• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

PREMIUM: Basterebbe poco per risollevarti (consigli per Mediaset)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volver85 ha scritto:
La precisazione "Champions 2011/2012" compare già da parecchio, non è una novità. :)


Premium, secondo me, dovrebbe ritornare ad optare per una pay tv alternativa, che punti sul risparmio, su una quantità di diritti inferiori ma buoni e ben organizzati, sapere gestire in maniera ottimale la poca banda a disposizione per l'HD, sia sotto il profilo tecnico sia sotto la scelta dei contenuti, e soprattutto puntare sui servizi OTT TV come Play, per aggirare i limiti tecnici che ha, però senza blindarli o venderli a caro prezzo.
Non dimentichiamoci che la ex Net Tv è stato un successone, e sono sicuro che anche la concorrenza prenderà spunto da essa! :)

Perfetto. Quando Premium era ancora ppv, ed in rete e sulla stampa circolavano le prime voci di un passaggio al sistema paytv, si era diffusa l'idea della piattaforma low cost "otto canali ad otto euro". Tutto sommato, con la nascita di Joi, Mya e Steel a gennaio 2008, si cercò di concretizzare il progetto (sei canali, di cui 3 t.s., ad otto euro). Anche per il calcio (non sono tifoso, quindi ne so ben poco) mi pare che si optò per soluzioni a basso costo. Poi è arrivata easy pay e tutto il resto, i listini sono schizzati, si è lavorato molto sulla quantità, ma poco sulla qualità (hd e doppio audio compresi). Forse un "ritorno alle origini" non sarebbe male. Anche perché, come tu ben dici, Premium Play è una risorsa eccezionale, che se sfruttata degnamente porterebbe a risultati eccellenti, sia a livello di contenuti, sia a livello di tecnologia. In signori Mediaset probabilmente l'hanno solo intuito, se è vero come è vero che in uno dei recenti spot di P. Play si sente recitare: "A cosa servono tanti canali, se ogni sera hai a disposizione più di 550 film e serie tv, oltre 70 documentari ecc.". Vero, sacrosanto, ma datevi da fare. Investite e sfruttate ciò che avete, allettate i futuri cliente con listini discreti e con campagne pubblicitarie mirate (quando nacquero Joi, Mya e Steel, in tam tam mediatico fu assordante, se ne parlava in tutti i programmi, la De Filippi in Amici regalava tessere Premium spiegando che in quel preciso istante nasceva Premium Gallery e mostrava spot sui singoli brand dei canali, e tanto altro che ricorderete tutti), e rispettate in vecchi e fedeli clienti, tifosi di calcio e tifosi di cinema, magari con meno canali, ma con qualcosa di appetibile e conveniente ogni sera. E sfruttate meglio quel gioiello che è Premium Play.
 
on demand e cl

vi porto anche la mia -..
secondo me se andasse egolarmente il decoder on demand , allora advvero non avrebbe molto senso avere 100 canali che poi alla fine trasmettono sempre le solite cose..
meglio un'ottima qualita dell'om demand e cosi te lo vedi quando vuoi..
il problema è che i cataloghi si resettano quindi....
altra cosa grave , secondo me, è la perdita della champions..
quella si...
speriamo che succeda un miracolo per entrambe le cose
ciao
 
Riguardo al problema della cancellazione contenuti improvvisa come ho già detto Qui , ci stanno lavorando e sto seguendo il tutto da vicino ;)
 
daniele83 ha scritto:
io spero che mediaset premium non fallisce

Io credo che nessuno possa desiderare il fallimento di Premium, anche perchè sarebbe un'esagerazione, speriamo piuttosto che si risollevi al più presto portando rimedio alle falle da lei stessa create.
 
Quoto in tutto e per tutto "paolo68"!;)
E se lo vuoi sapere neanche io sono abbonato al Calcio...:D
Quello che ti posso dire è che quando nacquero i canali Cinema rigorosamente in SD, erano addirittura corredati di audio Dolby 5.1, che adesso lo si trova solo su Premium Cinema HD, e nemmeno su tutti i film, infatti alcuni lo hanno solo in 2.1...:icon_rolleyes:
Per quanto riguarda i servizi come Play (sia offline che online) è sacrosanto: sarà (in verità lo sta già diventando) la Tv del futuro! :)
Ma che non tralasciassero il PVR sul decoder di riferimento!
 
marcobremb ha scritto:
e tutta la Uefa Champions League 2011-12

Non vedo nulla di strano, si riferiscono all'attuale stagione della Champions, che si concluderà a maggio 2012. La prossima sarà 2012-13, e così via, da quel che mi risulta hanno sempre scritto così, di anno in anno. ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Non vedo nulla di strano, si riferiscono all'attuale stagione della Champions, che si concluderà a maggio 2012. La prossima sarà 2012-13, e così via, da quel che mi risulta hanno sempre scritto così, di anno in anno. ;)
Ma come vedi l'Europa league non segna 2011/2012... nemmeno la serie A...
Ora non mi ricordo ma fino a settembre non mettevano date... ;)
Comunque non c'entra niente :)
 
Sottoscrivo in toto quanto detto dall'amico Volver ;)

Non per altro, tutto quello che ha scritto nel post, è stato oggetto di dibattiti tra noi del forum, e tutti siamo convenuti su un punto: il rapporto qualità/prezzo è decisamente sproporzionato e a favore della concorrenza.
Semplicemente assurdo!
Che si decidessero, o si si fa concorrenza a Sky, o si fa una mini-pay....
 
marcobremb ha scritto:
Ma come vedi l'Europa league non segna 2011/2012... nemmeno la serie A...
Ora non mi ricordo ma fino a settembre non mettevano date... ;)
Comunque non c'entra niente :)

Forse perchè delle altre competizioni ha già acquisito i prossimo diritti 2012-2015?:D;)
Mi riferisco a EL e Serie A.
Mentre siccome c'è ancora gente che non sa della Champions League in esclusiva su Sky dal 2012 al 2015, è giusta che abbiano specificato, così che la gente leggendo solo "tutta la Champions League" non possa credere che ci sia su Premium anche l'anno prossimo, quando per il momento non è così.
Ma ora lasciamo perdere la Champions, che magari andiamo troppo OT. ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Forse perchè delle altre competizioni ha già acquisito i prossimo diritti 2012-2015?:D;)
Mi riferisco a EL e Serie A.
Mentre siccome c'è ancora gente che non sa della Champions League in esclusiva su Sky dal 2012 al 2015, è giusta che abbiano specificato, così che la gente leggendo solo "tutta la Champions League" non possa credere che ci sia su Premium anche l'anno prossimo, quando per il momento non è così.
Ma ora lasciamo perdere la Champions, che magari andiamo troppo OT. ;)
Infatti era questo il mio discorso :D
Non ci eravamo capiti ;)
Basta OT ora
 
Io ridurrei i canali Cinema e Serie TV. Pochi ma ben organizzati, e di conseguenza meno ripetitività, più banda, maggiore qualità video, meno oscuramenti, etc.
 
388 ha scritto:
Io ridurrei i canali Cinema e Serie TV. Pochi ma ben organizzati, e di conseguenza meno ripetitività, più banda, maggiore qualità video, meno oscuramenti, etc.
Forse di cinema... quelli di serie sono anche pochi..:)

PS ma non s'era detto che i canali extra di Play, sarebbero stati inseriti nell' LCN? :)
 
388 ha scritto:
Io ridurrei i canali Cinema e Serie TV. Pochi ma ben organizzati, e di conseguenza meno ripetitività, più banda, maggiore qualità video, meno oscuramenti, etc.

io diminuirei/eliminerei soprattutto quelli con le serie tv!:evil5: ce ne sono 3 praticamente infestati (joi,mya,steel) + premium crime. uno basterebbe e avanzerebbe...:evil5:
 
alessandro21 ha scritto:
Forse di cinema... quelli di serie sono anche pochi..:)

PS ma non s'era detto che i canali extra di Play, sarebbero stati inseriti nell' LCN? :)

ehehehe, quasi in contemporanea due pareri opposti...è proprio impossibile accontentare tutti!:D
 
glamhell ha scritto:
da cosa lo hai capito???:D
Dal fatto che non vuoi quei canali...:D

A mio avviso i canali sono anche pochi, e le serie, poco replicate,
a differenza dei film, per i quali, la situazione è a rovescio, ovvero: pochi film e troppi canali :)

E se poi ci mettiamo pure che le serie non vanno in HD, neanche su play....
 
Ho deciso in questo momento di cambiare il mio avatar. Il messaggio è chiaro.
 
alessandro21 ha scritto:
Dal fatto che non vuoi quei canali...:D

A mio avviso i canali sono anche pochi, e le serie, poco replicate,
a differenza dei film, per i quali, la situazione è a rovescio, ovvero: pochi film e troppi canali :)

E se poi ci mettiamo pure che le serie non vanno in HD, neanche su play....

secondo me, in generale, come diceva 388, si potrebbe ridurre il n° totale dei canali (quelli delle serie tv di più, perchè non mi piacciono!:D ). Facendo ciò si potrebbe migliorare la qualità generale sia di contenuti (più varietà) sia di qualità (visione dei canali più nitida anche in sd). si eviterebbero anche tutte le varie ingiuste oscurazioni.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso