• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prossime novità Rai su Tivusat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È poi non è la rai che decide ma tivusat sulla card HD!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per cui Tivusat è libera di prenderci in giro?
Io mi sento preso in giro!|
Non so ora, ma a suo tempo per abilitarmi le due card ho dovuto dare il mio codice abbonamento RAI.
Fine OT; non intervengo più su questo argomento.
 
Per cui Tivusat è libera di prenderci in giro?
Io mi sento preso in giro!|
Non so ora, ma a suo tempo per abilitarmi le due card ho dovuto dare il mio codice abbonamento RAI.
Fine OT; non intervengo più su questo argomento.

Vorrei ricordarti che tivusat è un consorzio compartecipato!
Da Rai-Mediaset-La7 etc!
La Rai all'epoca forniva (pagando) 2 tessere per ogni abbonato!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Permettetemi una battuta. Mediaset è privata e NEMMENO C'E' in HD. Finiamola con "il privato è meglio" perchè son le persone a fare la differenza non le proprietà. Anzi spesso le proprietà perseguono esclusivamente il massimo guadagno e non la massima soddisfazione per il cliente.
Il nocciolo è che il privato si affianca da gente qualificata ed esperta, monitorando la qualità ed analizzando l'eventuale marcio, rimpiazzandolo. Nel pubblico questo controllo nel tempo non viene fatto. Il privato fa gli investimenti con i propri soldi; il pubblico a carico dei contribuenti (cioè noi cittadini tassati).

Poi la Rai ha fatto il contrario: è partita con gli HD, ha problemi di gestione, e si è im*******ta la vita. Chi mi dice se in casa Mediaset non stiano facendo il contrario?! Magari lavorano in background, con l'automazione di tutto e che, acquisita la frequenza, non partono sin da subito in HD? :eusa_whistle:
 
Ultima modifica:
Il nocciolo è che il privato si affianca da gente qualificata ed esperta, monitorando la qualità ed analizzando l'eventuale marcio, rimpiazzandolo. Nel pubblico questo controllo nel tempo non viene fatto. Il privato fa gli investimenti con i propri soldi; il pubblico a carico dei contribuenti (cioè noi cittadini tassati).

Poi la Rai ha fatto il contrario: è partita con gli HD, ha problemi di gestione, e si è im*******ta la vita. Chi mi dice se in casa Mediaset non stiano facendo il contrario?! Magari lavorano in background, con l'automazione di tutto e che, acquisita la frequenza, non partono sin da subito in HD? :eusa_whistle:

Si stanno aspettando il 2027! Quando l'sd sarà bandito!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si stanno aspettando il 2027! Quando l'sd sarà bandito!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'emittenza privata e non è in grande crisi. Prima di muoversi staranno valutando bene la situazione. Fare scelte costose che non porterebbero nuovi introiti non sono di certo una priorità. Senza dimenticare la concorrenza sleale di Sky alla quale è stato concesso il monopolio del mondo pay sul Sat. La vicenda la conoscete tutti.

RAI è partita ma a debito con la promessa di introiti freschi ipotetici dal canone facendo pasticci infiniti ed inciuci più o meno segreti con sky. Io sono scandalizzato.







Inviato da Samsung S5
 
L'emittenza privata e non è in grande crisi. Prima di muoversi staranno valutando bene la situazione. Fare scelte costose che non porterebbero nuovi introiti non sono di certo una priorità. Senza dimenticare la concorrenza sleale di Sky alla quale è stato concesso il monopolio del mondo pay sul Sat. La vicenda la conoscete tutti.



Inviato da Samsung S5

A me invece mi sa' che sono in grande crisi!
Si sono svenati per accaparrarsi la champions, ma il riscontro da parte di nuovi abbonamenti non è stato un granché!
Poi volevano vendere ai francesi, ma questi quando hanno capito l'antifona si sono ritirati!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ritornando al tema prioritario, noto che comunque nessuno più lamenta di tracce audio mute, sincronismi e assenze di EPG su Rai4. Bene :icon_bounce:
 
Ritornando al tema prioritario, noto che comunque nessuno più lamenta di tracce audio mute, sincronismi e assenze di EPG su Rai4. Bene :icon_bounce:

C'e' da dire pero' che rai 5 hd da alcuni giorni (dopo che c'erano stati problemi generali di epg dei canali rai) ha solo epg corrente e programma successivo.
 
Ritornando al tema prioritario, noto che comunque nessuno più lamenta di tracce audio mute, sincronismi e assenze di EPG su Rai4. Bene :icon_bounce:

...semplicemente perchè mi sono stancato di segnalare sempre il solito problema di asincronismo su RAI1HD da oltre un mese e nessuno si degna di risolverlo.......Ho risolto spostando il canale su DTT......!!!!!:mad:
 
...semplicemente perchè mi sono stancato di segnalare sempre il solito problema di asincronismo su RAI1HD da oltre un mese e nessuno si degna di risolverlo.......Ho risolto spostando il canale su DTT......!!!!!:mad:
Sul decoder, non hai un'opzione per regolare il sincronismo a/v via menu? Sui miei due decoder più recenti che ho c'è (uno del 2010 e l'altro del 2013)...

Ovviamente, è una toppa. La soluzione vera dovrebbe venire dalla Rai.
 
Sul decoder, non hai un'opzione per regolare il sincronismo a/v via menu? Sui miei due decoder più recenti che ho c'è (uno del 2010 e l'altro del 2013)...

Ovviamente, è una toppa. La soluzione vera dovrebbe venire dalla Rai.

Si, ma è un settaggio del ricevitore. Quindi ne metti a posto uno e sballi tutti gli altri .. Ho messo anch'io il canale terrestre sulla memoria 1 .. ma purtroppo rai trasmette male il 26 e quindi talvolta da difetti .. un incubo sta RAI.

La cosa straordinaria è che la stragrande parte degli utenti, e gli stessi tecnici RAI, manco se ne accorgono. Il difetto è alla fonte visto che è presente sia su HB che su Astra e solo sulla traccia italiano ac3. Questo difetto è presente da quando RAI ha riconfigurato i mux terrestri, prima andava benone.
 
Ultima modifica:
Basta con gli OT ora mi sono veramente stufato, ho cancellato gli ultimi post

Spinner ti becchi 4 giorni di sospensione e se continui ancora con i tuoi OT nelle varie discussioni la pena aumenterà
 
Per attivarli devono spostare i canali SD della 11766 alla 11804. La 11804 deve auementare il FEC a 3/4.
La 11766 deve passare in DVB-S2 per lanciare i canali HD.
Servono nuovi encoder.
Finchè non arrivano questi benedetti encoder nuovi è tutto fermo.

Si parlava entro fine anno. Speriamo venga fatto tutto prima di natale e prima dell'attivazione della LCN HD :)
 
Per attivarli devono spostare i canali SD della 11766 alla 11804. La 11804 deve auementare il FEC a 3/4.
La 11766 deve passare in DVB-S2 per lanciare i canali HD.
Servono nuovi encoder.
Finchè non arrivano questi benedetti encoder nuovi è tutto fermo.

Si parlava entro fine anno. Speriamo venga fatto tutto prima di natale e prima dell'attivazione della LCN HD :)
Scusa Ale89, fammi capire una cosa la freq.l11766 non è già in DVB- S2?-
 
Basta con gli OT ora mi sono veramente stufato, ho cancellato gli ultimi post

Spinner ti becchi 4 giorni di sospensione e se continui ancora con i tuoi OT nelle varie discussioni la pena aumenterà

Ciao Ercole, ti faccio una domanda anche se non è la sezione giusta del forum; il televisore LG43-49 UF6407, avrà l'attivazione LCNHD? Ho visto le sue caratteristiche e fra le altre ha tivuOne. Grazie e scusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso