• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Clarke Tech 4100 HD

salve,

sarò presto possessore di questo decoder(devo solo attendere che il corriere me lo consegni).
Vorrei usarlo per il con
- TIVUSAT
- NC+ (cod. Conax)
- TNTSAT (cod. Viaccess)

Vorrei sapere che firmware mi consigliate di installare e dove lo reperisco.
Inolre per usare tutte e tre le card contemporaneamente dovo prendermi un Common Interface. Queste non le conosco per niente e volevo sapere se il decoder ha una "lista di compatibilità" di queste oppure ne posso prendere una qualsiasi, magari la più economica.

grazie in anticipo
 
In ogni caso devi installare l'ultimo fw che è il 149p.

Poi vuoi usarlo con tre tessere contemporaneamente, devi decidere quali delle tre usare nella cam e quindi procurarti la cam idonea.

Vuoi usare Tivùsat nella cam? Allora ti procuri la cam Tivùsat che si trova facilmente ai centri commerciali a 80-90€ ed è anche comprensiva della tessera Tivùsat qualora non ce l'avessi.

Vuoi usare NC+ nella cam? Devi procurarti su internet o negozio specializzato una cam Conax.

Vuoi usare TNT nella cam? Devi procurarti su internet o negozio specializzato una cam Viaccess.

Non sono sicuro su TNT, mi sembrava che fosse obbligatorio usare il loro decoder (c'era una sorta di abbinamento decoder/smartcard) ma su questo fatto non sono sicuro e spero di sbagliarmi.
 
In ogni caso devi installare l'ultimo fw che è il 149p.

Poi vuoi usarlo con tre tessere contemporaneamente, devi decidere quali delle tre usare nella cam e quindi procurarti la cam idonea.

Vuoi usare Tivùsat nella cam? Allora ti procuri la cam Tivùsat che si trova facilmente ai centri commerciali a 80-90€ ed è anche comprensiva della tessera Tivùsat qualora non ce l'avessi.

Vuoi usare NC+ nella cam? Devi procurarti su internet o negozio specializzato una cam Conax.

Vuoi usare TNT nella cam? Devi procurarti su internet o negozio specializzato una cam Viaccess.

Non sono sicuro su TNT, mi sembrava che fosse obbligatorio usare il loro decoder (c'era una sorta di abbinamento decoder/smartcard) ma su questo fatto non sono sicuro e spero di sbagliarmi.

Grazie 1000.
indicativamente mi orienterei verso il modulo C.I. più economico.
TNT vuole Viaccess 5.0 poi farò un po' di prove (non conosco la differenza tra le varie versioni).
 
Per Tnt ci vuole il decoder dedicato.
Su quale satellite lo vedi?
Se funge con il c.t. faccelo sapere grazie
 
Da menù ho impostato il massimo risparmio energetico, spegnendo il decoder col tasto rosso dopo un po si spegne il display e si accende il led quadrato blu al centro (è pure bello :D ).

Secondo voi se si spegne col tasto verde del telecomando cambia qualcosa? Forse non va in risparmio energetico e rimane il display con l'ora? Devo provare...
Se lo spegnimento/riaccensione con tasto verde fosse più veloce, in caso non si vedano più i canali e bisogna spegnere il decoder, col tasto verde si fa prima.

Che poi non ho mai capito perchè i decoder non abbiano un tasto sul telecomando fast-reset per riavviare il decoder nel modo più veloce.
 
In ogni caso devi installare l'ultimo fw che è il 149p.

Poi vuoi usarlo con tre tessere contemporaneamente, devi decidere quali delle tre usare nella cam e quindi procurarti la cam idonea.

Vuoi usare Tivùsat nella cam? Allora ti procuri la cam Tivùsat che si trova facilmente ai centri commerciali a 80-90€ ed è anche comprensiva della tessera Tivùsat qualora non ce l'avessi.

Vuoi usare NC+ nella cam? Devi procurarti su internet o negozio specializzato una cam Conax.

Vuoi usare TNT nella cam? Devi procurarti su internet o negozio specializzato una cam Viaccess.

Non sono sicuro su TNT, mi sembrava che fosse obbligatorio usare il loro decoder (c'era una sorta di abbinamento decoder/smartcard) ma su questo fatto non sono sicuro e spero di sbagliarmi.

normale il Clarke Tech per queste tre carte non ha bisogno di cam.l'unica cosa se li deve usare tutte tre allora ha bisogno al meno di una cam ,se invece ne usa solo 2 non ha bisogno cam ,puo estrarre sempre una e mettere quella che serve.
 
Salve sono un novo possessore di questo decoder con fw 149p.

Volevo sapere come si configura l'impianto dua feed 13 19.
Inoltre le card NC+ e tivusat le posso mettere dove mi pare tra i due slot?
 
Per le card è indifferente, la configurazione dual feed credo che sia davvero semplice andando nel menù, devi impostare la configurazione con soli 4 Diseqc e dire che il satellite A è Hotbird e il satellite B è Astra.
 
raga ma la carta di hd+ germania perche non la legge?
 
Per le card è indifferente, la configurazione dual feed credo che sia davvero semplice andando nel menù, devi impostare la configurazione con soli 4 Diseqc e dire che il satellite A è Hotbird e il satellite B è Astra.

