@davelemar
L'ho installato ieri sera, mi dispiace deluderti ma non cambia quasi niente, il colorimetro ha evidenziato solo un leggerissimo aumento di luminosità .Tra l'altro più dannoso che utile,dato che brucia ancora di più le alte luci.Per quanto riguarda quello che tu e wilder avete notato, cioè un leggero miglioramento dell'immagine,non voglio sbilanciarmi ma credo che possa riguardare eventualmente upscaling e downscaling tra tv e decoder, a volta va meglio, a volte va peggio. Le prove le faccio tutte con impostazioni di risoluzione native del segnale tv, quindi normalissimo pal per l'sd.Quando il fw si installa mi sembra che metta come risoluzione AUTO, e sceglie spesso una risoluzione più alta del segnale ricevuto.
Ma il condizionale è d'obbligo....
Come giustamente ricordava aleardo è inutile far compiere operazione superflue sia al decoder che al tv.
@wilder
CORRO SUBITOOOOO!!!
Quindi questo mi lascia supporre che via FW si possa intervenire sulla sezione video del chip ali.....se qualcuno profondamente competente in materia ci spiegasse qualcosa....magari è possibile variare anche il profilo colore....c'è qualche ingegnere eletronico/informatico in ascolto?