• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura universale per Telecomando Sky e TV (Manuale PDF)

Se è lo stesso Irradio da 21 o 22 Pollici che presi io a Panorama 3 anni fa ci ho perso tanto tempo senza risultati, anzi col codice 1217 mi pare che se poi premi i tasti volume del telecomando Sky esca pure da connessione AV!!!!:crybaby2: Ciao;)

dinifra ha scritto:
Boh io qui al mare ho un Irradio a cui corrisponde 1217 dal sito di Sky ma pur avendo reiterato la successione "TV" - "Stand-by" non riesco a centrare il codice esatto.
Ho provato anche i codici: 0037, 0065, 0246, 0275, 0318, 0104 come da pagina 51 del manuale del decoder ma nisba.
 
confermo
non sei riuscito a trovare il codice alla fine?
 
Chiramente no altrimenti te lo avrei indicato. Visto che anche io la uso un mese l'anno o meno, in vacanza, l'ho scambiata con l'altra TV dell'altra stanza in cui non c'è collegamento sat e con questa Mivar il telecomando sky funge bene. Ciao

P.S. se lo dovessi trovare sto benedetto codice con la procedura del primo post del thread ti prego di renderlo disponibile, non si sa mai. Ciao
 
avete codici per un crt da 19 keymat e decoder sd sky?? grazie.
 
dovrei fare un piccolo accorgimento sul mio telecomando sky.
il tecnico me lo ha impostato in modo che se premo il tasto SKY, la tv mi va sul canale est.1 (modalità sd), mentre se premo il tasto TV mi va sul canale HDMI2 (modalità hd).
secondo voi è possibile invertire le due cose? cioè premendo il tasto SKY vorrei la modalità hd, mentre premendo TV vorrei la modalità sd.
 
Ciao a utti
sapete invece come programmare il "vecchio" telecomando dello Sky box per farlo funzionare sul decoder Pace HD ?
hotrovato questa procedure in rete ma funziona dolo con i modelli di telecomando 1647; il mio è 1630/00

Telecomando SKY e SKY HD

-------------------------------------------------------------------------

Son riuscito a "programmare correttamente" un vecchio telecomando SKY SD, per farlo funzionare sul box SKY HD, ed inoltre sempre con quel vecchio telecomando son riuscito a programmare la tv in modo che quando schiacchio il tasto sky (o un tasto dei menu) la tv vada subito sull'ingresso hdmi1 (ovvero quello su cui ho sky) [visto che con hdmi non c'è possibilità di dare ils egnale per cambiar canale.]

Il problema è che sul telecomando incluso nel decoder sky hd questa cosa non la posso fare...

Per ora userò il telecomando vecchio (quello di sky sd) ma è molto rovinato, quindi se qualcuno trova il modo di fare la stessa cosa che ho fatto con quello sd mi faccia un fischio.

Ps: per tutti gli interessati:
Far funzionare un telecomando sd su skybox hd:
1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OK

Per fare in modo che schiacciando il tasto sky, la tv vada subito sul canale giusto:
0) programmare il telecomando per il propio tv
1) schiacciare TV
2) tenere premuto OK + "help" fino a che il tasto TV lampeggia due volte
3) premere help una volta (non succederà nulla)
4) premere help (non velocemente), fintanto che la tv non sarà "saltata" sul canale in cui avete collegato lo skybox
5) premere OK
6) tenere premuto OK + "verde" (aspettare i 2 lampeggi)
7) premere "help"
8) premere OK


Testato e funzionante su un vecchio telecomando sky 1647
Sul telecomando sky 1632, non funzionano (tenendo premuti OK+"i" o OK+"help", non lampeggia nulla)
Sul telecomando sky (hd) 1649, funziona solo il primo (se invece di premere "2" si preme "1" il comando funzionerà con i vecchi skybox SD)
(tenendo OK+"help" non lampeggia nulla)
 
Qualcuno sa spiegarmi perché il telecomando di Sky, dopo un minuto dall'accensione del televisore, non funziona più? Smette di trasmettere il segnale al decoder e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il televisione. Il problema è che ogni minuto mi tocca spegnere e riaccendere il televisore e la cosa comincia a infastidirmi non poco.

Dimenticavo, il telecomando di Sky è programmato per funzionare anche con il televisore.

Grazie a chi saprà darmi una risposta.
 
milo_ ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi perché il telecomando di Sky, dopo un minuto dall'accensione del televisore, non funziona più? Smette di trasmettere il segnale al decoder e l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il televisione. Il problema è che ogni minuto mi tocca spegnere e riaccendere il televisore e la cosa comincia a infastidirmi non poco.

Dimenticavo, il telecomando di Sky è programmato per funzionare anche con il televisore.

Grazie a chi saprà darmi una risposta.

prova a premere il pulsante SKY sul telecomando senza che sia orientato verso il decodere. meglio se metti anche una mano davanti al telecomando per non far passare il segnale
 
salve a tutti,
ho una domanda un po' particolare sulla programmazione del telecomando!!!

il mio mysky hd è collegato ad un monitor da computer, e per l'audio impiego un impianto hi-fi, che ho perfettamente programmato sul telecomando e spingendo "tv" mi è possibile con le 4 frecce regolare il volume e l'on/off...
la cosa risulta però leggermente scomoda, in quanto ogni volta per regolare il volume devo spinger "tv" e poi per tornare ai comandi dei canali di sky spingere "sky"...

dopo averci provato per un bel po', vorrei sapere se è possibile registrare sul telecomando l'impianto come fosse un normale televisore, in modo da aver la regolazione del volume dedicata (senza far precedere la pressione di "tv")???

spero d'essermi spiegato :)
 
Bella guida questa, ma scrivetecelo almeno che la sequenza tv + tasto accensione/spegnimento va ripetuta in successione anche per un centinaio di volte. :D
 
Qualcuno ha il codice per il TV sharp LCD - 19SH7E-BK, il telecomando orginale è il GJ210.


grazie
 
gigetta69 ha scritto:
Qualcuno ha il codice per il TV sharp LCD - 19SH7E-BK, il telecomando orginale è il GJ210.


grazie
Ti conviene ricavartelo con la procedura descritta, devi solo avere un attimo di pazienza e ripetere la procedura fin quando non trovi il codice giusto. :)
 
Salve, quando avevo la TV Samsung e sky HD funzionava tutto alla perfezione sia con collegamento scart che hdmi.

Da quando ho preso la nuova TV Philips TV LCD 42PFL7404H in scart tutto ok mentre in hdmi funziona tutto tranne il cambio da TV a sky e viceversa
 
Salve ho un problema da quando ho installato il decoder mysky e ho dovuto risintonizzare il tutto, prima usavo solo il telecomando di sky, adesso ho bisogno anche del telecomando tv.
Per accedere a sky devo andare su AV dal telecomando tv, se spengo sky dal telecomando sky, mi riporta ad AV.
 
info x mivar

Salve ragazzi ho un problema da diverso tempo ormai: da quando ho preso il decoder hd e la mia nuova tv mivar 32m3hd non riesco a impostare il telecomando di sky su questa televisione nonostante ho provato i codici suggeriti dalla guida di sky. dove li trovo? come faccio? help me help me
grazie mille
 
frankiex86 ha scritto:
Salve ragazzi ho un problema da diverso tempo ormai: da quando ho preso il decoder hd e la mia nuova tv mivar 32m3hd non riesco a impostare il telecomando di sky su questa televisione nonostante ho provato i codici suggeriti dalla guida di sky. dove li trovo? come faccio? help me help me
grazie mille
C'è una procedura illustrata all'inizio del topic, provala con molta pazienza, se non ci riesci torna pure e chiedi.
Non desistere subito, alla fine il codice lo trovi in automatico. :icon_cool:
 
Trotto_81 ha scritto:
C'è una procedura illustrata all'inizio del topic, provala con molta pazienza, se non ci riesci torna pure e chiedi.
Non desistere subito, alla fine il codice lo trovi in automatico. :icon_cool:
c'ho provato tempo fa ma pare che non vada. magari l'ho eseguita male quindi la riproverò in giornata. sicuro che funzioni anche con gli hd?
 
Indietro
Alto Basso