• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

sui gruppi facebook di utenti sky si lamentano un po' tutti quelli che hanno ricevuto il nuovo 'skyq' perche' la procedura di attivazione non va a buon fine e anche portandolo agli sky center non ne escono fuori
 
La discussione sul nuovo Sky Q via internet è ferma da molto tempo e questo mi fa venire dei dubbi sulla bontà del prodotto. Poi non vedo informazioni in giro per internet, solo su siti tedeschi e su canali YouTube Made in Germany
Ci sarà un perché…..o no. lieto se qualcuno mi smentisce
P S mi vorrei abbonare a Sky, ma per adesso mi metto in pausa.
 
Ciao a tutti, sono un "fortunato" nuovo abbonato che è incappato in questo nuovo decoder castrato nelle funzionalità.
Mi sono abbonato giovedì scorso, ho ricevuto il decoder mercoledì e l'installazione attivazione è avvenuta in pochi minuti e senza problemi.
La qualità audio video è molto buona e l'interfaccia veloce, però purtroppo le note liete finiscono qui.
La mancanza di registrazione, ma soprattutto della pausa live e del restart sui contenuti tipo skytg 24 e xfactor è troppo grave. Ieri sera vedere xfactor senza la possibilità di ricominciare e di mettere in pausa mi sembrava di essere tornato alla tv di 10 anni fa.
E tra l'altro nella sezione faq sul sito sky scrivono questo:
Cos'è Sky Q senza parabola e quanto costa?
Sky Q senza parabola è il dispositivo che, senza bisogno della parabola ma semplicemente con la tua connessione internet di casa, ti permette di guardare tutto il tuo abbonamento Sky ed utilizzare le funzioni Registra, Pausa in diretta e Restart sulla tua TV principale.
Inoltre, hai fino a 1 terabyte di memoria per i tuoi download anche in HD.
Ho provato a contattare l'assistenza dicendo che o mi inviano un decoder compatibile con le funzioni che dichiarano, o perderanno un cliente dopo il tempo record di 2 giorni. Ovviamente non sono riuscito ad ottenere una risposta non dico positiva, ma che almeno avesse senso, dal 3 operatori diversi. Uno ha detto che dopo verifiche risulta che nel mio abbonamento sono attivati pausa live registra e replay ma non On Demand. Evidentemente non sanno di che parlano.
Per fortuna non avevo ancora fatto disdetta di Vodafone tv che permette di fare restart e pausa sui principali canali sky, e quindi posso salutare sky senza rimetterci, l'unica cosa che mi interessava fondamentalmente era l'audio 5.1, e risparmiare 4-5 euro al mese con l'offerta inclusiva di Netflix, ma ne farò a meno.
 
Ciao a tutti, sono un "fortunato" nuovo abbonato che è incappato in questo nuovo decoder castrato nelle funzionalità.
Mi sono abbonato giovedì scorso, ho ricevuto il decoder mercoledì e l'installazione attivazione è avvenuta in pochi minuti e senza problemi.
La qualità audio video è molto buona e l'interfaccia veloce, però purtroppo le note liete finiscono qui.
La mancanza di registrazione, ma soprattutto della pausa live e del restart sui contenuti tipo skytg 24 e xfactor è troppo grave. Ieri sera vedere xfactor senza la possibilità di ricominciare e di mettere in pausa mi sembrava di essere tornato alla tv di 10 anni fa.
E tra l'altro nella sezione faq sul sito sky scrivono questo:

Ho provato a contattare l'assistenza dicendo che o mi inviano un decoder compatibile con le funzioni che dichiarano, o perderanno un cliente dopo il tempo record di 2 giorni. Ovviamente non sono riuscito ad ottenere una risposta non dico positiva, ma che almeno avesse senso, dal 3 operatori diversi. Uno ha detto che dopo verifiche risulta che nel mio abbonamento sono attivati pausa live registra e replay ma non On Demand. Evidentemente non sanno di che parlano.
Per fortuna non avevo ancora fatto disdetta di Vodafone tv che permette di fare restart e pausa sui principali canali sky, e quindi posso salutare sky senza rimetterci, l'unica cosa che mi interessava fondamentalmente era l'audio 5.1, e risparmiare 4-5 euro al mese con l'offerta inclusiva di Netflix, ma ne farò a meno.
Anche io ho VodafoneTV ma il problema è che il cambio canale è lentissimo, anche 10 secondi, a te non succede? L’unico modo è entrare nell’app Vodafone station e potenziare il decoder (massimo 8 ore poi rifarlo) se non fosse per questo sarei anche soddisfatto, a novembre quando scadono i due anni probabilmente farò disdetta, sarei passato volentieri a Sky fibra+wifi ma con questa nuova opzione senza le principali funzioni non ci penso neanche
 
Ciao a tutti, sono un "fortunato" nuovo abbonato che è incappato in questo nuovo decoder castrato nelle funzionalità.
Mi sono abbonato giovedì scorso, ho ricevuto il decoder mercoledì e l'installazione attivazione è avvenuta in pochi minuti e senza problemi.
La qualità audio video è molto buona e l'interfaccia veloce, però purtroppo le note liete finiscono qui.
La mancanza di registrazione, ma soprattutto della pausa live e del restart sui contenuti tipo skytg 24 e xfactor è troppo grave. Ieri sera vedere xfactor senza la possibilità di ricominciare e di mettere in pausa mi sembrava di essere tornato alla tv di 10 anni fa.
E tra l'altro nella sezione faq sul sito sky scrivono questo:

Ho provato a contattare l'assistenza dicendo che o mi inviano un decoder compatibile con le funzioni che dichiarano, o perderanno un cliente dopo il tempo record di 2 giorni. Ovviamente non sono riuscito ad ottenere una risposta non dico positiva, ma che almeno avesse senso, dal 3 operatori diversi. Uno ha detto che dopo verifiche risulta che nel mio abbonamento sono attivati pausa live registra e replay ma non On Demand. Evidentemente non sanno di che parlano.
Per fortuna non avevo ancora fatto disdetta di Vodafone tv che permette di fare restart e pausa sui principali canali sky, e quindi posso salutare sky senza rimetterci, l'unica cosa che mi interessava fondamentalmente era l'audio 5.1, e risparmiare 4-5 euro al mese con l'offerta inclusiva di Netflix, ma ne farò a meno.

