iceman.1977
Digital-Forum New User
- Registrato
- 19 Agosto 2009
- Messaggi
- 5
Ciao.
Premetto che sono nuovo ma ho già letto diversi thread in merito a questo problema, volevo esporre la mia situazione e chiedere consiglio.
Tv samsung LE37A558P3F (serie 5 full hd, decoder dtt NON-HD). La tv ha un paio di mesi scarsi di vita. Ho acquistato un mese fa la SMARCAM marchiata samsung e la tessera mediaset premium, e dopo aver verificato che tutto funzionasse ho aderito all'offerta prepagata mediaset gallery+calcio, anche se sono interessato soprattutto al secondo.
Ora il campionato è alle porte, ma sempre più spesso si verifica l'errore in oggetto ovvero la comparsa sul tv della famosa scritta "tessera danneggiata o illeggibile, ecc...". A volte basta togliere la tessera e reinserirla, a volte è necessario spegnere e riaccendere la tv, ma non sempre il problema si risolve facilmente, e visto che oramai mi sono abbonato mi girano un po le scatole.
Ho provato ad aggiornare il firmware della tv, ma benchè la procedura sembri andare a buon fine il sw non risulta aggiornato (a menu vedo sempre la 1006 ma quella scaricata è la 1022).
Ho sentito il supporto samsung sia per l'aggiornamento del firmware che, e soprattutto, per il problema della CAM, mi hanno detto di verificare che la tessera non fosse in effetti danneggiata provandola su un decoder esterno. Provata da stamattina sull ADB2100 dei miei genitori, la tessera funziona perfettamente da parecchie ore su MPC24. Ieri sera invece ho provato CAM+tessera su un tv philips ambilight e, benche anche quella tv sia certificata, li il problema risultava ancora piu evidente con blocchi continui.
A mio avviso si potrebbe trattare di un problema di surriscaldamento della CAM, visto che è bollente quando la estraggo dal tv, e visto anche che la tv stessa "caccia un caldo" notevole.
Comunque non so cosa fare. Sicuramente oggi o domani risentirò nuovamente samsung per capire se possono fare qualcosa, ma per quanto ho letto su questo forum una soluzione definitiva è difficile da trovare.
Consigli?
Inoltre sono comunque deluso dal fatto che la tv manchi completamente dell'interattiva sui canali MP, il che per ora mi sta facendo solo perdere il doppio audio sui film (e la cosa mi ruga un pò...) ma a breve non mi farà nemmeno vedere i risultati delle partite in tempo reale...
Ok, oramai i 69€ (-24) della CAM li ho buttati, e vorrei farli fruttare finchè il mercato dei decoder HD non si stabilizza, momento in cui probabilmente passerò ad un decoder HD/CI+, anche se mi piacerebbe che uscisse a breve un modello DTT/SAT/HD/CI+, visto che ho anche la parabola già sul tetto.
E' previsto qualcosa del genere?
Grazie mille, ciao.
Premetto che sono nuovo ma ho già letto diversi thread in merito a questo problema, volevo esporre la mia situazione e chiedere consiglio.
Tv samsung LE37A558P3F (serie 5 full hd, decoder dtt NON-HD). La tv ha un paio di mesi scarsi di vita. Ho acquistato un mese fa la SMARCAM marchiata samsung e la tessera mediaset premium, e dopo aver verificato che tutto funzionasse ho aderito all'offerta prepagata mediaset gallery+calcio, anche se sono interessato soprattutto al secondo.
Ora il campionato è alle porte, ma sempre più spesso si verifica l'errore in oggetto ovvero la comparsa sul tv della famosa scritta "tessera danneggiata o illeggibile, ecc...". A volte basta togliere la tessera e reinserirla, a volte è necessario spegnere e riaccendere la tv, ma non sempre il problema si risolve facilmente, e visto che oramai mi sono abbonato mi girano un po le scatole.
Ho provato ad aggiornare il firmware della tv, ma benchè la procedura sembri andare a buon fine il sw non risulta aggiornato (a menu vedo sempre la 1006 ma quella scaricata è la 1022).
Ho sentito il supporto samsung sia per l'aggiornamento del firmware che, e soprattutto, per il problema della CAM, mi hanno detto di verificare che la tessera non fosse in effetti danneggiata provandola su un decoder esterno. Provata da stamattina sull ADB2100 dei miei genitori, la tessera funziona perfettamente da parecchie ore su MPC24. Ieri sera invece ho provato CAM+tessera su un tv philips ambilight e, benche anche quella tv sia certificata, li il problema risultava ancora piu evidente con blocchi continui.
A mio avviso si potrebbe trattare di un problema di surriscaldamento della CAM, visto che è bollente quando la estraggo dal tv, e visto anche che la tv stessa "caccia un caldo" notevole.
Comunque non so cosa fare. Sicuramente oggi o domani risentirò nuovamente samsung per capire se possono fare qualcosa, ma per quanto ho letto su questo forum una soluzione definitiva è difficile da trovare.
Consigli?
Inoltre sono comunque deluso dal fatto che la tv manchi completamente dell'interattiva sui canali MP, il che per ora mi sta facendo solo perdere il doppio audio sui film (e la cosa mi ruga un pò...) ma a breve non mi farà nemmeno vedere i risultati delle partite in tempo reale...
Ok, oramai i 69€ (-24) della CAM li ho buttati, e vorrei farli fruttare finchè il mercato dei decoder HD non si stabilizza, momento in cui probabilmente passerò ad un decoder HD/CI+, anche se mi piacerebbe che uscisse a breve un modello DTT/SAT/HD/CI+, visto che ho anche la parabola già sul tetto.
E' previsto qualcosa del genere?
Grazie mille, ciao.