Ci sono riuscito, GRAZIE :)
 
Prego. Mi ricordavo a malapena l'ho fatto solo una volta su un dual feed di un amico ma era molto semplice.
 
Su Hotbird con decoder in oggetto si ricevono tutti questi canali HD: http://www.digital-forum.it/showthread.php?167444-Canali-HD-Tivusat-e-in-chiaro-su-HB

Quelli codificati di Tivùsat li vedo regolarmente con tessera inserita nel lettore e firmware 149p.

Ciao,

grazie per la risposta, ho sfogliato quel 3d.

io ho lo stesso firmware ed i settings di giorgio team del 15/04/16 .

Sinceramente non so come si aggiunga un canale ne se mi modifica i settings se faccio la ricerca canali
 
Abbiamo la fortuna di avere un apparecchio che ci permette innanzi tutto la ricerca manuale e di cambiare tutti i parametri di un trasponder quindi approfittiamone, si va nel menù, installazione, scansione manuale, e lì si vede se un certo trasponder è già presente, se lo è si può cambiare il symbol rate, tanto il FEC se lo trova da solo. Se il trasponder non è presente se ne aggiunge uno nuovo col tasto verde e comunque anche se si sbaglia non succede mica niente, perché il ricevitore ci chiede sempre se vogliamo salvare quanto appena modificato. Molti malfunzionamenti dell'apparecchio sono dovuti a liste di canali assurde e pesantissime che gli sono state caricate quando invece si potrebbero sintonizzare manualmente solo i canali che realmente ci interessano. Buona giornata
 
salve,

con questo apparecchio è possibile la riproduzione di contenuti avi/mkv presenti in rete domestica?
L'hard disk per la registrazione ha qualche limite di dimensione / alimentazione oppure ci posso collegare qualsiasi hdd?

grazie
 
No mi pare solo su hard disk/chiavetta, cioè collegando l'hard disk al PC per copiare i file, o copiarli in altri modi se il decoder è connesso in rete.

Sui limiti non so se sono indicati perchè il decoder senza firmware aggiornato neanche registra, quindi sul manuale non ne parlano. Per sicurezza starei max. su 500 GB e consigliato file system NTFS. Vanno bene anche gli autoalimentati, se possibile bisognerebbe accertarsi che l'hard disk assorba poco corrente, meglio se fosse specificato per uso pvr e meglio che non avesse dei sistemi di risparmio energetico che addormentano pesantemente l'hard disk e quindi non è subito pronto per registrare. Per questioni di assorbimento non sarebbe male anche una chiavetta di grandi dimensioni e con buone velocità in lettura/scrittura. Sarebbe interessanti anche registrare su ssd ma non so se sono indicate per uso pvr.
 
No mi pare solo su hard disk/chiavetta, cioè collegando l'hard disk al PC per copiare i file, o copiarli in altri modi se il decoder è connesso in rete.

Sui limiti non so se sono indicati perchè il decoder senza firmware aggiornato neanche registra, quindi sul manuale non ne parlano. Per sicurezza starei max. su 500 GB e consigliato file system NTFS. Vanno bene anche gli autoalimentati, se possibile bisognerebbe accertarsi che l'hard disk assorba poco corrente, meglio se fosse specificato per uso pvr e meglio che non avesse dei sistemi di risparmio energetico che addormentano pesantemente l'hard disk e quindi non è subito pronto per registrare. Per questioni di assorbimento non sarebbe male anche una chiavetta di grandi dimensioni e con buone velocità in lettura/scrittura. Sarebbe interessanti anche registrare su ssd ma non so se sono indicate per uso pvr.

eviterei le chiavette per registrare dai canali HD, a meno di averne una molto, molto veloce in scrittura...
sugli HDD per registrare, io uso un Western Digital My Passport da 1 TB (file system NTFS, disco ormai iper-sfruttato da almeno 3/4 anni, anche su altri dec) e mi trovo benissimo, ma anche il mio vecchio disco da 400 GB (sempre un WD, che usavo già ai tempi del Vantage HD nel 2008/2009) con file system Fat32 non mi ha mai dato alcun problema...dimenticavo, HDD tutti sempre rigorosamente autoalimentati...
confermo che la lettura di files .avi e .mkv si può fare con profitto solo copiandoli su hard disk esterno e/o chiavetta USB (ma attenzione, non tutti i codec insiti nel container .mkv vengono letti alla perfezione, qualcuno non viene riconosciuto/letto correttamente...dipende dalla fonte ;))...
 
salve buongiorno a tutti anche io sono in possesso di questo fantastico decoder o meglio lo era fino a poco tempo fa in quanto in seguito ad un fulmine oltre a saltare l'illuminatore della mia parabola che ho provveduto a sostituire è saltata anche l'uscita hdmi quindi ora funziona solo con il cavo giallo,rosso e bianco...quindi addio canali hd....o melgio li vedo ma la qualità non è più la stessa..posso fare qualcosa?.....mi chiedo anche....siccome che l'illuminatore davanti alla parabola era adatto alla ricezione hd ( così c'era scritto sopra) l'ho sostituito con uno normale vecchio che avevo..sarà questo il motivo della qualità video?....o non centra niente??????
 
Indietro
Alto Basso