• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Nuovo Sky Q via internet (Versione Sw QS018.013.00P del 16/02/2024)

Speriamo che si decidono a mettere sky stream sui nostri Q Internet.. dovrebbe andare meglio, almeno chi ha i Glass vede meglio di noi
I flussi e/o i bitrate volendo potrebbero sistemarli anche col decoder attuale, senza necessità di aggiornamenti.
Comunque l'aggiornamento gratis e per tutti a Stream continua a sembrarmi poco probabile, spero di sbagliarmi :unsure:
 
I flussi e/o i bitrate volendo potrebbero sistemarli anche col decoder attuale, senza necessità di aggiornamenti.
Comunque l'aggiornamento gratis e per tutti a Stream continua a sembrarmi poco probabile, spero di sbagliarmi :unsure:
Hanno aggiornato in Inghilterra, lo hanno annunciato in Germania… noi niente dici? 😂
 
I flussi e/o i bitrate volendo potrebbero sistemarli anche col decoder attuale, senza necessità di aggiornamenti.
È vero. Io mi aspetterei una qualità quantomeno pari a quella di Now, anche se, considerato il costo dell'abbonamento, sarebbe più corretto offrire una qualità identica a quella satellitare con inclusi gli stessi servizi.

Solo un periodo di transizione in attesa dell'eventuale aggiornamento a Sky Stream può giustificare questo trattamento di serie b per Sky Q via Internet.
 
Qualcuno diceva che questo fantomatico aggiornamento sarebbe arrivato a maggio ma oramai ci credo poco, l’avrebbero già fatto sapere in pompa magna, magari maggio ma di chissà che anno
 
Hanno aggiornato in Inghilterra, lo hanno annunciato in Germania… noi niente dici? 😂
Annunciato come nuovo prodotto, o aggiornato tutti quelli uguali ai nostri e già esistenti?
La prima è questione di tempo, certamente prima o poi sarà acquistabile per i nuovi abbonamenti.
L'aggiornamento dei decoder già esistenti, ammesso che sia tecnicamente possibile, mi pare troppo bello per essere vero... ma spero di sbagliarmi :ROFLMAO:
È vero. Io mi aspetterei una qualità quantomeno pari a quella di Now, anche se, considerato il costo dell'abbonamento, sarebbe più corretto offrire una qualità identica a quella satellitare con inclusi gli stessi servizi.

Solo un periodo di transizione in attesa dell'eventuale aggiornamento a Sky Stream può giustificare questo trattamento di serie b per Sky Q via Internet.
Io ho avuto anche Now in prova gratuita per alcuni mesi, come qualità secondo me siamo lì...
Al netto di quei due canali problematici è comunque mediamente buona.
Certo è che - costando di più al termine di eventuali promozioni - la qualità dovrebbe essere superiore a Now, non uguale.
Per non parlare poi delle altre funzioni che sono state "castrate" su questo decoder (per assurdo anche quelle che porterebbero un guadagno a Sky, ad es. Primafila).
 
  • Mi Piace
Reazioni: GPP
Annunciato come nuovo prodotto, o aggiornato tutti quelli uguali ai nostri e già esistenti?
La prima è questione di tempo, certamente prima o poi sarà acquistabile per i nuovi abbonamenti.
L'aggiornamento dei decoder già esistenti, ammesso che sia tecnicamente possibile, mi pare troppo bello per essere vero... ma spero di sbagliarmi :ROFLMAO:

Io ho avuto anche Now in prova gratuita per alcuni mesi, come qualità secondo me siamo lì...
Al netto di quei due canali problematici è comunque mediamente buona.
Certo è che - costando di più al termine di eventuali promozioni - la qualità dovrebbe essere superiore a Now, non uguale.
Per non parlare poi delle altre funzioni che sono state "castrate" su questo decoder (per assurdo anche quelle che porterebbero un guadagno a Sky, ad es. Primafila).
Vedendo I box in Inghilterra.. ti direi che sono uguali uguali ai nostri Q Internet, anche il telecomando uguale.. altrimenti non hanno senso i 4 tasti colorati (interattività) sui nostri
 
Il telecomando non è proprio uguale. Sky Stream ha il telecomando identico a Sky Glass, mentre Sky Q via Internet ha un telecomando più simile agli Sky Q.

Comunque io canale è ancora in SD e mi sono accorto che oltre al rombo in basso a destra, poco più in alto c'è una specie di puntino che invece non appare sugli altri canali. Questo potrebbe avvalorare la tesi di Vianello secondo cui la versione SD starebbe fungendo da backup di quella HD in attesa che sistemino eventuali difficoltà tecniche.

Speriamo che risolvano in fretta, perché i canali SD su TV da 55 pollici e superiori sono davvero improponibili al giorno d'oggi.
 
Vedendo I box in Inghilterra.. ti direi che sono uguali uguali ai nostri Q Internet, anche il telecomando uguale.. altrimenti non hanno senso i 4 tasti colorati (interattività) sui nostri
Il telecomando non mi pare proprio uguale:
https://www.sky.com/help/articles/your-sky-glass-remote

Sembra una stupidata, ma vuol dire comunque modificare (e mantenere nel tempo) due versioni diverse di un firmware, senza contare eventuali differenze hardware che potrebbero esserci anche nel decoder, per questo mi pare strano che Sky sia così benevola verso i suoi vecchi clienti.

Altra possibilità ancora è che tengano il software attuale per i nostri decoder andando ad aggiungere qualche mancanza (4K, Prima fila, ecc.).

Comunque ormai siamo quasi a maggio, staremo a vedere :D
 
Avendo acceso la TV in pausa pranzo confermo che il 204 è momentaneamente in SD, si nota palesemente la differenza con gli altri canali e c'è anche il famoso puntino in aggiunta al rombo. La cosa strana è che fino a ieri sera invece lo vedevo in HD, ma qui bisognerebbe sapere come funziona l'infrastruttura Sky (magari ci sono più flussi, o dipende anche dal nodo della CDN che si va a beccare), onestamente non ne ho idea.

Sky Sport Max invece è in HD, anche se col solito bitrate "parsimonioso" di Sky.
 
Hanno aggiornato in Inghilterra, lo hanno annunciato in Germania… noi niente dici? 😂
In UK sono partiti direttamente con lo Stream, prima non mi sembra facessero abbonamenti internet, quindi che c'era da aggiornare? In Germania invece hanno un box uguale al nostro con lo stesso telecomando ma senza ingresso terrestre (che lì servirebbe a poco), però non ho letto da nessuna parte che lì aggiorneranno il software, qualcuno ne sa di più?
 
È arrivata la pausa live su Now per gli eventi sportivi, con possibilità di tornare indietro fino a 2 ore per rivedere l'evento. E su Sky Q via internet non si può fare, e costa più di Now.

Lo trovo semplicemente assurdo, per quanto mi riguarda ho inviato disdetta (avevo 3 mesi gratis con Trenitalia) e torno in Now, anzi, ci rimango, visto che non me ne sono mai andato.
 
Avendo acceso la TV in pausa pranzo confermo che il 204 è momentaneamente in SD, si nota palesemente la differenza con gli altri canali e c'è anche il famoso puntino in aggiunta al rombo. La cosa strana è che fino a ieri sera invece lo vedevo in HD, ma qui bisognerebbe sapere come funziona l'infrastruttura Sky

Sky Sport Max invece è in HD, anche se col solito bitrate "parsimonioso" di Sky.
Nemmeno io ho i dettagli, ma penso che l'emissione, e quindi il flusso distribuito per Sky Q via Internet, sia unica.

Però posso assicurarvi che già ieri il canale era in SD, perché si vedeva e si vede anche adesso ad occhio nudo che il canale è in definizione standard e che non ha i problemi di basso bitrate di Sky Sport Max (che giustamente tu hai sottolineato). Non è un caso se da quando stanno trasmettendo la versione SD abbiano aggiunto quel puntino poco sopra il rombo. Puntino che forse indica proprio la versione SD.
 
È arrivata la pausa live su Now per gli eventi sportivi, con possibilità di tornare indietro fino a 2 ore per rivedere l'evento. E su Sky Q via internet non si può fare, e costa più di Now.

Lo trovo semplicemente assurdo, per quanto mi riguarda ho inviato disdetta (avevo 3 mesi gratis con Trenitalia) e torno in Now, anzi, ci rimango, visto che non me ne sono mai andato.

In effetti questa cosa è davvero assurda, è arrivata su Now.... e non su skyq internet!
I flussi e/o i bitrate volendo potrebbero sistemarli anche col decoder attuale, senza necessità di aggiornamenti.
Comunque l'aggiornamento gratis e per tutti a Stream continua a sembrarmi poco probabile, spero di sbagliarmi :unsure:

Per quanto riguarda il telecomando mio fratello ha lo skystream all'estero ed è lo stesso telecomando dello skyglass con il pulsante "+" per l'aggiunta in playlist.

Per non parlare di tutto quello che hanno in più :D
 
Senza contare una funzione che nessuno mai menziona ma che invece è molto importante per le abitudini d'utilizzo moderne. Mi riferisco al fatto che su Now è possibile iniziare la visione di un contenuto on-demand sul TV, fermarsi e poi riprenderla su un dispositivo mobile, perché la cronologia è sincronizzata con l'account a prescindere dal dispositivo usato. Su Sky Q via Internet e Sky Go questo invece non si può fare e al giorno d'oggi è un limite notevolissimo.
 
Senza contare una funzione che nessuno mai menziona ma che invece è molto importante per le abitudini d'utilizzo moderne. Mi riferisco al fatto che su Now è possibile iniziare la visione di un contenuto on-demand sul TV, fermarsi e poi riprenderla su un dispositivo mobile, perché la cronologia è sincronizzata con l'account a prescindere dal dispositivo usato. Su Sky Q via Internet e Sky Go questo invece non si può fare e al giorno d'oggi è un limite notevolissimo.

Mah, non capisco perché tutti questi limiti su skyq internet, nonostante il prezzo sia uguale a quello satellitare.
 
Hai ragione. La sola spiegazione che riesco a darmi è che il decoder è al momento commercializzato in via provvisoria come Sky Q in attesa che venga aggiornato con il sistema operativo Entertainment OS, lo stesso di Sky Glass e Sky Stream.
 
Hai ragione. La sola spiegazione che riesco a darmi è che il decoder è al momento commercializzato in via provvisoria come Sky Q in attesa che venga aggiornato con il sistema operativo Entertainment OS, lo stesso di Sky Glass e Sky Stream.
eh ma come detto sopra... dovrebbero poi cambiare a tutti il telecomando.

Perché il sistema operativo entertainment OS prevede l'uso delle playlist, e nel nostro telecomando non c'è il pulsante +
 
Quello non sarebbe un problema insormontabile, perché basterebbe associare la funzione playlist a uno dei tasti colorati attualmente inutilizzati.

Ricordo che già in passato Sky fece così sui vecchi telecomandi My Sky per abilitare funzioni che nei telecomandi successivi avevano i loro tasti dedicati. Non ricordo quali erano le funzioni ma ricordo esattamente che fecero così.
 
Quello non sarebbe un problema insormontabile, perché basterebbe associare la funzione playlist a uno dei tasti colorati attualmente inutilizzati.

Ricordo che già in passato Sky fece così sui vecchi telecomandi My Sky per abilitare funzioni che nei telecomandi successivi avevano i loro tasti dedicati. Non ricordo quali erano le funzioni ma ricordo esattamente che fecero così.
Uno su tutti il tasto R che sia in Italia che in Germania non serve a nulla. Lo stesso telecomando si può usare anche per lo Sky Q satellitare e lì il tasto R funziona...
 
Uno su tutti il tasto R che sia in Italia che in Germania non serve a nulla. Lo stesso telecomando si può usare anche per lo Sky Q satellitare e lì il tasto R funziona...
Allora potrebbero associare il tasto R alla playlist dato che è la cosa che più si avvicina alle registrazioni, prima però pensino ad aggiornare il software
 
Indietro
Alto Basso