• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Da oggi in Free Vision ma continuo a vedere tutti i pacchetti , ho sentito il 170 e mi hanno detto che per loro c'e' attivo solo Sky Tv , devo preoccuparmi ?
Direi che non ci sia da preoccuparsi...sul FaiDaTe dovrebbe risultare attivo il solo Skytv...
 
Ma quindi quando dici di essere in free vision lo fai perchè te l'ha comunicato Sky o solo perchè il tuo abb terminava l'1 aprile?
Per Sky, a detta loro , l'abbonamento e' cessato al termine della free vision
Vero, ma l'ultima fattura a tuo carico è stata quella di marzo.
No , nel fai da te sono attivi tutti i pacchetti che avevo ....
Misteri della fede! 🙏
 
Me lo ha detto Sky
Ma quindi quando dici di essere in free vision lo fai perchè te l'ha comunicato Sky o solo perchè il tuo abb terminava l'1 aprile?
Me lo ha comunicato Sky , dopo la disdetta mi e' arrivata una mail nella quale mi veniva comunicato che il recesso anticipato decorreva dal 2.4 e fino al 8.5 avrei avuto la free vision del solo pack sky tv , un'ora fa ho contattato il 170 e a loro risulta attivo il solo sky tv.....
 
Allora - come ti avevo già scritto sopra - sei a posto e non hai nulla da temere. (y)
In questo mese proveranno a farti offerte per rientrare.
Da quanto leggo sul Thread della reconnection, di norma propongono il 40% di sconto sul listino Smart.
Vedi tu come procedere, nel caso ti interessi restare in Sky.
Consiglio spassionato: "resisti" almeno fino a metà mese, giusto per vedere se fanno pasticci con la fattura di aprile! :eusa_wall:
 
Allora - come ti avevo già scritto sopra - sei a posto e non hai nulla da temere. (y)
In questo mese proveranno a farti offerte per rientrare.
Da quanto leggo sul Thread della reconnection, di norma propongono il 40% di sconto sul listino Smart.
Vedi tu come procedere, nel caso ti interessi restare in Sky.
Consiglio spassionato: "resisti" almeno fino a metà mese, giusto per vedere se fanno pasticci con la fattura di aprile! :eusa_wall:
Ok , cominciamo col vedere se domani ho ancora i pacchetti attivi , magari e' solo un ritardo nella disattivazione
 
dopo aver inviato disdetta, oggi è arrivata la telefonata.
Attualmente ho Cinema (e pacchetti base che non ricordo), pago 44 euro al mese. Mi hanno proposto 23 euro circa per passare al listino Smart che si rinnova tacitamente dopo 18 mesi sempre al prezzo di 23 euro.
Che vi sembra? È vera questa cosa del tacito rinnovo?
 
Allora - come ti avevo già scritto sopra - sei a posto e non hai nulla da temere. (y)
In questo mese proveranno a farti offerte per rientrare.
Da quanto leggo sul Thread della reconnection, di norma propongono il 40% di sconto sul listino Smart.
Vedi tu come procedere, nel caso ti interessi restare in Sky.
Consiglio spassionato: "resisti" almeno fino a metà mese, giusto per vedere se fanno pasticci con la fattura di aprile! :eusa_wall:
Free Vision partita oggi 3.4 invece di ieri come mi era stato comunicato , visione del pack sky tv , senza on-demand e sky go :) , vediamo cosa succede in questo mese
se arriva una buona offerta ci pensiamo altrimenti portiamo tutto allo sky service
 
dopo aver inviato disdetta, oggi è arrivata la telefonata.
Attualmente ho Cinema (e pacchetti base che non ricordo), pago 44 euro al mese. Mi hanno proposto 23 euro circa per passare al listino Smart che si rinnova tacitamente dopo 18 mesi sempre al prezzo di 23 euro.
Che vi sembra? È vera questa cosa del tacito rinnovo?
In realtà devi essere tu a rinnovarlo il listino smart prima della scadenza (o tramite mail se ti inviano l'apposita comunicazione oppure tramite 170) ed inoltre si dovrebbe rinnovare alle condizioni smart vigenti al momento del rinnovo (esempio, se il listino smart alla prossima scadenza aumenta di 3 euro, tu paghi 3 euro in più) . Cito dal sito di Sky:

Alla scadenza dei 18 mesi dell’offerta, salvo tua disdetta da comunicare a Sky almeno 30 giorni prima, il tuo contratto si rinnova tacitamente di 18 mesi in 18 mesi alle condizioni, anche economiche, del Profilo Sky Open vigenti a tale data. In alternativa, puoi decidere di rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart contattandoci attraverso i nostri canali web o call center e manifestando la tua volontà di aderire a una nuova offerta con Profilo Sky Smart al prezzo scontato in vigore alla data dell’adesione. La nuova offerta Sky Smart cui aderirai avrà un nuovo vincolo di permanenza minima di 18 mesi. Lo sconto fruibile, in caso di nuova adesione al profilo Sky Smart, potrebbe variare e ti invitiamo pertanto a verificare preventivamente lo sconto a te applicabile, oltre all’eventuale corrispettivo di rinnovo, prima dell’esercizio del tuo rinnovo.
 
In sostanza:
01 - di automatico c'è solo il rinnovo al prezzo del listino vigente alla fine dei 18 mesi, che raramente conviene!
02 - non c'è certezza che il prezzo dei primi 18 mesi possa essere esteso ai successivi 18
 
@newthor @_Nik_ @antonio 89

AGGIORNAMENTO:
Come anticipato qualche settimana fa, il mio vecchio contratto (quello attivato ad Aprile 2021) è scaduto il 1 Aprile 2024.
Inutile dire che come da voi e da me sospettato, mi aspettavo gli stessi vostri problemi (perdita degli sconti del triennio precedente, a parte i 5 Euro/18 mesi).
Ed invece, con mio grande stupore, l'abbonamento è rimasto 27,46 Euro, è cioè quanto pattuito in fase di registrazione, con la nuova scadenza fissata al 1 Aprile 2025.
Ora, credo la mia sia una botta di "qulo" :laughing7: nell'aver trovato l'operatore giusto, o al massimo (ma ci credo poco) che Sky abbia sistemato tutti questi nuovi contratti che presentavano la stessa problematica. Dalla mia ho avuto la fortuna forse di aver accettato la retention il 5 Febbraio, e cioè a quasi 2 mesi dalla scadenza del vecchio contratto, in modo da consentire a Sky di sistemar bene la faccenda avendo come feedback voi ed altri clienti "scontenti" (scusate l'eufemismo :laughing7:).
In ogni caso, non mi sento ancora sicuro al 100%, in quanto la certezza totale l'avrò solo con l'emissione della fattura di Aprile.🤞

Al momento però mi son evitato sbattimenti vari tra PEC e telefonate al call center. Vi terrò aggiornati comunque non appena mi inviano la fattura.:)
 
Nei prox giorni tieni d'occhio i dati riportati su Faidate ed AppMySky.
Tra una decina di gg dovresti ricevere la fattura di Aprile e quella dovrebbe sancire il buon esito della tua retention.
In bocca al lupo 🤞
 
Qualcuno sa rispondere al mio dubbio della pagina precedente?
Se accettassi una delle offerta Smart presenti sul fai da te, come mai non è presente il multivision? Io sono in possesso di Sky Q platinum e gli skymini, e nelle offerte del fai da te non c'è mai questa opzione da poter mettere. Quindi se ora accettassi qualcosa, non avrei questo servizio attivo?

Grazie
 
Per mia disdetta su listino smart Sky Tv + Sport a 24,90 mi hanno offerto sconto 30% come su Fai da Te (21,63€). Ho rifiutato e chiesto il 40%.
L'operatore mi ha quindi offerto ulteriori 5 euro di sconto sullo Sport in cambio di sim Sky Mobile (sia con portabilitò che nuova, o da 5 euro e qualcosa o quella con più GB, il cui prezzo non lo ricordo). Ho accettato.
Tra poco mi ritelefona, se fosse tutto vero non sarebbe male, anche perchè mi ha detto che l'offerta mobile è senza vincoli e, anche in caso di mancata ricarica, lo sconto Sport resta attivo. Che fare?
 
Ultima modifica:
Per mia disdetta su listino smart Sky Tv + Sport a 24,90 mi hanno offerto sconto 30% come su Fai da Te (21,63€). Ho rifiutato e chiesto il 40%.
L'operatore mi ha quindi offerto ulteriori 5 euro di sconto sullo Sport in cambio di sim Sky Mobile (sia con portabilitò che nuova, o da 5 euro e qualcosa o quella con più GB, il cui prezzo non lo ricordo). Ho accettato.
Tra poco mi ritelefona, se fosse tutto vero non sarebbe male, anche perchè mi ha detto che l'offerta mobile è senza vincoli e, anche in caso di mancata ricarica, lo sconto Sport resta attivo. Che fare?
Update. Mi sa che son stato fregato. Dopo che mi ha fatto togliere disdetta, e accettare la retention su Sky Tv + Sport a 21,63€, non sta più richiamando per la sim Sky Mobile.
Inoltre nel sito di Sky ho notato che non esiste alcuna offerta Sky Mobile da 5,95€ (e se c'è io non la vedo).
Insomma, se non accade un colpo di scena mi sa che i call center hanno fatto un'atra vittima. Non c'è problema, comunque, si manda altra disdetta. :)
 
Addirittura adesso provano a rifilare anche la SIM telefonica! :eusa_wall:
Roba da matti...
E pensare che una volta la serietà e l'efficienza erano i fiori all'occhiello di Sky...:poop:
 
Update. Mi sa che son stato fregato. Dopo che mi ha fatto togliere disdetta, e accettare la retention su Sky Tv + Sport a 21,63€, non sta più richiamando per la sim Sky Mobile.
Inoltre nel sito di Sky ho notato che non esiste alcuna offerta Sky Mobile da 5,95€ (e se c'è io non la vedo).
Insomma, se non accade un colpo di scena mi sa che i call center hanno fatto un'atra vittima. Non c'è problema, comunque, si manda altra disdetta. :)
Giusto per curiosità, visto che a breve mi dovrò occupare di una disdetta/retention in famiglia, quando hai chiamato il 170 sei passato per il canale commerciale od amministrativo?
 
sicuramente mi sfugge qualcosa...
Ho ricevuto la telefonata da parte dell'operatore che mi ha proposto 22,41 per TV+Cinema ed ho appena scoperto che coincide con quanto vedo nel FAI DA TE quindi se rifiuto, troverò le offerte sempre nel FAI DA TE? Inoltre ho notato che mi propongono anche solo il pacchetto TV a 5 euro.
A questo punto mi chiedo: "ma se prendo il pacchetto tv a 5 e poi aggiungo il cinema a 10. Riesco a ad avere TV+Cinema a 15?
 
Indietro
Alto Basso