• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola e tivusat

Il segnale, stando ai valori riportati, non era male con la parabola attaccata direttamente al palo.

Vedi che non torni dinuovo ballerina col vento, che i canali poi squadrettano.
Eh purtroppo ho rivisto oggi che ero a casa, alle 12 più o meno mi copriva un piccola parte la parabola l'ombra, vedo un po' speriamo bene, altrimenti la butta di sotto 😄
 
@chigos

Nonostante le foto non riesco a capire bene cosa si è piegato :eusa_think: per piegato intendi che la parte tubolare superiore del braccio a elle si è schiacciata ed è diventata ovale e non tonda? Se si, capisco perché nei precedenti puntamenti durante lo stringimento dei dadi ti peggiorava il segnale... li hai stretti a morte...

I 4 dadi vanno stretti in alternanza a croce mezzo giro per dado alla volta e senza esgerare.

Comunque se nonostante tutto ora hai il segnale migliore possibile lascia stare tutto così.
Si ho stretto troppo nella parte superiore e si è ovalizzato sopra il tubo, quindi non c'è bisogno di stringere al massimo? Per stringere a croce, cosa intendi? A x? Grazie mille
 
Si vede che hai comprato un braccetto troppo sottile ed é facile che aggiunga oscillazioni in piú quando tira vento
Mio consiglio comprati una Fuba , é tutta di fattura robusta compreso il braccio
peró occhio che abbia il doppio braccio come questa
h**ps://www.ebay.it/itm/355483822774?itmmeta=01HS3Z0865MNW3M16VBJAZG5WG&hash=item52c47caab6:g:bgsAAOSwLttl1y7d&itmprp=enc%3AAQAJAAAAwJ9zOrnIddcD8XU5jL4zOEEYSzN3%2FmDPqC4XXzjKtSD9McFUiQL3Ujc5F8Gtx%2F4bTZpz5nVCfinY6hCwk1PmBaCKZ%2BaT5%2BppOuFfZMm4gIa9Zt9mUwQgmrhogCQirTbtVFUpL9js3wNFzS1Jfh73fJiYD8eX4w2BtmbZQoTstLRZIRKeI2HoxeqiaIDdf5Oz7Li9XAMkWpI2SorNpG317oNmIU7Y8cr%2BaEo%2FsMCAKds8TplLyevpCUzhVBVJLA1QMQ%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR5CDgf_IYw
e procurati braccetto da 25cm in acciaio da minimo 3/ 4 mm di spessore e vedi che non si schiaccia piú
La fuba ha tanti colori come parabola, cosa cambia? Grazie mille
 
Si ho stretto troppo nella parte superiore e si è ovalizzato sopra il tubo, quindi non c'è bisogno di stringere al massimo? Per stringere a croce, cosa intendi? A x? Grazie mille
Si intendevo a X , stringendo alternativamente in alto a sx, in basso a dx, in alto a dx in basso a sx, di mezzo giro di dado alla volta, così diminuisce la possibilità che il puntamento cambi durante lo stringimento definitivo dei dadi.

Stringere ma senza esagerare, certo che per come lo hai stretto ora di sicuro ora la parabola non si sposta ma sarà un po' più difficile apportare ulteriori spostamenti perché ora il palo non è più rotondo e stringendo i dadi la parabola tenderà a posizionarsi sempre in quella posizione.
Ragazzi scusatemi è venuto un mio amico con diprogress dpmax2 mi segna questi valori rispetto al mio sul 11432

Se non sbaglio (senza offesa) è uno strumento non professionale come del resto è il tuo e quindi valori (si spera leggermente diversi) ci possono stare.
 
Si intendevo a X , stringendo alternativamente in alto a sx, in basso a dx, in alto a dx in basso a sx, di mezzo giro di dado alla volta, così diminuisce la possibilità che il puntamento cambi durante lo stringimento definitivo dei dadi.

Stringere ma senza esagerare, certo che per come lo hai stretto ora di sicuro ora la parabola non si sposta ma sarà un po' più difficile apportare ulteriori spostamenti perché ora il palo non è più rotondo e stringendo i dadi la parabola tenderà a posizionarsi sempre in quella posizione.

Se non sbaglio (senza offesa) è uno strumento non professionale come del resto è il tuo e quindi valori (si spera leggermente diversi) ci possono stare.
Ok grazie mille per la risposta, si infatti ho stretto troppo, anche secondo credo si sposti più verticalmente la parabola, si come strumenti, sono giocattoli, volevo capire come valori a chi si avvicina di più alla realtà, se il mio o il suo...
 
.. volevo capire come valori a chi si avvicina di più alla realtà, se il mio o il suo...
Chi puo' dirlo... bisognebbe confrontarli con uno strumento professionale, sulla stessa installazione alle stesse condizioni.
 
Chi puo' dirlo... bisognebbe confrontarli con uno strumento professionale, sulla stessa installazione alle stesse condizioni.
Stessa identica risposta che avrei dato io ;)

@chigos

Quando si usano questi pseudostrumenti, nel puntamento bisogna solamente cercare di ottenere i massimi livelli possibili di segnale e qualità, poi che uno "strumento" da certi numeri o uno ne da altri all'atto pratico cioè nella ricezione e visione non cambia nulla... il segnale quello è...

Tanto per aggiungere altra carne al fuoco aggiungo la lettura dello stesso trasponder del mio giocattolino V8 Finder2, comprato non per necessita ma appunto per giocarci un po'...

Il nome del satellite è di fantasia ma il trasponder ricevuto è quello di Hotbird. La parabola è una 120cm. motorizzata.



Guardando solo le barre segnale e qualità tra il mio Finder e il tuo all'apparenza ho un segnale molto più basso come intensità e leggermente più basso come qualità :evil5:calcolando che ho una 120cm. mi dovrei preoccupare :5eek: ma fortunatamente non è così ::D

Primo perchè so che la mia parabola è perfettamente puntata, secondo perchè ogni decoder e ogni "giocattolo" da i suoi numeri...

Guardando le sole barre S. Q. e confrontandole con le tue apparentemente ho un segnale più scarso del tuo ma poi guardando le altre voci come il parametro C/N ed il Power questi dicono il contrario...

Morale, confrontare i valori letti con questi "strumenti" non ha senso, meno che mai se poi fatti su impianti e location differenti come ho fatto io ora ::D ma io l'ho fatto appunto per sdrammatizzare, direi inoltre che le tue barre sono molto generose specialmente riguardo l'intensità ma è solo una questione di firmware /software e cioè come hanno suddiviso il range delle barre e il fondoscala.
 
Ultima modifica:
Stessa identica risposta che avrei dato io ;)

@chigos

Quando si usano questi pseudostrumenti, nel puntamento bisogna solamente cercare di ottenere i massimi livelli possibili di segnale e qualità, poi che uno "strumento" da certi numeri o uno ne da altri all'atto pratico cioè nella ricezione e visione non cambia nulla... il segnale quello è...

Tanto per aggiungere altra carne al fuoco aggiungo la lettura dello stesso trasponder del mio giocattolino V8 Finder2, comprato non per necessita ma appunto per giocarci un po'...

Il nome del satellite è di fantasia ma il trasponder ricevuto è quello di Hotbird. La parabola è una 120cm. motorizzata.



Guardando solo le barre segnale e qualità tra il mio Finder e il tuo all'apparenza ho un segnale molto più basso come intensità e leggermente più basso come qualità :evil5:calcolando che ho una 120cm. mi dovrei preoccupare :5eek: ma fortunatamente non è così ::D

Primo perchè so che la mia parabola è perfettamente puntata, secondo perchè ogni decoder e ogni "giocattolo" da i suoi numeri...

Guardando le sole barre S. Q. e confrontandole con le tue apparentemente ho un segnale più scarso del tuo ma poi guardando le altre voci come il parametro C/N ed il Power questi dicono il contrario...

Morale, confrontare i valori letti con questi "strumenti" non ha senso, meno che mai se poi fatti su impianti e location differenti come ho fatto io ora ::D ma io l'ho fatto appunto per sdrammatizzare, direi inoltre che le tue barre sono molto generose specialmente riguardo l'intensità ma è solo una questione di firmware /software e cioè come hanno suddiviso il range delle barre e il fondoscala.
Capisco, infatti è un proprio un giocattolino il mio, però un po' mi ha aiutato a puntare diciamo bene ovvero almeno a centrare il satellite, per la mia parabola 85 credo che di più non posso ottenere, cmq grazie per il confronto 😊 sei stato davvero gentile per la spiegazione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso