• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radeon Software Adrenalin 24.3.1 (20/03/24)

Allora altro problema, tutto mi funzionava come scritto sopra, ieri ho fatto l'aggiornamento a windows 10 e i video in kodi non partono,che palle! Allora ho disinstallato i driver AMD e installato una vecchia versione 14.4 mi sembra e funzionano, però certe volte lo schermo diventa nero e devi spegnere il PC con il tasto accensione, poi i video fullhd in YouTube vanno a scatti e certe volte l'immagine sgrana molto. Come posso fare? Sto perdendo ore su ore
 
Gli unici diciamo compatibili pienamente con Win 10 sono i 15.7.1
 
Ho scritto anche ad AMD ,con quella versione mi dice che non è compatibile con il mio sistema
 
Prova a fare una installazione pulita dei driver AMD:
1) scarica il programma DDU (Display Driver Uninstaller)
2) disinstalla il driver AMD con la procedura classica da Pnnello di controllo > Programmi e funzionalità
3) riavvia il sistema e pulisci il tutto usando il programma DDU
4) dopo aver riavviato il pc installa l'ultima versione dei driver AMD (controlla che siano compatibili con la tua scheda video)
 
Segnalo che Microsoft Update , ieri, ha promosso i driver beta 15.201.1151 a driver ufficiali per Windows 10. Immagino si possa parlare quindi ora di questa versione come quella ufficiale.

Rimane curioso che le due aziende sono sia allineate.
 
Si , le 15.9.1 sono più aggiornate, di poco, rimane la novità che Microsoft aggiorni i driver via Windows Update, ufficializzandoli , senza che Amd la segua.
 
scusate, toglietemi un dilemma..
sul sito di AMD , esclusivamente per le schede serie R9 300 , le Nano e le FuryX , almeno io vedo solo driver per windows 64bit ma niente per 32 bit
ma è davvero cosi ..oppure sono io incapace a trovarlo?

grazie
 
Ottimo, spero abbiano migliorato la gestione dei profili che su Windows 10 era diventata troppo lenta, evidentemente non più ottimizzata.
Io uso, anzi usavo, i profili per passare dalla modalità Pc tradizionale ad Htpc automatizzando il cambio di monitor, refresh ecc.
 
Appena installati; un po' disorientato, inizialmente, con il nuovo pannello di controllo, ma ci farò presto l'abitudine; con un monitor 24 pollici impostato a 1920*1080 si fa un po' fatica a leggere i caratteri (forse un po' piccoli).
 
Appena installati; un po' disorientato, inizialmente, con il nuovo pannello di controllo, ma ci farò presto l'abitudine; con un monitor 24 pollici impostato a 1920*1080 si fa un po' fatica a leggere i caratteri (forse un po' piccoli).

Ti ha cambiato le dimensioni dei caratteri?

Io rimango fermo ai 15.7.1

Non metto le beta
 
Attenzione perchè per alcune schede video sono leggermenti diversi

http://support.amd.com/en-us/download



Radeon™ HD 8000 – HD 8400, HD 7000 – HD 7600, HD 6000, and HD 5000 Series questi modelli sono passati in legacy (ormai fine supporto) e sono ancora in beta come si può vedere da qui


AMD Radeon™ HD 8000 Series (HD 8400 and below), Radeon™ HD 7000 Series (HD 7600 and below), Radeon™ HD 6000 Series, and Radeon™ HD 5000 Series Graphics products have reached peak performance optimization as of November 24th, 2015.

These products have been moved to a legacy support model and no additional driver releases are planned. This change enables us to dedicate valuable engineering resources to developing new features and enhancements for graphics products based on the GCN Architecture.

http://support.amd.com/en-us/download/desktop/legacy?product=legacy3&os=Windows+10+-+64 (Per Win 10)
 
Radeon Software Crimson Edition: i nuovi driver AMD (15.11) disponibili online

Fate attenzione se avete delle schede più vecchie che sono passate al supporto legacy e i driver sono diversi

Radeon™ HD 8000 – HD 8400, HD 7000 – HD 7600, HD 6000, and HD 5000 Series questi modelli sono passati in legacy (ormai fine supporto) e sono ancora in beta come si può vedere da qui


AMD Radeon™ HD 8000 Series (HD 8400 and below), Radeon™ HD 7000 Series (HD 7600 and below), Radeon™ HD 6000 Series, and Radeon™ HD 5000 Series Graphics products have reached peak performance optimization as of November 24th, 2015.

These products have been moved to a legacy support model and no additional driver releases are planned. This change enables us to dedicate valuable engineering resources to developing new features and enhancements for graphics products based on the GCN Architecture.

Gli ultimi certificati per queste schede al momento sono i 15.7.1, i Crimson sono in beta


Di conseguenza vi consiglio di controllare qui per scaricarli

http://support.amd.com/en-us/download
 
Indietro
Alto Basso