• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola e tivusat

Crollano di quanto ?
Ti capita solo sulla frequenza 11432 V ?
Succede anche con la 12284 H 27500 ?
Certe cinesate o anche marchi più noti che di buono hanno solo il nome, ne hanno solo una! Quando l'ho scoperto non ci credevo.
ciao ragazzi sono riuscito ad ottenere il massimo per quanto riguarda la mia parabola per questi due tp cosa ve ne pare? grazie infinite

 
Non fissarti troppo su quei valori...
l'importante e' che non noti problemi
Comunque sembrano ok
 
Anche a me sembrano buoni, specie per una parabola non tanto grande. Devi testare un po' la visione dei canali tipo quando piove moderatamente e c'è vento, non devono squadrettare.
 
Anche a me sembrano buoni, specie per una parabola non tanto grande. Devi testare un po' la visione dei canali tipo quando piove moderatamente e c'è vento, non devono squadrettare.
grazie mille, ma il fatto che squadretti mettiamo caso quando piove o tira vento, da cosa può dipendere? lnb è nuovo la parabola meno 10 anni di vita, sarà per il puntamento?
 
Ci sono casi eccezionali col diluvio o muro d'acqua per nuvole spesse in traiettoria parabola-satellite, e lì la visione può anche sparire a chi si trova in quelle condizioni con una parabola grande due volte la tua e puntata perfettamente. I canali non devono squadrettarti ogni volta che cadono due gocce o che tira un po' di vento.
 
Ci sono casi eccezionali col diluvio o muro d'acqua per nuvole spesse in traiettoria parabola-satellite, e lì la visione può anche sparire a chi si trova in quelle condizioni con una parabola grande due volte la tua e puntata perfettamente. I canali non devono squadrettarti ogni volta che cadono due gocce o che tira un po' di vento.
ok ok ho capito, è normale che cmq quando tira il vento forte la qualità oscilla anche senza squadrettare?
 
Può essere, ma adesso che l'hai messa in quella posizione attaccata al palo principale, dovrebbe capitare molto meno.
 
Una parabola come la mia (Zodiac, Galaxy...) anche se di tipo leggero è ottima per Hotbird e anche col motorizzato, sul balcone con un supporto robusto è sufficiente e lato ruggine dopo più di 10 anni ho solo fatto dei ritocchi con lo smalto in certi punti critici dietro al disco e nella parte bassa del braccio dove si ferma l'acqua.

https://www.digital-forum.it/thread...ezione-satellitare.69164/page-10#post-4689104

Per scarsa che sia, rispetto a certe cinesate di oggi che non hanno neanche le doppie zanche da fissarla al palo.
Scusami ma non ho resistito :) ora che il thread si è concluso positivamente, posso inserire queste mie due piccole osservazionI, ognuno posta le proprie esperienze...

Sulla Zodiac non mi pronuncio ma sulla Galaxy qualcosina avrei da ridire.



Fortunatamente la parabola nell'immagine non è mia, Roma centro citta non località di mare dove la salsedine fa di questi danni... alla domanda esattamente quanti anni rispondo sicuramente tanti, ma quella di cui parlerò più giù è certamente più vecchia ed al confronto è nuova...

Riguardo i supporti parabola con una sola zanca , morsetto, cavalotto a u, o come meglio lo vogliamo chiamare, non sarei così drastico o fiscale nel giudicarlo male.

La mia parabola dedicata ai 5°W ne ha uno solo e non mi ha ma dato problemi da anni per quanto riguarda la bontà e la tenuta del puntamento, ce l'ho su da quando i canali francesi trasmettevano in analogico... :evil5: ora ci ricevo i multistream... parabola senza marca presa in una catena di negozi di elettronica di Roma che ora non esiste più :sad: ma che aveva buono prodotti in generale e le parabole commercializzate principalmente erano della Emme Esse.

Per i "neofiti o principianti" del sat forse è anche meglio, perché quando si avvitano i dadi questi sono solo 2 e diminuiscono la possibilità che la parabola cambi di puntamento fine quando li vai a stringere (con metodo).
 
Ultima modifica:
Scusami ma non ho resistito :) ora che il thread si è concluso positivamente, posso inserire queste mie due piccole osservazionI, ognuno posta le proprie esperienze...

Sulla Zodiac non mi pronuncio ma sulla Galaxy qualcosina avrei da ridire.



Fortunatamente la parabola nell'immagine non è mia, Roma centro citta non località di mare dove la salsedine fa di questi danni... alla domanda esattamente quanti anni rispondo sicuramente tanti, ma quella di cui parlerò più giù è certamente più vecchia ed al confronto è nuova...

Riguardo i supporti parabola con una sola zanca , morsetto, cavalotto a u, o come meglio lo vogliamo chiamare, non sarei così drastico o fiscale nel giudicarlo male.

La mia parabola dedicata ai 5°W ne ha uno solo e non mi ha ma dato problemi da anni per quanto riguarda la bontà e la tenuta del puntamento, ce l'ho su da quando i canali francesi trasmettevano in analogico... :evil5: ora ci ricevo i multistream... parabola senza marca presa in una catena di negozi di elettronica di Roma che ora non esiste più :sad: ma che aveva buono prodotti in generale e le parabole commercializzate principalmente erano della Emme Esse.

Per i "neofiti o principianti" del sat forse è anche meglio, perché quando si avvitano i dadi questi sono solo 2 e diminuiscono la possibilità che la parabola cambi di puntamento fine quando li vai a stringere (con metodo).
Io
Scusami ma non ho resistito :) ora che il thread si è concluso positivamente, posso inserire queste mie due piccole osservazionI, ognuno posta le proprie esperienze...

Sulla Zodiac non mi pronuncio ma sulla Galaxy qualcosina avrei da ridire.



Fortunatamente la parabola nell'immagine non è mia, Roma centro citta non località di mare dove la salsedine fa di questi danni... alla domanda esattamente quanti anni rispondo sicuramente tanti, ma quella di cui parlerò più giù è certamente più vecchia ed al confronto è nuova...

Riguardo i supporti parabola con una sola zanca , morsetto, cavalotto a u, o come meglio lo vogliamo chiamare, non sarei così drastico o fiscale nel giudicarlo male.

La mia parabola dedicata ai 5°W ne ha uno solo e non mi ha ma dato problemi da anni per quanto riguarda la bontà e la tenuta del puntamento, ce l'ho su da quando i canali francesi trasmettevano in analogico... :evil5: ora ci ricevo i multistream... parabola senza marca presa in una catena di negozi di elettronica di Roma che ora non esiste più :sad: ma che aveva buono prodotti in generale e le parabole commercializzate principalmente erano della Emme Esse.

Per i "neofiti o principianti" del sat forse è anche meglio, perché quando si avvitano i dadi questi sono solo 2 e diminuiscono la possibilità che la parabola cambi di puntamento fine quando li vai a stringere (con metodo).
Ciao ragazzi, vi aggiorno alla fine ho dovuto prendere un braccio di 25 cm perché sul palo non rendeva benissimo, ho approfittato a cambiare vita e supporti, proprio ora finito, solo che stringendo troppo si è piegato il braccio nella parte superiore...


 
Il segnale, stando ai valori riportati, non era male con la parabola attaccata direttamente al palo.

Vedi che non torni dinuovo ballerina col vento, che i canali poi squadrettano.
 
@chigos

Nonostante le foto non riesco a capire bene cosa si è piegato :eusa_think: per piegato intendi che la parte tubolare superiore del braccio a elle si è schiacciata ed è diventata ovale e non tonda? Se si, capisco perché nei precedenti puntamenti durante lo stringimento dei dadi ti peggiorava il segnale... li hai stretti a morte...

I 4 dadi vanno stretti in alternanza a croce mezzo giro per dado alla volta e senza esgerare.

Comunque se nonostante tutto ora hai il segnale migliore possibile lascia stare tutto così.
 
Io

Ciao ragazzi, vi aggiorno alla fine ho dovuto prendere un braccio di 25 cm perché sul palo non rendeva benissimo, ho approfittato a cambiare vita e supporti, proprio ora finito, solo che stringendo troppo si è piegato il braccio nella parte superiore...
Si vede che hai comprato un braccetto troppo sottile ed é facile che aggiunga oscillazioni in piú quando tira vento
Mio consiglio comprati una Fuba , é tutta di fattura robusta compreso il braccio
peró occhio che abbia il doppio braccio come questa
h**ps://www.ebay.it/itm/355483822774?itmmeta=01HS3Z0865MNW3M16VBJAZG5WG&hash=item52c47caab6:g:bgsAAOSwLttl1y7d&itmprp=enc%3AAQAJAAAAwJ9zOrnIddcD8XU5jL4zOEEYSzN3%2FmDPqC4XXzjKtSD9McFUiQL3Ujc5F8Gtx%2F4bTZpz5nVCfinY6hCwk1PmBaCKZ%2BaT5%2BppOuFfZMm4gIa9Zt9mUwQgmrhogCQirTbtVFUpL9js3wNFzS1Jfh73fJiYD8eX4w2BtmbZQoTstLRZIRKeI2HoxeqiaIDdf5Oz7Li9XAMkWpI2SorNpG317oNmIU7Y8cr%2BaEo%2FsMCAKds8TplLyevpCUzhVBVJLA1QMQ%3D%3D%7Ctkp%3ABk9SR5CDgf_IYw
e procurati braccetto da 25cm in acciaio da minimo 3/ 4 mm di spessore e vedi che non si schiaccia piú
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso