• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

Quindi è necessaria la ORF HD Karte?

Bella domanda: non sono sicuro che l'ultimo firm legga quella versione Irdeto, neanche con la cam è sicuro perchè c'è scritto che è CI+ (plus) e non viene supportata dal CT 4100HD. Se qualcuno ha notizie o prove certe, ben lieto di leggerVi.
Per adesso meglio soprassedere......
 
Bella domanda: non sono sicuro che l'ultimo firm legga quella versione Irdeto, neanche con la cam è sicuro perchè c'è scritto che è CI+ (plus) e non viene supportata dal CT 4100HD. Se qualcuno ha notizie o prove certe, ben lieto di leggerVi.
Per adesso meglio soprassedere......

per quanto riguarda la compatibilità con CAM Irdeto di ultima generazione (ufficialmente dichiarate CI+) non ci sono problemi (ne uso quotidianamente una per skylink SVK, quella blu scuro da 35.90£ per la precisione)...
e anche la ORF Karte HD funziona perfettamente nella stessa cam Irdeto brandizzata skylink (in realtà la legge anche il card reader del CT, ma con il 149p non la aggiorna e ha qualche problemino con le registrazioni, tende a piantarsi ogni tanto...non mi va di provare, ma credo che il 146p si comportasse meglio con le card Irdeto - ma all'epoca non avevo ancora quella di ORF e non ho verificato con attenzione per skylink, avendo la loro cam ufficiale)...
 
per quanto riguarda la compatibilità con CAM Irdeto di ultima generazione (ufficialmente dichiarate CI+) non ci sono problemi (ne uso quotidianamente una per skylink SVK, quella blu scuro da 35.90£ per la precisione)...
e anche la ORF Karte HD funziona perfettamente nella stessa cam Irdeto brandizzata skylink (in realtà la legge anche il card reader del CT, ma con il 149p non la aggiorna e ha qualche problemino con le registrazioni, tende a piantarsi ogni tanto...non mi va di provare, ma credo che il 146p si comportasse meglio con le card Irdeto - ma all'epoca non avevo ancora quella di ORF e non ho verificato con attenzione per skylink, avendo la loro cam ufficiale)...

Interessante, io invece con l'ultima CI+ del bouquet tedesco "HD+" ho grossi problemi; non me la riconosce.
Per avere visione la devo mettere nel televisore Sony Bravia.
Provato col 139-146-149p.... nisba!
 
Interessante, io invece con l'ultima CI+ del bouquet tedesco "HD+" ho grossi problemi; non me la riconosce.
Per avere visione la devo mettere nel televisore Sony Bravia.
Provato col 139-146-149p.... nisba!

su HD+ purtroppo non posso esserti di aiuto, non avendo il suddetto bouquet...
per chi ama l'Hockey Ghiaccio (ma non solo...c'è molto di tutto...serie A di calcio inclusa), invece, gli Slovacchi sono il Paradiso...non credo rinuncerò facilmente a loro in futuro...:D :laughing7:
 
su HD+ purtroppo non posso esserti di aiuto, non avendo il suddetto bouquet...
per chi ama l'Hockey Ghiaccio (ma non solo...c'è molto di tutto...serie A di calcio inclusa), invece, gli Slovacchi sono il Paradiso...non credo rinuncerò facilmente a loro in futuro...:D :laughing7:

Mi mandi in PM dettagli sugli Slovacchi? Freesat?
Tnks
 
grazie a prana3139 x la risposta.

In ogni caso volevo solo sapere se questo decoder leggeva la ORF HD Karte con relativa cam.

Saluti
 
Buonasera a tutti volevo sapere come si configura la registrazione da epg perché ho provato ma 1 ora e 30 quasi 7.70 giga di spazio sulla chiavetta sapete come ridurre spazio e aumentare il tempo di reg. Grazie

Inviato dal mio ND-502 utilizzando Tapatalk
 
Non si può, la registrazione è pari alla visione dei canali in diretta e la qualità/dimensione dipende dei canali che registri. Una registrazione di un canale HD terrà molto più spazio di un canale SD, per quei canali che trasmettono sia in SD che in HD, per questioni di spazio puoi registrare dal canale in SD, ma la qualità sarà quella del canale SD. Per registrare uguale alla visione deve registrare tale e quale il canale, con tutti i benefici (e problemi di spazio) che ne comporta.

Potresti convertire le registrazioni con un programma come Freemake Video Converter dove puoi convertire a risoluzione più bassa e nei comuni formati .mp4 e .avi. Poi torni a spostarle sul disco del Clarke Tech e vengono riprodotte dal player integrato premendo F1. Devi però ricordarti di convertire tutti i file delle registrazioni (i file che vedi che sono di grandi dimensioni) perchè mi pare che le registrazioni vengono spezzate in file da 4 GB (quindi una registrazione di 2 GB è un unico file, se fosse una registrazione da 7 GB è composta da un file da 4GB + un altro file da 3 GB).
 
Ultima modifica:
Una domanda. Per questo decoder, prima di caricare la lista canali di Giorgio, è utile o meno fare un reset di fabbrica insieme a cancellare tutti i canali, canali criptati e radio?

Saluti
 
Non è il caso, se non l'hai già fatto metti l'ultimo fw che dev'essere il 149p.
 
Ragazzi, in impostazioni uscita A/V, alla voce audio digitale, cosa metto tra: Dolby spdif, Pcm e Dolby hdmi?
 
Se lo usi su una TV e non su un impianto dolby non dovrebbe cambiare nulla. Io ho lasciato quello che c'era, spdif mi pare.
 
Ogni tanto tipo una volta a settimana, senza motivo o forse se si fa tanto zapping velocemente, può capitare che a un certo punto dello zapping i canali di Tivùsat rimangano codificati a schermo nero. Cioè vado avanti nei canali, per esempio Italia 1 si vedeva ancora, passo su La7 e non si vede, torno su Italia 1 o vado su altri canali codificati Nagravision, e restano tutti a schermo nero/canale codificato. Questo praticamente è l'unico baco che il 4100 ha ereditato dai vecchi Clarke usando la tessera Tivùsat nel lettore, e fortunatamente non si verificano altri problemi durante la visione di un canale, cioè la visione è stabile senza interruzioni, senza microblocchi, ecc...

Quando i canali Tivùsat facendo zapping restano neri, la soluzione più scontata per ripristinare la visione è spegnere e riaccendere il decoder, e tutti i canali di Tivùsat tornano subito a vedersi. L'alternativa che era anche stata suggerita dall'utente Spinner su altri Clarke Tech e per ripristinare la visione di Paramount HD mi pare, l'ho provata stasera è ha avuto lo stesso effetto dello spegnimento del decoder. Invece di spegnere il decoder sono andato su un canale a caso che non si vedeva che avesse il doppio audio, Rete 4 per esempio. Ho cambiato la traccia audio da italiano a inglese, e poi nuovamente da inglese a italiano ed è tornata la visione! Una volta aperto Rete 4, sono tornati a vedersi anche tutti gli altri canali di Tivùsat.
 
Come mai su Sky calcio info dopo pochi secondi compare no audio/video?
 
Indietro
Alto Basso