• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione a 15° Ovest [Telstar 12 Vantage]

E' quasi certo che il problema sia dovuto allo standard di trasmissione, addirittura "data" secondo Flysat.

 
Io riesco a vederlo nel riquadro AV (Playing) di Search & Analyze transponder, se lo rimando alla TV non va.
 
Visto che siete in molti a 15° Ovest, potete verificare questa frequenza?


Satellite: Telstar 12 Vantage (3450)
Transponder: 11529 MHz
Polarization: Horizontal
Symbol Rate: 29993,699 Ks
FEC: 3/4
Standard: DVB-S2
Modulation: QPSK-S2
Code Mode: CCM
Inversion: Inverted
Pilot: OFF
RollOff: 0.25
BitRate: 44,630 Mbit/s
Carrier Width: 37,492 MHz
SNR: 3,7 dB
RF Level: -67 dBm
Info: MIS: 0, BER: 0,3856910, Time to lock: - ms

Rilevo il massimo segnale spostando la parabola verso Ovest di circa 1 grado.
Grazie.
 
Visto che siete in molti a 15° Ovest, potete verificare questa frequenza?


Satellite: Telstar 12 Vantage (3450)
Transponder: 11529 MHz
Polarization: Horizontal
Symbol Rate: 29993,699 Ks
FEC: 3/4
Standard: DVB-S2
Modulation: QPSK-S2
Code Mode: CCM
Inversion: Inverted
Pilot: OFF
RollOff: 0.25
BitRate: 44,630 Mbit/s
Carrier Width: 37,492 MHz
SNR: 3,7 dB
RF Level: -67 dBm
Info: MIS: 0, BER: 0,3856910, Time to lock: - ms

Rilevo il massimo segnale spostando la parabola verso Ovest di circa 1 grado.
Grazie.

Non ho mosso la parabola dai 15° W, è sicuramente un data.

 
un utente sul forum degli angeli ha scritto


Quel canale viene trasmesso usando la tecnologia "Generic Continuous Stream", quindi con pacchetti incapsulati come se fossero dati IP. Non so il nuovo Octagon, ma non credo che al momento esistano ricevitori commerciali capaci di decodificare quei flussi.
 
Non ho mosso la parabola dai 15° W, è sicuramente un data.

Scusa, non ho formulato correttamente la domanda.
Per il data channel non avevo dubbi. Non sono convinto al 100% che il segnale provenga dal Telstar 12 in quanto rilevo il massimo segnale spostando la parabola 1° più ad Ovest; mi capita solo per questa frequenza non sulle altre a 15° Ovest, ad esempio a 11295 H - 47609 - 1/3 il massimo segnale lo trovo riportando la parabola a 15°.
 
Per quanto riguarda la 11529 H:
é un canale "dati" che trasmette solo Null Packets sul solito PID 8191
Inoltre spostando la parabola a est o a ovest il seganle cala... quindi penso sia sul 15W


Per quanto riguarda BBC SatBack (11043V) è trasmesso sul Beam North-Sea che se guardiamo il footprint qui nel Nord Italia potrebbe anche essere ricevibile ma purtroppo sul Beam M2 (che copre bene il Sud Europa) più o meno sulla stessa frequenza c'e' un segnale dati in S2x fortissimo quindi Nisba!

Ciao
 
Per quanto riguarda la 11529 H:
é un canale "dati" che trasmette solo Null Packet sul solito PID 8191

Per quanto riguarda BBC SatBack (11043V) è trasmesso sul Beam North-Sea che se guardiamo il footprint qui nel Nord Italia potrebbe anche essere ricevibile ma purtroppo sul Beam M2 (che copre bene il Sud Europa) più o meno sulla stessa frequenza c'e' un segnale dati in S2x fortissimo quindi Nisba!

Ciao

Su flysat non trovo la frequenza che dici tu in s2x, mi daresti qualche info in più?
 
Scusa, non ho formulato correttamente la domanda.
Per il data channel non avevo dubbi. Non sono convinto al 100% che il segnale provenga dal Telstar 12 in quanto rilevo il massimo segnale spostando la parabola 1° più ad Ovest; mi capita solo per questa frequenza non sulle altre a 15° Ovest, ad esempio a 11295 H - 47609 - 1/3 il massimo segnale lo trovo riportando la parabola a 15°.
Sono quasi sicuro che il segnale provenga dai 15° W. Con la mia parabola, in questa posizione, lo spostamento di 1° equivale a circa 10 giri di motore
 
Indietro
Alto Basso