• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Paese, TV] consigli nuove antenne

Pensavo di far da solo....ho gia' sostituito una vecchia antenna con una logaritmica e son riuscito a far prendere tutti i canali senza problemi solo ruotandola ....sulla mia invece pensavo di smontare le vecchie e riposizionarle come quelle montate!
 
2i8ublt.jpg

questo e la antenna al momento
 
@matcotsi ;

e come puntamento come stiamo messi ?? ...

PS : la VHF vedo che ha 3 elementi .. modello e marca ? non dovevi montare una BLV 6 Frac?
 
esatto e la foto di quella monatata attualmente.... sulla vhf manca un elemento...mentre quella superiore manca la parte superiore se vedete....!:laughing7:
son ancora indeciso se montare la blv4 o la blv6.....la 6 e veramente lunga....155cm:5eek:
ma per il puntamento se le rimonto come sono ora non dovrebbero andare bene no?
 
scusami la mia curiosità .. ma la Vhf come ha fatto a perdere l'elemento-Dipolo ?? E' un Antenna- cinesata ? ? :doubt:
 
ovvio ... se non si svitano mai i perni del paletto ,, chiaro che rimarrà lì per altri 20 anni .... :D
 
30 anni funzionando sempre perfettamente.....!poi si e distaccata
ordino blu10hd e blv6 allora?
anche se vedendo tutti i miei vicini hanno la sigma(anche la combo o televes) per 8 euro in piu' cambia qualcosa?
ho letto che la sigma e uhf a banda larga mente la blu10hd no..cambia qualcosa?
 
guarda io 2 VHf , 6 elemnti , (fracarro BLV6 e una OFFel ) e fanno egregiamente il loro lavoro .. le 6 hanno una certa lunghezza questo è vero (possono essere anche ingrombanti) , però come ho detto anche prima i 2 elementi in più rispetto alle 4 elemnti fanno la differenza nella direttività .. se interverrebero Sign. Tuner o AG-BRASC spiegherebbero più dettagliatamente la differenza tra una e l'altra .;)

Le Sigma lasciali perdere .. non è detto che se il tuo vicinato le utilizza ci farebbe pensare che sarebbero il Top per la ricezione dei segnali , a volte molta gente bada più ad un fattore estetico che per l'utilizzo principale di un prodotto ,o magari non sa nemmeno di cosa stia acquistando senza un briciolo di consigli:doubt: ..poi meccanicamente sono un disastro .. pesano un macigno ... vai tranquillo per la BLV6
 
Ultima modifica:
ok blv6 e non si discute piu'
comunque ho sbagliato io parlavo della uhf.....han tutti tipo sigma 6hd o combo o televes....
cosa faccio sigma 6hd o come la vhf la piu' semplice blu10hd ?
grazie:)
 
ma dalla foto mi pare che la UHF ce l'hai già ....

funziona ? quindi non vedo perchè devi sostituire anche quella ..:eusa_whistle:

è una Fracarro ?
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere tutto fracarro....no no da sostituire manca il pezzo e col vento si muovono i dipoli
 
tutti che odiano le sigma insomma:lol:
Non è questione di odio. Ho avuto modo di provarle e devo dire che vanno bene, ma, sinceramente, considerato il prezzo ed una presa al vento triplicata diciamo che il gioco non vale la candela. Ci sono validissime alternative (vedi quello che ti è stato consigliato) che non fanno per nulla rimpiangere le SIGMA. ;)
 
Indietro
Alto Basso