• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con CAM: "tessera danneggiata o illeggibile"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.1977

Digital-Forum New User
Registrato
19 Agosto 2009
Messaggi
5
Ciao.
Premetto che sono nuovo ma ho già letto diversi thread in merito a questo problema, volevo esporre la mia situazione e chiedere consiglio.
Tv samsung LE37A558P3F (serie 5 full hd, decoder dtt NON-HD). La tv ha un paio di mesi scarsi di vita. Ho acquistato un mese fa la SMARCAM marchiata samsung e la tessera mediaset premium, e dopo aver verificato che tutto funzionasse ho aderito all'offerta prepagata mediaset gallery+calcio, anche se sono interessato soprattutto al secondo.
Ora il campionato è alle porte, ma sempre più spesso si verifica l'errore in oggetto ovvero la comparsa sul tv della famosa scritta "tessera danneggiata o illeggibile, ecc...". A volte basta togliere la tessera e reinserirla, a volte è necessario spegnere e riaccendere la tv, ma non sempre il problema si risolve facilmente, e visto che oramai mi sono abbonato mi girano un po le scatole.
Ho provato ad aggiornare il firmware della tv, ma benchè la procedura sembri andare a buon fine il sw non risulta aggiornato (a menu vedo sempre la 1006 ma quella scaricata è la 1022).
Ho sentito il supporto samsung sia per l'aggiornamento del firmware che, e soprattutto, per il problema della CAM, mi hanno detto di verificare che la tessera non fosse in effetti danneggiata provandola su un decoder esterno. Provata da stamattina sull ADB2100 dei miei genitori, la tessera funziona perfettamente da parecchie ore su MPC24. Ieri sera invece ho provato CAM+tessera su un tv philips ambilight e, benche anche quella tv sia certificata, li il problema risultava ancora piu evidente con blocchi continui.
A mio avviso si potrebbe trattare di un problema di surriscaldamento della CAM, visto che è bollente quando la estraggo dal tv, e visto anche che la tv stessa "caccia un caldo" notevole.
Comunque non so cosa fare. Sicuramente oggi o domani risentirò nuovamente samsung per capire se possono fare qualcosa, ma per quanto ho letto su questo forum una soluzione definitiva è difficile da trovare.
Consigli?

Inoltre sono comunque deluso dal fatto che la tv manchi completamente dell'interattiva sui canali MP, il che per ora mi sta facendo solo perdere il doppio audio sui film (e la cosa mi ruga un pò...) ma a breve non mi farà nemmeno vedere i risultati delle partite in tempo reale...
Ok, oramai i 69€ (-24) della CAM li ho buttati, e vorrei farli fruttare finchè il mercato dei decoder HD non si stabilizza, momento in cui probabilmente passerò ad un decoder HD/CI+, anche se mi piacerebbe che uscisse a breve un modello DTT/SAT/HD/CI+, visto che ho anche la parabola già sul tetto.
E' previsto qualcosa del genere?

Grazie mille, ciao.
 
iceman.1977 ha scritto:
Ciao.
Premetto che sono nuovo ma ho già letto diversi thread in merito a questo problema, volevo esporre la mia situazione e chiedere consiglio.
Tv samsung LE37A558P3F (serie 5 full hd, decoder dtt NON-HD). ......

Grazie mille, ciao.


io ho un samsung LE40A558P3F ed ho il tuo stesso comportamento. Volevo solo farti notare però, che l'aggiornamento 1022 è relativo al fw della tv che è differente da quello relativo alla parte DTT (che vedi nella sezione 'DTT' del menù). Per aggiornare quest'ultimo è necessario che venga inviato via etere.

Inoltre CAM non rende il tuo tv M@P e quindi tutti i contenuti interattivi non possono essere utilizzati (tipo l'aggiornamento dei risultati in tempo reale).

Per il doppio audio... puoi impostarlo dal menu DTT nella sezione audio

Riguardo alla CAM, che avevo acquistato lo scorso anno, l'ho messa nel cassetto da un bel pò. Alla fine è molto più comodo usare un decoder (ora uso il 7900hd) quando occorre vedere un canale MP piuttosto che star a combattere con la CAM (perchè tanto è di quella la colpa). Si tratta di una CAM monomarca e a chi va male va male, indipendentemente che il tv sia certificato (i nostri) oppure no
 
Ultima modifica:
Questi blocchi della cam sono conosciuti, certo anche far "respirare" la cam può aiutare a diminuire i blocchi.
 
maxlaz ha scritto:
io ho un samsung LE40A558P3F ed ho il tuo stesso comportamento.
Bella cavolata :/
Volevo solo farti notare però, che l'aggiornamento 1022 è relativo al fw della tv che è differente da quello relativo alla parte DTT (che vedi nella sezione 'DTT' del menù). Per aggiornare quest'ultimo è necessario che venga inviato via etere.
Si ma quello che io leggo fermo alla versione 1006 è proprio il firmware del tv, l'unico aggiornabile appunto tramite porta usb, ma che sembra nel mio caso non si voglia aggiornare. Comunque poco male, il problema evidenemtente non è li...


Per il doppio audio... puoi impostarlo dal menu DTT nella sezione audio
Ci ho provato ma non ho capito come fare, mi spiegheresti per favore?

Riguardo alla CAM, che avevo acquistato lo scorso anno, l'ho messa nel cassetto da un bel pò. Alla fine è molto più comodo usare un decoder (ora uso il 7900hd) quando occorre vedere un canale MP piuttosto che star a combattere con la CAM (perchè tanto è di quella la colpa). Si tratta di una CAM monomarca e a chi va male va male, indipendentemente che il tv sia certificato (i nostri) oppure no
Beh, in effetti a questo punto è quello che farò anche io, mi spiace appunto di aver appena acquistato la cam, era meglio se attendevo e prendevo direttamente un decoder esterno HD (appena lo trovo però!). La cam proverò a venderla su ebay mi sa...
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Questi blocchi della cam sono conosciuti, certo anche far "respirare" la cam può aiutare a diminuire i blocchi.

Che faccio metto un pinguino dietro la TV? :D
Purtroppo la tv + aerata di cosi non può essere (è addirittura appesa al muro con l'apposita staffa meliconi e lontana dal muro stesso almeno 30 cm).

Il problema mi sa è che proprio ste CAM sono una mezza fregatura...
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Questi blocchi della cam sono conosciuti, certo anche far "respirare" la cam può aiutare a diminuire i blocchi.

Che faccio metto un pinguino dietro la TV? :D
Purtroppo la tv + aerata di cosi non può essere (è addirittura appesa al muro con l'apposita staffa meliconi e lontana dal muro stesso almeno 30 cm).

Il problema mi sa è che proprio ste CAM sono una mezza fregatura...
 
E se fosse un problema delle tessere mediaset?? lo dico perchè io ho lo stesso problema su un decoder da tavolo digiquest 3007.. Dopo un'oretta, max 2 di utilizzo mi si presenta la scritta "tessera illeggibile" provare a girare la tessera: la sfilo e reinfilo e tutto torna ok....Mah!:mad:
 
luca36 ha scritto:
E se fosse un problema delle tessere mediaset?? lo dico perchè io ho lo stesso problema su un decoder da tavolo digiquest 3007.. Dopo un'oretta, max 2 di utilizzo mi si presenta la scritta "tessera illeggibile" provare a girare la tessera: la sfilo e reinfilo e tutto torna ok....Mah!:mad:
Io ti posso dire che con una tessera ricaricabile mi da errore di tessera illeggibile ogni ora...., con una tessera platinum invece funziona alla perfezione, da quando ce l'ho (4 settimane) non si è bloccata (calcola in media 4-6 ore di visione al giorno..).
Quindi forse le tessere non sono del tutto immuni...
 
Io so che con la tessera scad.2009 dell'anno scorso avevo pochissimi problemi con la cam, ogni tanto ci voleva un po' di tempo per il decrypt ma poi andava, ora dopo molti mesi ho ripreso una nuova tessera e vedo 7 volte su 10 schermo nero appena accendo la tv (su canali gallery di cui ho i diritti), e goni tanto mi dice anche tessera illegibile o danneggiata! Messaggio che non avevo mai visto l'anno scorso. Tv Sony 40w3000 non certificata
 
Stesso problema riscontrato da voi; risulta sempre programma criptato!! Ho provato anke su un altro decoder, ma niente. L'ho notato ieri ke sono rientrato dalle vacanze, ma prima funzionava tutto!! I diritti di visione risultano, ke devo fare? ciao...
 
Anche io avevo il problema con la mia tessera. ogni tanto il segnale saltava, tessera illeggibile, e via....
bisognava quindi spegnere la TV e riaccenderla, per tornare a vedere.. Durante le partite, durante i film, anche due o tre volte ad evento.

Avevo attivo il contratto Easy Pay (un disastro indicibile!).

Ora, tra l'altro con un mese di ritardo che MEDIASET HA PENSATO BENE DI PAGARSI (vediamo se arriva il rimborso, ma ci credo poco...), ho finalmente visto soddisfatta la mia richiesta di disdetta del servizio

Ho quindi riattivato sulla STESSA SCHEDA su cui avevo l'abbonamento easy pay il servizio Gallery+calcio con carta di credito (pago di più, ma non darò mai più il numero del mio conto corrente a mediaset) e, sorpresa delle sorprese, la dicitura tessera illeggibile (che avevo "addebitato" ad un problema della CAM) ORA NON APPARE PIU'!

A questo punto, non so come, non so perchè, il problema "TESSERA ILLEGGIBILE" da me rilevato credo fosse dovuto alla formula easy pay....
 
Catullo1987 ha scritto:
E quindi come devo fare? Il fatto è ke a me prima si vedeva!!
Catullo, il tuo problema è diverso... anche questo mi è capitato (tutte a me...)

Io ho risolto chiamando il numero 800303404, c'è una opzione apposta proprio per chi ha problemi di questo tipo (dovrebbe essere 4-1 se non ricordo male)

ti rimandano i diritti di visione, e risolvi

ho corretto il numero... attenzione però perchè perche il numero verde non è contattabile da cellulare

02.37045045 da telefono cellulare
 
Ultima modifica:
MAXITALY ha scritto:
Catullo, il tuo problema è diverso... anche questo mi è capitato (tutte a me...)

Io ho risolto chiamando il numero 800303404, c'è una opzione apposta proprio per chi ha problemi di questo tipo (dovrebbe essere 4-1 se non ricordo male)

ti rimandano i diritti di visione, e risolvi

ho corretto il numero... attenzione però perchè perche il numero verde non è contattabile da cellulare

02.37045045 da telefono cellulare

Grazie 1000 MAXITALY, ho risolto!! ciao...
 
Stessi problemi anche con LCD Finlux 32" e 37".
Sto aspettando risposta dall'assistenza tecnica.
 
MAXITALY ha scritto:
Ho quindi riattivato sulla STESSA SCHEDA su cui avevo l'abbonamento easy pay il servizio Gallery+calcio con carta di credito (pago di più, ma non darò mai più il numero del mio conto corrente a mediaset)

O.T.
In genere e' molto piu' facile far chiudere in banca un R.I.D. sul conto corrente che un addebito su carta di credito.

Infatti per terminare un addebito su carta di credito non c'e niente che possano fare in banca, purtroppo l'unica possibilita' e' chiudere la carta di credito stessa! :(

Quindi, meglio un R.I.D.!
 
eragon ha scritto:
O.T.
In genere e' molto piu' facile far chiudere in banca un R.I.D. sul conto corrente che un addebito su carta di credito.

Infatti per terminare un addebito su carta di credito non c'e niente che possano fare in banca, purtroppo l'unica possibilita' e' chiudere la carta di credito stessa! :(

Quindi, meglio un R.I.D.!

Ho fatto il pagamento con carta di credito, acquistando non il servizio Easy Pay (mai più!!) ma il pacchetto a termine (10 mesi). Costa 5 euro di più al mese, ma non ha vincoli.
Per il resto, tutto corretto ciò che dici!
;)
 
Salve a tutti, io ho comprato da poco un televisore lcd modello LG H4000 32" ed ho preso anche la Cam LG. Ho fatto un abbonamento mediaset gallery+calcio ed in effetti riscontro il vostro stesso problema, segnale criptato, tessera illegibile o danneggiata , ect. dopo qualche oretta di visione. Per ripristinare la visione devo spegnere e riaccendere la tv altrimenti il blocco persiste. Se inserisco la scheda in un decoder i-can 2000T plus non si verifica nessun blocco dell'immagine, così mi sono recato in negozio e ho esposto il problema e prontamente mi hanno cambiato la Cam, ma purtroppo il problema persiste tuttora.
 
loque75 ha scritto:
Salve a tutti, io ho comprato da poco un televisore lcd modello LG H4000 32" ed ho preso anche la Cam LG. Ho fatto un abbonamento mediaset gallery+calcio ed in effetti riscontro il vostro stesso problema, segnale criptato, tessera illegibile o danneggiata , ect. dopo qualche oretta di visione. Per ripristinare la visione devo spegnere e riaccendere la tv altrimenti il blocco persiste. Se inserisco la scheda in un decoder i-can 2000T plus non si verifica nessun blocco dell'immagine, così mi sono recato in negozio e ho esposto il problema e prontamente mi hanno cambiato la Cam, ma purtroppo il problema persiste tuttora.

Come puoi vedere anch'io con un lg e due smarcam ho il tuo problema.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=80025

Irrisolvibile.

Colpa della cam ?
Colpa della scheda 2011 ?

Rimpalla di qui, rimpalla di là.... e intanto i problemi son qua. :sad:

Se è la cam, quando usciranno le smarcam versione2 dovrebbero anche permettere l'upgrade di quelle in circolazione ora, cosa che a quanto pare leggendo il forum, non ci sarà. :mad:
E' il caso di dire:
"E io pago....." :eusa_wall: :eusa_wall:

N.B.: Inoltre aggiungo che se il problema che ho segnalato nell'altro 3d (link sopra) inizialmente era solo su steel, col tempo poi era generalizzato su tutto premium.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso