• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video argus mini 2in1

colombo alfredo ha scritto:
ciao a tutti, io uso il 1.1.70 e mi sembra un buon fw. vorrei sapere invece se con il 1.1.56 baff. la funzione pvr è attiva oppure no e se la qualità video in hd è veramente migliorata. grazie e buona serata a tutti
si la funzine pvr è attiva lo provata anche registrando un programma e guardandone un altro del stesso trasponder e non mi a dato problemi per la qualita video mi sembra un po migliorata
 
Comunque, a costo di ripertermi, per quanto riguarda la qualità video molto dipende anche dall'accoppiamento tra il segnale in uscita dal decoder e lo specifico modello di Tv, per cui, quando la qualità è assolutamente insoddisfacente, anziché limitarsi ad attendere un nuovo firmware miracoloso, la migliore soluzione è quella di disabilitare tutti i sistemi automatici del TV relativi all'immagine e procedere poi ad un accurato settaggio manuale di tutti parametri fino ad ottenere il miglior risultato possibile: in genere con questa procedura si riscontra un netto miglioramento.
 
aleardo ha scritto:
... la migliore soluzione è quella di disabilitare tutti i sistemi automatici del TV relativi all'immagine e procedere poi ad un accurato settaggio manuale di tutti parametri fino ad ottenere il miglior risultato possibile: in genere con questa procedura si riscontra un netto miglioramento.
Anch'io dopo l'acquisto ero talmente deluso che avevo deciso di rivenderlo immediatamente. Poi ho provato a modificare le impostazioni di settaggio della televisione e ho raggiunto una qualità molto buona delle immagini.
Consiglio di fare altrettanto!
 
Io non sono affatto deluso al punto di ritenerlo un'acquisto errato,tutt'altro.
E' un'ottimo apparecchio che ha solo qualche pecca. Tutto quà.
Il resto, come già detto, è puro interesse verso l'argomento in oggetto.
Per la questione settaggi tv, la televisione con alla quale è collegato è regolata con il colorimetro, quindi è al meglio delle sue capacità,tra l'altro piuttosto elevate.

Si continua con gli esperimenti e buon (si fa per dire) assorito scomposto a tutti.
 
io consiglio di provare anche il cccambaff@edision 1.2.84 nel menu c'e anche l'opzione per la luminosita il contrasto
 
@davelemar
L'ho installato ieri sera, mi dispiace deluderti ma non cambia quasi niente, il colorimetro ha evidenziato solo un leggerissimo aumento di luminosità .Tra l'altro più dannoso che utile,dato che brucia ancora di più le alte luci.Per quanto riguarda quello che tu e wilder avete notato, cioè un leggero miglioramento dell'immagine,non voglio sbilanciarmi ma credo che possa riguardare eventualmente upscaling e downscaling tra tv e decoder, a volta va meglio, a volte va peggio. Le prove le faccio tutte con impostazioni di risoluzione native del segnale tv, quindi normalissimo pal per l'sd.Quando il fw si installa mi sembra che metta come risoluzione AUTO, e sceglie spesso una risoluzione più alta del segnale ricevuto.
Ma il condizionale è d'obbligo....
Come giustamente ricordava aleardo è inutile far compiere operazione superflue sia al decoder che al tv.


@wilder
CORRO SUBITOOOOO!!!

Quindi questo mi lascia supporre che via FW si possa intervenire sulla sezione video del chip ali.....se qualcuno profondamente competente in materia ci spiegasse qualcosa....magari è possibile variare anche il profilo colore....c'è qualche ingegnere eletronico/informatico in ascolto?
 
Trecilindri ha scritto:
@davelemar
L'ho installato ieri sera, mi dispiace deluderti ma non cambia quasi niente, il colorimetro ha evidenziato solo un leggerissimo aumento di luminosità .Tra l'altro più dannoso che utile,dato che brucia ancora di più le alte luci.Per quanto riguarda quello che tu e wilder avete notato, cioè un leggero miglioramento dell'immagine,non voglio sbilanciarmi ma credo che possa riguardare eventualmente upscaling e downscaling tra tv e decoder, a volta va meglio, a volte va peggio. Le prove le faccio tutte con impostazioni di risoluzione native del segnale tv, quindi normalissimo pal per l'sd.Quando il fw si installa mi sembra che metta come risoluzione AUTO, e sceglie spesso una risoluzione più alta del segnale ricevuto.
Ma il condizionale è d'obbligo....
Come giustamente ricordava aleardo è inutile far compiere operazione superflue sia al decoder che al tv.

@wilder
CORRO SUBITOOOOO!!!

Quindi questo mi lascia supporre che via FW si possa intervenire sulla sezione video del chip ali.....se qualcuno profondamente competente in materia ci spiegasse qualcosa....magari è possibile variare anche il profilo colore....c'è qualche ingegnere eletronico/informatico in ascolto?
le opzioni nel menu sono in impostazioni ods e sono tre:brightnes,contrast,saturazion e sono impostate sul dieci e si possono diminuire od alzare a piacimento saluti
 
wilder ha scritto:
sono tre:brightnes,contrast,saturazion e sono impostate sul dieci e si possono diminuire od alzare a piacimento
Buona notizia. Stavo proprio rifletendo sul fatto che l'altro mio decoder, il CT1500, per essendo molto vecchio aveva le regolazioni.
 
Ottimo!!
Questa sera o al più tardi domenica provo anche il suddetto fw.Purtroppo però,anche se probabilmente si riuscirà a migliorare un po la situazione,il problema ritengo sia ancora più a monte.
 
Inutila dire che non ho resistito.Sono salito un'attimo a casa e ho installato il FW indicato da wilder:D .
Devo dire che si riesce a migliorare notevolmente la situazione.
Come avevo previsto, avendo avuto già esperienze con il colore nel digitale per la mia passione nella fotografia, si ottiene un miglioramento abbassando, e non alzando, i valori di contrasto e saturazione,per poi recuperarli con i controlli sul televisore.Il motivo è presto spiegato: tra la compressione del segnale alla fonte e la non eccelsa qualità del chip ali, unita forse ad una curva di regolazione poco calibrata sul chip stesso ma di tipo "standard", aumentare contrasto e saturazione porta ad una perdita definitiva di quelle informazioni contenute nelle ombre e nelle alte luci, e in quei colori più critici da riprodurre,specialmente i soliti rossi, che se troppo saturi perdono anch'essi dettaglio.Particolari ovviamente non recuperabili agendo a valle sui controlli della tv.Abbassandoli invece, per ora a valore 8,tornano visibili molti dettagli,e i controlli sulla tv,decisamente più accurati a meno distruttivi, permettono di recuperare il contrasto efficacemente.Per quanto riguarda la luminosità sembra che il valore 12 sia il più vicino ai valori di riferimento del colorimetro.
Adesso però è meglio che torni a lavorare.......
Attendo che qualcuno faccia prove varie e posti le sue inpressioni.
 
wilder ha scritto:
io consiglio di provare anche il cccambaff@edision 1.2.84 nel menu c'e anche l'opzione per la luminosita il contrasto
Scusami Wilder,
conosci altri firmware che permettono la regolazione della luminosità/contrasto/etc. direttamente dal menù del decoder? Specifico che utilizzo il mio decoder per l'abbonamento MP e appena potrò lo collegherò anche alla parabola condominiale. La mia totale ignoranza in questo campo mi tiene ancora lontano da "prove di studio" per sfruttare le potenzialità dell'Argus e immagino che questo cccambaff@edision sia rivolto proprio a questo gnere d'impiego.
Se in giro non ci sono altri fw con i menù di regolazione, mi consiglieresti comunque il cccambaff?
Grazie
 
kelilan ha scritto:
Scusami Wilder,
conosci altri firmware che permettono la regolazione della luminosità/contrasto/etc. direttamente dal menù del decoder? Specifico che utilizzo il mio decoder per l'abbonamento MP e appena potrò lo collegherò anche alla parabola condominiale. La mia totale ignoranza in questo campo mi tiene ancora lontano da "prove di studio" per sfruttare le potenzialità dell'Argus e immagino che questo cccambaff@edision sia rivolto proprio a questo gnere d'impiego.
Se in giro non ci sono altri fw con i menù di regolazione, mi consiglieresti comunque il cccambaff?
Grazie
no kelilan il baff@1.2.84 e il primo sul quale o notato queste funzioni lo stesso baff@1.1.56 non le aveva.io lo uso per abb. mp e per tvsat e non mi ha dato problemi.secondo me è un po piu brutto osd e la schermata del menu ma in compenso mi sembra di aver ottenuto un buon compromesso a livello immagine che per me è piu importante.comunque tengo a precisare che anche con gli altri firmware l'immagine era accettabile e sono sempre stato contento di questo decoder
 
Ciao a Tutti , scusa Wilder , dato che attualmente ho il fw ILTV 1179 SD , prima di montare il Baff 1284 by ddc , passo l'originale Edision 160610 o 120810 e poi a seguire il Baff e il tutto tramite pen/usb ? come salvo e poi ripristino la lista dei favoriti che mi interessa ? io uso scheda Tvsat e M7 grigia senza alcuna cam con tv crt e pertanto fw SD. Grazie dell'aiuto ....Fra
P.s : considerazioni : con AeO 1151 SD video buono no sfila /infila ma ASH , con ILTV 1179 SD video buono ma continui sfila/infila , con ILTV 1286 SD no sfila/infila ma apparentemente video inferiore ai due precedenti . Saluti . Fra
 
fraberto ha scritto:
Ciao a Tutti , scusa Wilder , dato che attualmente ho il fw ILTV 1179 SD , prima di montare il Baff 1284 by ddc , passo l'originale Edision 160610 o 120810 e poi a seguire il Baff e il tutto tramite pen/usb ? come salvo e poi ripristino la lista dei favoriti che mi interessa ? io uso scheda Tvsat e M7 grigia senza alcuna cam con tv crt e pertanto fw SD. Grazie dell'aiuto ....Fra
P.s : considerazioni : con AeO 1151 SD video buono no sfila /infila ma ASH , con ILTV 1179 SD video buono ma continui sfila/infila , con ILTV 1286 SD no sfila/infila ma apparentemente video inferiore ai due precedenti . Saluti . Fra
io di solito passo prima un originale tutto da usb per la lista faccio un bak del firmware che ho su e dopo aver caricato il baff1284 invio la lista con l'opzine utente db credo che cosi si salvi anche la lista favoriti ma non ne sono sicuro,il firm va bene sia sd o hd poi dovrai cambiare i parametri av,e parametri satellite a seconda dell'impianto che hai
 
ciao wilder scusa se ti disturbo di nuovo ma vorrei sapere una cosa,ma è normalehe ogni volta che riaccendo il mio argus mini 2x1 una delle due card inserite non è riconosciuta?.
1.1.286- card shy..ok 2) tvsat none.
apresto ti saluto caldamente
 
ziosergio555 ha scritto:
ciao wilder scusa se ti disturbo di nuovo ma vorrei sapere una cosa,ma è normalehe ogni volta che riaccendo il mio argus mini 2x1 una delle due card inserite non è riconosciuta?.
1.1.286- card shy..ok 2) tvsat none.
apresto ti saluto caldamente
ti diro che questo firm io lo su da una decina di giorni e fino a due tre giorni fa tutte le volte che l'accendevo mi riconosceva immediatamente le due card mp sopra tvsat sotto invece negli ultimi due tre giorni mi riconosce solo la scheda tvsat per mp devo fare sfila infila e non so spiegarmi il motivo. saluti anche a te
 
E' sicuramente un problema di fw. Io con Italy card non ho mai dovuto fare sfila e infila. Purtroppo con certi software per tanti aspetti più performanti si possono avere questi inconvenienti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso