• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcosa di strano al TgLa7 di stasera...

Davide_83

Digital-Forum Master
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
890
Sulla scia della discussione sul chroma key di questi giorni di Studio Aperto, ho notato che anche al TgLa7 stasera c'è qualcosa di strano... (come sembrerebbe lasciar trapelare anche la faccia di mentana :p )

Strane luci (Mentana è illuminato in maniera insolita) inquadrato sempre a mezzo busto, e quando vengono inquadrati gli ospiti in studio si vede palesemente che lo sfondo è in chroma key.

Che stiano cambiando anche loro lo studio? (Strano però a solo un anno scarso dal lancio) o forse Mentana sta andando in onda eccezionalmente da Milano e quindi gli hanno ricreato lo studio al volo lì?

allego gli screenshot http://imageshack.us/photo/my-images/84/aaaaaaaaaah.jpg/
 
Stasera va in onda da Milano. Studio virtuale. Non è la prima volta. ;)
Poi, credo abbia i capelli più corti ... :D
 
3750... ha scritto:
Stasera va in onda da Milano. Studio virtuale. Non è la prima volta. ;)
Poi, credo abbia i capelli più corti ... :D

Allora ci avevo preso! ;)

Ero un po' incerto per il fatto che ci fosse Vespa in studio (insieme all'altro giornalista) che invece va in onda da Roma e quindi mi sembrava strano si fosse spostato fino a Milano..però è anche vero che non li hanno mai inquadrati nella stessa inquadratura insieme a Mentana quindi potevano benissimo essere collegati da Roma loro.

Certo che qualche anno fa era impensabile simulare lo studio senza che il pubblico se ne accorgesse
 
Per via del collegamento anche l'audio era fuori sincro. Un po' inquietante il primo piano così stretto. :lol:
 
Spesso Mentana utilizza lo studio di Milano per andare in onda. Fosse un pochino più grande, forse, sarebbe meglio...
 
Azz... ecco perché quel verde mi sembrava morto:eusa_think:
 
Stavo notando anchio dei difettucci soprattutto con l'audio...

Però mi viene un dubbio... Cerano Padellaro e vespa... quelli lavorano a Roma... boh.. comunque.
 
adriaho ha scritto:
Stavo notando anchio dei difettucci soprattutto con l'audio...

Però mi viene un dubbio... Cerano Padellaro e vespa... quelli lavorano a Roma... boh.. comunque.
Infatti: a Milano c'era Mentana ... gli altri due a Roma. Tutto virtuale ... :D ;)
 
io da una illuminazione strana, la ripresa fissa in mezzo busto su Mentana, e il chroma key sullo sfondo sopratutto quando venivano intervistati i giornalisti ospiti vespa e padellaro
(inquadrati "ad arte" però di lato come se fossero stati davvero presenti alla scrivania di mentana, pur non venendo ovviamente mai inquadrati insieme a lui)
 
Davide_83 ha scritto:
io da una illuminazione strana, la ripresa fissa in mezzo busto su Mentana, e il chroma key sullo sfondo sopratutto quando venivano intervistati i giornalisti ospiti vespa e padellaro
(inquadrati "ad arte" però di lato come se fossero stati davvero presenti alla scrivania di mentana, pur non venendo ovviamente mai inquadrati insieme a lui)
:D :lol: ;)
 
l'illuminazione la stavo notando anchio... il chroma key no... ma la verità si dica non ho mai pensato che andasse in onda da milano
 
Davide_83 ha scritto:
io da una illuminazione strana, la ripresa fissa in mezzo busto su Mentana, e il chroma key sullo sfondo sopratutto quando venivano intervistati i giornalisti ospiti vespa e padellaro
(inquadrati "ad arte" però di lato come se fossero stati davvero presenti alla scrivania di mentana, pur non venendo ovviamente mai inquadrati insieme a lui)
anch'io mi sono accorto della differenza di luce rispetto al solito e dell'audio che era un po' ovattatato. tuttavia ero convinto che anche i giornalisti erano presenti nello stesso studio, perchè guardavano nella stessa direzione come se stessero rivolgendosi a una persona in carne ed ossa... sono stati molto bravi a mascherare il tutto!!
 
Davide_83 ha scritto:
io da una illuminazione strana, la ripresa fissa in mezzo busto su Mentana, e il chroma key sullo sfondo sopratutto quando venivano intervistati i giornalisti ospiti vespa e padellaro
(inquadrati "ad arte" però di lato come se fossero stati davvero presenti alla scrivania di mentana, pur non venendo ovviamente mai inquadrati insieme a lui)
Scusate l'ignoranza, ma cosa è il chroma key?
 
Verde Rosso ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma cosa è il chroma key?
in parole spicciole è una parete blu o verde dove i conduttori del tg ci si mettono davanti e grazie a dei programmi riescono a simulare uno sfondo dietro il personaggio... appunto su quel telone

un particolare molto buffo può essere che se il telone è verde e tu ti metti la giacca verde, in televisione si vedra l'immagine dello sfondo anche sulla giacca:D
 
Come la cravatta di Teocoli/Caccamo ... con il vesuvio 'ncopp... :D ;)
 
Indietro
Alto Basso