• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima visioni - Formato cinematografico

sweetmario78 ha scritto:
Mission Impossible III
Pan&Scan su tutti i canali cinema, anche 16/9
Formato originale rispettato su sky cinema HD (!!!!!!)
ho visto in P&S "MI III". nella scena del matrimonio non sapevo se arrabbiarmi o prenderla a ridere: praticamente si sposavano 2 nasi!!! :eusa_wall:
se qualcuno riesce a postare l'immagine di quanto passato su HD (corretto) e nel resto dei canali (in P&S)... la scena si svolge dopo circa 40 minuti
 
siiam ha scritto:
faccio i migliori auguri agli amici dotati dell'opzione HD. non è in tono ironico, sono veramente contento per voi: sia perché prima o poi potrei farne parte (quando ci sarà il myskyHD, quando ci saranno più canali... insomma, tra un po'...) sia perché "mal comune NON è mezzo gaudio" (non è che vedendolo bene voi lo "rubiate" a noi.

quello che temo è che succeda come coi pacchetti sport e calcio, dove una innocente "riconfigurazione" dei pacchetti è finita per far migrare parte del calcio da un pacchetto a quello più costoso...

qui il discorso è diverso, ok... però...

SKY dimostra che, se vuole, i master giusti li trova. ora un ulteriore sforzo lo potrebbe fare e fornirlo anche in SD!!
La mia abbondante gioia era dovuta al fatto che sono riuscito a vedere una cosa che non speravo piu di vedere su SKY (un BV in FCO :5eek: )
Comunque non per questo posso ritenermi soddisfatto dato che io pago anche per i canali SD per cui gradirei che il formato fosse rispettato su TUTTI i canali del pacchetto cinema :evil5:
Difatti la mia battaglia continua imperterrita e la mia firma restarà sempre a sottilineare ciò che noi abbonati amanti del Cinema pretendiamo ;)
 
Dingo 67 ha scritto:
La mia abbondante gioia era dovuta al fatto che sono riuscito a vedere una cosa che non speravo piu di vedere su SKY (un BV in FCO :5eek: )
Comunque non per questo posso ritenermi soddisfatto dato che io pago anche per i canali SD per cui gradirei che il formato fosse rispettato su TUTTI i canali del pacchetto cinema :evil5:
Difatti la mia battaglia continua imperterrita e la mia firma restarà sempre a sottilineare ciò che noi abbonati amanti del Cinema pretendiamo ;)

QUOTO! vedi anche la mia di firma..
 
ho aggiunto alla lista 4 film sempre passati correttamenti:

Il Diavolo veste Prada
nuovomondo
rushmore
do not disturb
 
Segnalo che "glory road" è andato in onda in p&s anche sui 16/9 mentre "detective a 2 ruote" doveva passare mercoledì alle 19.50 ma hanno trasmesso un altro film...siccome è già passato una'ltra volta in 16/9, qualcuno ha mica visto in che formato era? Essendo buenavista non nutro molte speranze...
 
Detective a 2 Ruote è passato in formato originale su SC-HD segno che almeno per quel canale il cambio di rotta c'è stato veramente, ora speriamo che questo non porti a sacrificare gli altri e sopratutti SC16/9 che mi pare abbia gia subito qualche brutto colpo gobbo :eusa_think:
 
xarabas ha scritto:
Segnalo che "glory road" è andato in onda in p&s anche sui 16/9 mentre "detective a 2 ruote" ...
aggiunto "glory road" alla lista e segnalo anche la trasmissione corretta di "un po' per caso e un po' per desiderio".
di "detective a 2 ruote" non so...
 
Dingo 67 ha scritto:
...speriamo che questo non porti a sacrificare gli altri e sopratutti SC16/9...
beh, che uno si prenda l'HD e poi gli facciano vedere il film tagliato era inconcepibile, resta da vedere che sky non abbia la malizia usata (ad esempio) nel "riposizionare" l'offerta del calcio estero: aggiunto al pacchetto "calcio" (cosa di per se ineccepibile), è stato MOLTO depotenziato dal pacchetto "sport"...

è forse un cattivo pensiero e basta, ma perlomeno lo segnaliamo: giusto per stare un po' attenti...:eusa_think:
 
"Il mio migliore amico" formato corretto su Sky1, distribuito da Medusa.
 
xarabas ha scritto:
"Il mio migliore amico" formato corretto su Sky1, distribuito da Medusa.
aggiunto alla lista...
invece "the great raid" su SC16:9 è passato in P&S
 
siiam ha scritto:
aggiunto alla lista...
invece "the great raid" su SC16:9 è passato in P&S

The Great Raid come ogni film passato sui canali cinema di sky distribuito da Buena Vista è passato rigorosamente in pan&scan anche sul canale 16/9
Unica (incredibile) eccezione è avvenuta sul canale HD dove il film è passato in formato corretto 2.35:1 come ricordava il mitico Dingo un po di tempo fa... ecco la sua citazione in proposito:

Dingo 67 ha scritto:
M I R A C O L O !!!!!!

Ragazzi segnatevi la data odierna come evento storico, dopo non so quanto tempo (anni) sono riuscito a vedere un film BUENA VISTA nel corretto 2.35:1 :5eek: :5eek: :5eek:

Ebbene si non sto farneticando il film The Great Raid è appena stato trasmesso su SKY CINEMA HD nello splendore del Superpanoramico con le sue bellissime bande nere :happy3: :happy3: :happy3:

A questo punto possiamo tranquillamente decretare la nuova Regina dei canali SKY CINEMA perchè piegare anche casa Disney al credo del FCO lo consideravo una vera e propria Mission Impossible

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Solo per aggiungere che il miracolo si è ripetuto anche con "Detective a 2 ruote" :icon_bounce: :icon_bounce:

Tanto per sfatare il detto "I miracoli succedono una volta sola" :D :D :D
 
siiam ha scritto:
**** prime visioni di novembre in 2.35:
nuovomondo
step up
le colline hanno gli occhi
friends with money
il mio migliore amico
red dust
un pò per caso un pò per desiderio
l'ultima porta
shaggy dog - papà che abbaia non morde


buona visione a tutti (magari in 2.35 corretto ;) )

Mi pare di ricordare da primafila che "stepup" e "le colline hanno gli occhi" sono passati sempre nel formato coretto mentre "l'ultima porta" FCO solo in 16/9...comunque, i film eagle passati dopo questo (ad esempio "miss potter") sono andatio in onda tutti nel formato originale...speriamo anche qui in questa inversione di tendenza!

Shaggy dog è della buenavista quindi i 2.35:1 immagino che ce li sogneremo...

Vorrei invece segnalare "kinky boots" in p&s anche sui 16/9, mentre "viaggio segreto" su cinema 1 era nel fomato corretto!
Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:
ormai non sò SKY perchè non si decide a mandare i suoi programmi in 16/9 , basti leggere questo http://www.digital-sat.it/new.php?id=11601 per capire che ormai il cinema per SKY è diventata la cosa più invecchiata d'italia , come il vino , solo che a differenza il vino invecchiato è pregiato , SKY CINEMA no!!!:eusa_wall:

SKY porterà anche le serie in prima visione , l'intrattenimento (mah) , ma per il cinema non si spreca proprio.
 
snakeee ha scritto:
ormai non sò SKY perchè non si decide a mandare i suoi programmi in 16/9 , basti leggere questo http://www.digital-sat.it/new.php?id=11601 per capire che ormai il cinema per SKY è diventata la cosa più invecchiata d'italia , come il vino , solo che a differenza il vino invecchiato è pregiato , SKY CINEMA no!!!:eusa_wall:

SKY porterà anche le serie in prima visione , l'intrattenimento (mah) , ma per il cinema non si spreca proprio.

peccato che l'articolo sia scritto coi piedi visto che se guardare i canali in 4/3 stampa ai lati guardare il formato originale 2.35:1 secondo loro dovrebbe stampare sopra e sotto quindi sky è legittimata ancora ad usare i forbicioni...

all'adiconsum avranno un mivar 15 pollici in b e nero
 
"Shaggy dog papà che abbaia non morde" essendo della buenavista è andato in pan&scan...
 
snakeee ha scritto:
ormai non sò SKY perchè non si decide a mandare i suoi programmi in 16/9 , basti leggere questo http://www.digital-sat.it/new.php?id=11601 per capire che ormai il cinema per SKY è diventata la cosa più invecchiata d'italia , come il vino , solo che a differenza il vino invecchiato è pregiato , SKY CINEMA no!!!:eusa_wall:

SKY porterà anche le serie in prima visione , l'intrattenimento (mah) , ma per il cinema non si spreca proprio.

Se ne parla qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=44390
 
xarabas ha scritto:
"Shaggy dog papà che abbaia non morde" essendo della buenavista è andato in pan&scan...

ok. ho aggiornato la lista con:

* shaggy dog - papà che abbaia non morde (P&S sui 4:3 non programmato su 16:9)

corretti anche sui 4:3
* little Miss Sunshine
* viaggio segreto

P&S su 4:3 e corretto su 16:9
* thumbsucker
 
Indietro
Alto Basso