuto acceso il decoder su raisat extra (11766) e miracolosamente stamattina si vedeva ancora.
invece quando vado su tutte le altre frequenze dopo un po (tipo 5 10 minuti) diventa codificato il canale e tutti quelli tivùsat.
vabbè continuo a provare e vi faccio sapere.
grazie
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi vi racconto la mia esperienza con il mio ct 2500plus e fw 152p:
la scheda lha attivata regolarmente lunedì pom. e così i canali tivùsat si sono accesi.
nella tarda serata di lunedì, però ho iniziato ad avere problemi che a volte erano codificati ed a volte (es. quando riaccendevo il dec.) no.
per esempio oggi pom. ho acceso ed è stato sintonizzato su raisat yoyo per più di due ore senza mai cambiare canale e non ha dato nessunissimo problema.
quindi, sinceramente non so quale potrebbe essere il problema.

poi stasera con la partita su rai uno (codificata sul sat.) è successa una cosa strana:
con la scheda tivùsat inserita ad un certo punto non si è vista più nè sul 10992 e nè sul 11766. togliendo però la scheda miracolosamente la partita si vedeva su tutte e due le frequenze così lho vista tutta.

p.s.
già però qualche settimana fa era successa la stessa cosa con la partita dell'inter, allora però non avevo la scheda tivù sat quindi lho vista senza problema (si vedeva sempre su entrambe le frequenze).


che ne dite??
grazie
Provo a sparare una teoria.Sui canali codificati nagra (yoyo) la card lavora bene decriptando. Sui canali codificati anche in seca 1 (Rai a 10992) la card va in conflitto con un piccolo file che sicuramente hai a bordo, per cui se togli la carta lavora solo l'emu e quidi vedi. Soluzioni? Prova a disabilitare l'emu, (multicas su off). Ciao
 
Indietro
Alto Basso