• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentiamo qui i nostri impianti...

Ma Nun se vede nà ....

:5eek: Infatti non "inorridisco" ..... :D :D ma + perfetto di cosi ......

ma come si dice da qualche parte del mondo qui vicino :D :D : " ...e nun se vede nà ssssssssss........ "

la foto mitico, manca il link della fffoto..... :D :D

n.b. non è da tutti riprendere il capo ...... yahuuuu :D :lol: :lol:

si scherza he !!!! fine OT
 
Ultima modifica:
No aspe'... Non si vede la foto? :eusa_think:
Da me funge perfettamente...
 
AG-BRASC ha scritto:
...Ma andiamo in zone più popolate, tornando a Roma, dove non avevo mai presentato l'impianto "cittadino"...
...Questo un po' per pigrizia, un po' perché certamente la realizzazione di un impianto a Roma, specie dopo lo switch off, non è poi cosa né particolarmente originale, né, proprio per questo, stimolante più di tanto, un po' anche per l'imbarazzo per la situazione di terribile (ma secondo me fascinoso!) disordine in cui versano i tetti di Roma per i grossi condomini privi di antenna centralizzata...! :D

Oggi ho finalmente (perché da un bel po' che lo dovevo fare) rimosso il vecchio miscelatore per Log + pannello, uno di quei miscelatori oggi del tutto inutili e controproducenti ai fini di una corretta ricezione con ingresso III+IV banda + ch. 43 e ingresso V banda - ch.43, che i negozi "specializzati" si ostinano tuttora a vendere agli installatori improvvisati o agli antennisti privi di iniziativa nel realizzare impianti con cognizione di causa.
Così senza toccare null'altro dell'impianto che realizzai nel '97 (da quando abito qui) e che ancora è pressoché perfetto (nemmeno un minimo deterioramento dei cavi, mi devo auto-complimentare), mi sono limitato, come dicevo a cambiare il miscelatore, mettendone finalmente uno con ingressi UHF (per il pannello, puntato su Monte Cavo) e VHF (per la logaritmica, puntata su Monte Mario).

Del resto la rimozione, sia pure temporanea, del palo avrebbe rischiato di trascinarsi dietro almeno tre o quattro altri "impianti" (le virgolette sono d'obbilgo!) appiccicati al mio... Quindi non sono stato lì a perderci tempo! :badgrin:
E il bello è che continuano a spuntarne di nuovi, senza peraltro che i vecchi ruderi vengano rimossi! :5eek:

Comunque ecco qui la nostra antenna romana... Non inorridite, è uno spettacolo "forte", specie se si considera che appartiene ad un maniaco degli impianti perfetti! :D



Che poi, a dire il vero, malgrado l'estetica e la confusione orripilante di sovraffollamento, "tecnicamente" è comunque perfetto! :icon_cool:
Pensate che a suo tempo, per mancanza di spazio, ho dovuto chiedere di installarlo su un palo preesistente di un vecchissimo impianto con sole III e IV banda verso Monte Mario, che tuttora è stabilmente lì... Tuttora in uso! :5eek: :lol:

PS: vista la quantità di segnale disponibile, per servire tre prese il miscelatore si continua a rivelare più che sufficiente. :icon_cool:
pur complimentandomi tantissimo.:) vedere la foto però renderebbe tutto perfetto.:)
 
Ma dai?!
Ma ad es. quelle dell'impianto postato lo scorso 7 Aprile si vedono?

Ad ogni modo, posto di nuovo quella di ieri, con Imageshack:




Sebbene io riesca tuttora a vedere l'immagine di ieri qui sul thread, ho notato che in effetti il server di Imagestime in questo momento sta mostrando qualche problema. :eusa_think:
Perciò userò Imageshack per ricaricare anche quelle del 7 Aprile. ;)
Eccole qui...

 
;) ora é OK !!! ;)

solo la foto del post 80 non si vede le altre erano ok !!!

:thumbsup:
 
AG-BRASC ha scritto:
Ma dai?!
Ma ad es. quelle dell'impianto postato lo scorso 7 Aprile si vedono?

Ad ogni modo, posto di nuovo quella di ieri, con Imageshack:




Sebbene io riesca tuttora a vedere l'immagine di ieri qui sul thread, ho notato che in effetti il server di Imagestime in questo momento sta mostrando qualche problema. :eusa_think:
Perciò userò Imageshack per ricaricare anche quelle del 7 Aprile. ;)
Eccole qui...

ma dai? Adesso so che il palazzo difronte casa monta le blu420f! Speriamo pure noi quanto prima..
 
Bene...:smile:..finalmente vediamo anche l' "impianto" :icon_redface: :D di AG-BRASC...:evil5: :D :D ...e devo dire che la tua PU4 di Roma "svetta" e di molto rispetto alle altre "antennine"...hai usato un "palo molto lungo" :icon_redface: ovviamente per evitare le ""interferenze" e le "barriere" ...:evil5: :icon_redface: :D :eusa_whistle: ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Bene...:smile:..finalmente vediamo anche l' "impianto" :icon_redface: :D di AG-BRASC...:evil5: :D :D
Non capisco, con quelle faccine ammiccanti (senza contare la faccia dell'avatar :D ), a quale impianto ti potresti riferire... Mica vorrai insinuare che ho un "sorriso rifatto"? Perché per fortuna per il momento i denti sono tutti originali (a parte uno, ma senza "impianto!")! :D :D :D


MasterBlaster78 ha scritto:
...e devo dire che la tua PU4 di Roma "svetta" e di molto rispetto alle altre "antennine"...hai usato un "palo molto lungo" :icon_redface: ovviamente per evitare le ""interferenze" e le "barriere" ...:evil5: :icon_redface: :D :eusa_whistle: ;)
Svetta sì... Cerco sempre un segno di distinzione! :icon_cool:
 
Eccolo il mio impianto completo con l'antenna di III banda:



Sembreranno molto vicine tra di loro ma i segnali in UHF e in VHF non hanno problemi. Che ne dite? Anche l'attacco tra riflettore e dipolo della III banda in quella posizione è voluto perchè così il segnale è ottimo, cosa che non si verifica invece mettendo l'attacco al centro dell'antenna (anche sul sito della Emmeesse dice di installarla in quel modo).
 
Ultima modifica:
Ah, se la ricezione fosse sempre semplificabile con una sola antenna UHF ed una sola III banda... Però, vogliamo mettere l'intrigante fascino di quelle situazioni "impossibili"?! :D

Comunque grazie, Stefano, ottimo lavoro! ;)
 
E come distanza cosa dici? Secondo te sono troppo vicine? Mi piacerebbe provare con una banda III a più elementi per vedere se la potenza del segnale riesce a salire un po' di più
 
Tranquillo, la distanza va bene anche così.
E non preoccuparti del livello del segnale, se la qualità è stabilmente alta con BER minimo, non avrai problemi. ;)
 
Anche io il pannellone!
http://img404.imageshack.us/img404/1702/pu16.jpg

Adesso finalmente posso vedere Iris. Dopo averle provate tutte sono andato in negozio a chiedere il prezzo del pu16 e visto che con mia grande sorpresa mi costava solo 76€ ho fatto che togliermi il dubbio comprandolo e montandolo... appena messo su mi e' apparso il 36 con livello piu' che sufficiente, sbalorditivo il fatto che con la 920 era debolissimo
 
c. v. d... :D

X Dadebian

Il pannello singolo da me si usa poco, ma il doppio o il quadruplo si usano moltissimo. Le Triplex e Televes se ne vedono poche in giro... Un motivo ci sarà ;) A Torino invece ho visto che i pannelli singoli vanno molto, ma grazie, i ripetitori sono sulle colline a un paio di km!

Quindi adesso quali canali ricevi? Riesci a fare una lista come quella che ho io in firma?
 
Ultima modifica:
Non sono sicuro di quello che dico ma credo che adesso, col dtt, non ci sia piu' bisogno di usare il pannellone per schivare le interferenze... ho sbaglio? Cmq a me interessava ricevere decentemente il 49 e soprattutto il 36, e ci sono riuscito. Gli altri mille canali che arrivano dalla maddalena li prendo e li prendevo gia' quasi tutti, tranne il 33 e il 56 che arrivano deboli e a strati (nel senso che devi regolare l'antenna anche in altezza per beccarli); adesso non li vedo ma se mi sbattevo un po' di piu' potevo sicuramente trovare un compromesso tra altezza ed orientamento dell'antenna. La7 manca perche' viene trasmesso dall'Eremo che non copre la mia zona, credo.
 
...e siamo in 3 soddisfatti da questa antenna! Chi vuole provare e riportare la sua esperienza qui?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso