• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

ragazzi una domanda: mio babbo ha una tv senza dvb-t2 per cui volevo fargli un abbonamento minimo a sky così evito di prenderne una nuova e nello stesso tempo vede più cose rispetto alla tv tradizionale. Pensavo allo skyq sat per le funzioni pausa e rec. che il fibra non ha. Dico bene ?? avete consigli alternativi ??

Io ho la VodafoneTV che ha la funzione di pausa e rewind sui canali di Now Entertainment ma non ha la funzione di registrazione, per questo ho affiancato un videoregistratore HDMI
 
Ultima modifica:
Logico si arrivi in futuro ad una fusione con now
Mi auguro vangano anche rivisti i prezzi allontanandosi da quelli folli dell'offerta sat
i listini attuali sono già molto generosi rispetto al passato. dubito che a stretto giro ci sia una ulteriore riduzione di costo mensile per tutti.

comunque hanno fatto sky via internet abbandonando via fibra x diminuire i costi e poi attivare la funzione di registrazione su cloud...senza + partner certificati e quant'altro. lo attivi te lo metti in borsa e lo fai vedere dove vuoi.

Comunque ho letto che la versione inglese di questo nuovo Sky Q via internet (deve ancora uscire in UK...), oltre al 4K HDR che stanno testando, avrà anche 1000 ore di registrazione sul cloud.

Se l'hardware della versione italiana non è "castrato", allora sarà solo una questione di software a quel punto e prima o poi implementeranno il tutto anche in Italia.
con tutta l'infrastruttura di skywifi qualcosa devono pur farci
 
Questo nuovo decoder "minimal" per chi si abbona a Sky fibra/internet, con le funzioni attuali, sembra quasi invogliare a fare NOW che avrà qualcosa in meno ma costa anche 2-3 volte meno di Sky. Se non implementano nel giro di qualche settimana qualche nuova funzione come le registrazioni e messa in pausa sul cloud, il divario soprattutto tra Sky satellite ma anche con Sky Q fibra sarebbe ampio, da non giustificare i costi attuali di Sky con questo decoder.

Secondo voi questo sarà poi il decoder definitivo, che porterà prima o poi a sostituire agli abbonati Sky fibra gli Sky Q o manterranno ancora per anni i due sistemi?
 
Tieni conto che già adesso i "vecchi" Sky Q Platinum hanno un hard disk da 2 terabyte (ora da 1 terabyte).

E in ogni caso gli costa meno (anche per questione "tasse SIAE") vendere al cliente un cloud da 2 terabyte piuttosto che produrre milioni di hard disk, a cui si aggiungono costi di trasporto, di magazzino, etc.etc.
Fare un decoder senza hard disk, mettendo al suo posto un cloud a disposizione per il cliente, è sicuramente molto più conveniente. Anche per il cliente stesso poi, perchè si troverà un box più piccolo e che consuma anche meno energia.

Avere uno spazio sul Cloud, eviterebbe la perdita delle registrazioni nel caso di sostituzione del decoder.
Cosa che mi è capitata piu' volte.
 
Questo nuovo decoder "minimal" per chi si abbona a Sky fibra/internet, con le funzioni attuali, sembra quasi invogliare a fare NOW che avrà qualcosa in meno ma costa anche 2-3 volte meno di Sky. Se non implementano nel giro di qualche settimana qualche nuova funzione come le registrazioni e messa in pausa sul cloud, il divario soprattutto tra Sky satellite ma anche con Sky Q fibra sarebbe ampio, da non giustificare i costi attuali di Sky con questo decoder.

Secondo voi questo sarà poi il decoder definitivo, che porterà prima o poi a sostituire agli abbonati Sky fibra gli Sky Q o manterranno ancora per anni i due sistemi?

Per ora sembra che mantengano entrambi i sistemi.
 
E come altre funzioni speriamo che implementino anche per voi 4K e multiscreen con almeno 2 decoder in tutto + Sky Q per altre postazioni, indipendentemente che abbiate lo Sky Q, il nuovo decoder o nel caso del multiscreen o due decoder nuovi uguali oppure uno Sky Q + il nuovo decoder da collegare all'altro tv.
 
E come altre funzioni speriamo che implementino anche per voi 4K e multiscreen con almeno 2 decoder in tutto + Sky Q per altre postazioni, indipendentemente che abbiate lo Sky Q, il nuovo decoder o nel caso del multiscreen o due decoder nuovi uguali oppure uno Sky Q + il nuovo decoder da collegare all'altro tv.

Credo che gli attuali skyQ via fibra non piu' acquistabili come offerta siano gia' predisposti per avere la funzione in 4K...
 
Sì, i decoder Sky Q via fibra sono compatibili con il 4K ma sono limitati via firmware a 1080p. Anche questo nuovo Sky Q dovrebbe essere in grado di arrivare a 2160p di risoluzione, a patto ovviamente che monti lo stesso hardware della versione tedesca.
 
sinceramente non capisco le strategie di mercato di Sky .
Questo abbonamento sarebbe ottimo se si avesse le stesse possibilità dell'abbonamento via satellite, altrimenti uno perché dovrebbe farlo?
Come idea va bene ma senza multuscreen, 4k e registrazione (che forse ci sarà) perché bisogna spendere gli stessi soldi del satellite quando si hanno le stesse cose di non tv che costa molto meno?
boh....proprio non capisco...
 
sinceramente non capisco le strategie di mercato di Sky .
Questo abbonamento sarebbe ottimo se si avesse le stesse possibilità dell'abbonamento via satellite, altrimenti uno perché dovrebbe farlo?
Come idea va bene ma senza multuscreen, 4k e registrazione (che forse ci sarà) perché bisogna spendere gli stessi soldi del satellite quando si hanno le stesse cose di non tv che costa molto meno?
boh....proprio non capisco...

solo x chi è impossibilitato a mettere una parabola o non la vuole mettere e per chi sposta molto il decoder di sky. questo lo stacchi e te lo porti dietro anche dagli amici...basta che ci sia internet
 
solo x chi è impossibilitato a mettere una parabola o non la vuole mettere e per chi sposta molto il decoder di sky. questo lo stacchi e te lo porti dietro anche dagli amici...basta che ci sia internet

e allora perche' non farsi now che costa un terzo ? (almeno se non ci saranno pausa e registrazione)
 
sinceramente non capisco le strategie di mercato di Sky .
Questo abbonamento sarebbe ottimo se si avesse le stesse possibilità dell'abbonamento via satellite, altrimenti uno perché dovrebbe farlo?
Come idea va bene ma senza multuscreen, 4k e registrazione (che forse ci sarà) perché bisogna spendere gli stessi soldi del satellite quando si hanno le stesse cose di non tv che costa molto meno?
boh....proprio non capisco...
con now tv non devi nemmeno portarti con te l'apparecchio perché è sufficiente che ci sia l'applicazione nella tv
 
e allora perche' non farsi now che costa un terzo ? (almeno se non ci saranno pausa e registrazione)
l'unica differenza sarebbe quella specialmente per gli eventi sportivi in diretta, considerando che per tutte le altre cose l'on demand è fornitissimo come quello Sky
 
Con questo sky q via fibra è presente il ritardo di 30 secondi?

Con questo nuovo Sky Q via internet non si sa quanto è.

Posso dirti che con quello "vecchio" (Sky Q senza parabola) il ritardo è sui 19 secondi circa rispetto a Sky dtt.

Ho misurato qualche tempo fa la differenza tra Sky Sport Uno via fibra e Sky Sport Uno via digitale terrestre.
 
Con questo nuovo Sky Q via internet non si sa quanto è.

Posso dirti che con quello "vecchio" (Sky Q senza parabola) il ritardo è sui 19 secondi.

Mentre se lo attacco all'antenna del dtt mi confermi che ci sono dei canali dove poterli vedere senza ritardo? A questo punto mi conviene now..
 
Scusate ma dal sito ufficiale di Sky non trovo più alcun riferimento alle offerte"senza parabola".
Può essere che stiano cambiando nuovamente qualcosa?
 
Tu intendi Sky su fibra o intendi che la parabola e già in tuo possesso ?
 
Scusami mi sono spiegato male, intendo la nuova offerta via internet con il nuovo decoder senza smart card. Mi pare che non compaia più sul sito di Sky.
Io sono vecchio cliente Sky Via Fibra con decoder Sky Q con Smart Card.
 
Indietro
Alto Basso