Quella sezione del sito non è quella del decoder che hai preso, cioè Sky Q via Internet. Sky Q senza parabola è il decoder con tutte le funzioni che non è più venduto.

Dovresti controllare cosa hai accettato.
 
Anche io ho VodafoneTV ma il problema è che il cambio canale è lentissimo, anche 10 secondi, a te non succede? L’unico modo è entrare nell’app Vodafone station e potenziare il decoder (massimo 8 ore poi rifarlo) se non fosse per questo sarei anche soddisfatto, a novembre quando scadono i due anni probabilmente farò disdetta, sarei passato volentieri a Sky fibra+wifi ma con questa nuova opzione senza le principali funzioni non ci penso neanche

Ciao, no a me il cambio di canale avviene abbastanza rapidamente, massimo un paio di secondi, però non uso la Vodafone station
 
Quella sezione del sito non è quella del decoder che hai preso, cioè Sky Q via Internet. Sky Q senza parabola è il decoder con tutte le funzioni che non è più venduto.

Dovresti controllare cosa hai accettato.

Ok, mi sai indicare la sezione relativa al decoder che ho preso? perchè a me pare non ci sia, e se non c'è direi che prendo per buone le informazioni relative a Sky Q via internet visto che il servizio è quello. E non sta scritto da nessuna parte che avrebbero mandato un nuovo tipo di decoder con le funzionalità decimate.
 
Ok, mi sai indicare la sezione relativa al decoder che ho preso? perchè a me pare non ci sia, e se non c'è direi che prendo per buone le informazioni relative a Sky Q via internet visto che il servizio è quello. E non sta scritto da nessuna parte che avrebbero mandato un nuovo tipo di decoder con le funzionalità decimate.

Infatti lo ha scoperto un utente qui nel forum.

Qui ci sono le informazioni di Sky Q con la tabella comparativa.

https://www.sky.it/tv/skyq

Questa è la sezione per l'assistenza.

https://assistenza.sky.it/sky-q/via-internet
 
Appunto, sky non scrive da nessuna parte che col nuovo decoder si perdono le funzionalità di pausa live e registra, e che la funzione ricomincia è disponibile solo per i contenuti che sono già su on demand.

Sky ha presentato il nuovo decoder. C'è stato anche un comunicato ufficiale.

Nel primo link che ho indicato c'è una tabella che compara Sky Q via Internet e Sky Q via satellite con tutte le differenze, compreso il PVR.
 
Sky ha presentato il nuovo decoder. C'è stato anche un comunicato ufficiale.

Nel primo link che ho indicato c'è una tabella che compara Sky Q via Internet e Sky Q via satellite con tutte le differenze, compreso il PVR.

Il PVR non è nominato da nessuna parte in quella pagina.
E non è ragionevole pensare di andare a leggersi l'archivio dei comunicati stampa (che comunque non dice che il nuovo decoder ha meno funzionalità del vecchio) prima di sottoscrivere un servizio, è invece ragionevole pensare che quello stesso servizio non inizi dall'oggi al domani a spedire un decoder che riduce le funzionalità, senza dire nulla in proposito nella pagina di presentazione.
 
i canali sono gli stessi identici di sky satellite o come su now tv mancano alcuni canali ? per attivarlo online per mio suocero devo creare lo skyid e poi fare acquisto dal fai da te ?
 
All'incirca la situazione dei canali e' questa: https://www.digital-forum.it/showthread.php?209256-Lista-Canali-Visibili-su-SKY-Q-via-fibra

Ovviamente ci sono anche i canali arrivati recentemente, quindi via fibra si vedono tutti i canali pay di Sky e di editori terzi (Eurosport, Nat Geo...).
Mi pare che invece per vedere i canali Mediaset Premium e diversi canali che sono anche in chiaro, bisogna collegare l'antenna terrestre al decoder (se anche questo nuovo decoder lo permette) perché si ricevono dal dtt e non via fibra.
 
All'incirca la situazione dei canali e' questa: https://www.digital-forum.it/showthread.php?209256-Lista-Canali-Visibili-su-SKY-Q-via-fibra

Ovviamente ci sono anche i canali arrivati recentemente, quindi via fibra si vedono tutti i canali pay di Sky e di editori terzi (Eurosport, Nat Geo...).
Mi pare che invece per vedere i canali Mediaset Premium e diversi canali che sono anche in chiaro, bisogna collegare l'antenna terrestre al decoder (se anche questo nuovo decoder lo permette) perché si ricevono dal dtt e non via fibra.

grazie. per caso sai se anche in questo non si puo' chiamare a voce i canali del dtt ?
 
Ma…non si possono più acquistare gli eventi in pausa per view,contrariamente al vecchio Skyq fibra???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso