volver85 ha scritto:La precisazione "Champions 2011/2012" compare già da parecchio, non è una novità.
Premium, secondo me, dovrebbe ritornare ad optare per una pay tv alternativa, che punti sul risparmio, su una quantità di diritti inferiori ma buoni e ben organizzati, sapere gestire in maniera ottimale la poca banda a disposizione per l'HD, sia sotto il profilo tecnico sia sotto la scelta dei contenuti, e soprattutto puntare sui servizi OTT TV come Play, per aggirare i limiti tecnici che ha, però senza blindarli o venderli a caro prezzo.
Non dimentichiamoci che la ex Net Tv è stato un successone, e sono sicuro che anche la concorrenza prenderà spunto da essa!
Perfetto. Quando Premium era ancora ppv, ed in rete e sulla stampa circolavano le prime voci di un passaggio al sistema paytv, si era diffusa l'idea della piattaforma low cost "otto canali ad otto euro". Tutto sommato, con la nascita di Joi, Mya e Steel a gennaio 2008, si cercò di concretizzare il progetto (sei canali, di cui 3 t.s., ad otto euro). Anche per il calcio (non sono tifoso, quindi ne so ben poco) mi pare che si optò per soluzioni a basso costo. Poi è arrivata easy pay e tutto il resto, i listini sono schizzati, si è lavorato molto sulla quantità, ma poco sulla qualità (hd e doppio audio compresi). Forse un "ritorno alle origini" non sarebbe male. Anche perché, come tu ben dici, Premium Play è una risorsa eccezionale, che se sfruttata degnamente porterebbe a risultati eccellenti, sia a livello di contenuti, sia a livello di tecnologia. In signori Mediaset probabilmente l'hanno solo intuito, se è vero come è vero che in uno dei recenti spot di P. Play si sente recitare: "A cosa servono tanti canali, se ogni sera hai a disposizione più di 550 film e serie tv, oltre 70 documentari ecc.". Vero, sacrosanto, ma datevi da fare. Investite e sfruttate ciò che avete, allettate i futuri cliente con listini discreti e con campagne pubblicitarie mirate (quando nacquero Joi, Mya e Steel, in tam tam mediatico fu assordante, se ne parlava in tutti i programmi, la De Filippi in Amici regalava tessere Premium spiegando che in quel preciso istante nasceva Premium Gallery e mostrava spot sui singoli brand dei canali, e tanto altro che ricorderete tutti), e rispettate in vecchi e fedeli clienti, tifosi di calcio e tifosi di cinema, magari con meno canali, ma con qualcosa di appetibile e conveniente ogni sera. E sfruttate meglio quel gioiello che è Premium Play.