• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, provengo da 4 anni di disdetta e lo scorso anno ho accettato in reconnection SkyTV+Calcio+Sport+Hd&servizi a circa 33€ a cui ho aggiunto Famiglia gratis per 8 mesi nel corso dell'anno. Fin'ora vi avevo seguiti ma avevo ricevuto telefonicamente solo offerte ridicole. Stamattina ho contattato in chat un operatore che inizialmente mi ha proposto un paio di offerte con costi di attivazione che non ho minimamente preso in considerazione. Alla fine però ho chiesto una simulazione di downgrade a SkyTV+HD e facendo leva su un fantomatico pack Cinema a 3,99€ sul "fai da te" l'operatore "in via del tutto eccezionale" (testuali parole), mi ha proposto:

SkyTV +
Calcio a 3,99€x18mesi +
HD a 2€x12mesi =
--------------------------------------
25,89€ x primi 12 mesi
29,89€ x successivi 6 mesi

Conto di attivare sport (forse) successivamente, ma l'operatore al momento poteva attivarmelo solo a listino. Francamente sono convinto che avrei potuto ricevere qualcosa di meglio ma ho poco tempo da dedicargli in questi giorni.

Ringrazio il forum per la miniera di informazioni che sono riuscito ad avere anche quest'anno.
 
Scusate, vi risulta "tv+famiglia+hd e servizi+2Pack" a 39,90 euro per 12 mesi, con attivazione 9 euro?
 
La tua giusta osservazione è stata oggetto di una mia domanda analoga nel thread reconnection..ma se ricordo bene a parte una risposta che sembrava palesare un blocco sul pack mancante nessun'altro mi ha saputo rispondere..comunque vista l'offerta più che vantaggiosa su 2 pack ne resterebbe solo uno eventualmente in blocco...quindi alla fine è solo una questione di scelta qualora il blocco fosse reale...

Non si tratta di un blocco sui pack non scelti, bensì su quelli tolti (chiamasi downgrade).
Il blocco è per regolamento di 4 mesi. In quei 4 mesi non puoi ri-aggiungere in promozione i pack tolti in fase di retention/reconnection. Ovviamente puoi sempre aggiungerli a listino!

Questo è il regolamento che tutti gli operatori conoscono e ti ripeteranno ma:
- se il blocco è applicato nei canali automatici (quindi se lo hai già nel tuo faidate provando ad aggiungere un pack in promo, tolto in precedenza) non ci sarà nulla che potrai fare, perchè tale blocco sarà dato a sistema anche agli operatori.
- se invece nel faidate hai strada libera (ovvero puoi arrivare all'attivazione delle promo dei pack tolti), significa che anche gli operatori potranno attivarti le offerte che vedono.

Fortune della vita :D
 
Scusate, vi risulta "tv+famiglia+hd e servizi+2Pack" a 39,90 euro per 12 mesi, con attivazione 9 euro?

Le offerte non sono universali, possono cambiare da cliente a cliente, questa comunque è una di quelle offerte per i nuovi clienti (e attivabile anche da chi è già cliente) con costo di attivazione scontato di 70 euro e perdita di anzianità e SkyGo già in fase di retention. Non è niente di fantastico secondo me.
 
Le offerte non sono universali, possono cambiare da cliente a cliente, questa comunque è una di quelle offerte per i nuovi clienti (e attivabile anche da chi è già cliente) con costo di attivazione scontato di 70 euro e perdita di anzianità e SkyGo già in fase di retention. Non è niente di fantastico secondo me.

A me in chat ha detto che manterrei i servizi!
Per me non è male (dovrebbe essere un -33% del listino), ma devo sistemare il 3° pack. Non voglio aggiungerlo ad ottobre.
Quindi non c'è un nesso con la promo da 57,90 euro coi 3 pack. Ecco perché non mi tornavano i conti.
Ma aggiungendo il 3° pack mancante mediante prepagato MW sai se ti slitta la scadenza? Quindi un mese a listino? Tnx!
 
Non si tratta di un blocco sui pack non scelti, bensì su quelli tolti (chiamasi downgrade).
Il blocco è per regolamento di 4 mesi. In quei 4 mesi non puoi ri-aggiungere in promozione i pack tolti in fase di retention/reconnection. Ovviamente puoi sempre aggiungerli a listino!

Questo è il regolamento che tutti gli operatori conoscono e ti ripeteranno ma:
- se il blocco è applicato nei canali automatici (quindi se lo hai già nel tuo faidate provando ad aggiungere un pack in promo, tolto in precedenza) non ci sarà nulla che potrai fare, perchè tale blocco sarà dato a sistema anche agli operatori.
- se invece nel faidate hai strada libera (ovvero puoi arrivare all'attivazione delle promo dei pack tolti), significa che anche gli operatori potranno attivarti le offerte che vedono.

Fortune della vita :D

Non si parlava del blocco conseguente al downgrade ma dell'offerta relativa alla compilazione del form di reconnection...ossia con contratto cessato..visto che l'offerta in questione si compone di due pack il dubbio sorge sul pack mancante...cioè se è possibile aggiungerlo o meno anche a listino...
 
A me in chat ha detto che manterrei i servizi!
Per me non è male (dovrebbe essere un -33% del listino), ma devo sistemare il 3° pack. Non voglio aggiungerlo ad ottobre.
Quindi non c'è un nesso con la promo da 57,90 euro coi 3 pack. Ecco perché non mi tornavano i conti.
Ma aggiungendo il 3° pack mancante mediante prepagato MW sai se ti slitta la scadenza? Quindi un mese a listino? Tnx!

I servizi che manterresti sono quelli legati a ondemand, funzioni del MySky. Al 99% perdi anzianità e di conseguenza SkyGo visto che accettando l'offerta diventeresti a tutti gli effetti un nuovo cliente. Non che perderli sia un dramma però informati bene. Alla fine con il form di riconnessione perdi le stesse cose e paghi meno di 30 euro per la stessa composizione e Famiglia
 
Non si parlava del blocco conseguente al downgrade ma dell'offerta relativa alla compilazione del form di reconnection...ossia con contratto cessato..visto che l'offerta in questione si compone di due pack il dubbio sorge sul pack mancante...cioè se è possibile aggiungerlo o meno anche a listino...

Perdonami non si capiva. Beh allora è una cosa che riguarda solo ed esclusivamente la Reconnection e qui siamo OT.
 
Scusate, vi risulta "tv+famiglia+hd e servizi+2Pack" a 39,90 euro per 12 mesi, con attivazione 9 euro?

Anche per me non è eccezionale...e poi c'è sto fatto dell'attivazione...pure se sono solo 9€ proprio non mi va giù...!! Far pagare un cliente già attivo è assurdo...!! Con il form spendi più di 10 € al mese in meno per la stessa combinazione...e secondo me sky go ed extra non valgono 120€ all'anno... (opinione personale ovviamente...)
 
Perdonami non si capiva. Beh allora è una cosa che riguarda solo ed esclusivamente la Reconnection e qui siamo OT.

Ho risposto a una domanda di follia granata...
Comunque il tema visto che si tratta di offerte è strettamente legato...non penso che sia OT... :D
 
Questo è certo. Però, secondo me, se uno deve perderli tanto vale farlo in reconnession quando le offerte sono più vantaggiose..

Concordo pienamente....l'unico inconveniente è la data di scadenza...si dovrebbe fare tutto entro il primo del mese...
 
I servizi che manterresti sono quelli legati a ondemand, funzioni del MySky. Al 99% perdi anzianità e di conseguenza SkyGo visto che accettando l'offerta diventeresti a tutti gli effetti un nuovo cliente. Non che perderli sia un dramma però informati bene. Alla fine con il form di riconnessione perdi le stesse cose e paghi meno di 30 euro per la stessa composizione e Famiglia

Ah ok! Però io in chat ho chiesto esplicitamente il mantenimento di SkyGo e la risposta è stata "tutta la tecnologia rimane attiva" e poi "mantieni tutti i servizi". Puoi anche aver ragione tu però...

Anche per me non è eccezionale...e poi c'è sto fatto dell'attivazione...pure se sono solo 9€ proprio non mi va giù...!! Far pagare un cliente già attivo è assurdo...!! Con il form spendi più di 10 € al mese in meno per la stessa combinazione...e secondo me sky go ed extra non valgono 120€ all'anno... (opinione personale ovviamente...)

Se -33% (con servizi) quest'anno non è accettabile allora passo...cioè non sono d'accordo. Anche perdendo extra e skygo. Anche lo scorso anno in fase di retention lo avevo perso lo skygo (non l'anzianità), ma poi nel corso dell'anno mi hanno dato la possibilità di riattivarlo. Andare in reconnection la vedo rischiosa per via del mese in più a listino con slittamento di un mese di scadenza abbonamento.
Quindi da 39,90 euro se mi propongono il 3° pack in promo, coi servizi naturalmente, accetto. Da restare sui 45-48 euro.
Anche perdendo SkyGo ed Extra. E anche pagando i 9 euro di attivazione (che concordo è un pò un controsenso).

Edit: secondo voi un FULL+HD+Servizi (anche perdendo SkyGo ed Extra) a quanto dovrebbero proporlo per rendere l'offerta "degna" di tale nome?
 
Ultima modifica:
In uscita da skytv+sport+calcio a 33 euro mensili, volevo un full con servizi e multivision, ho avuto questa offerta:

SkyTV+Cinema+Sport+Calcio con HD e multivision (sul secondo decoder sarà visibile tutto), 54 euro al mese per 12 mesi (il contratto ha un vincolo di 18, dopo 12 finisce la gratuità del multivision mentre rimangono gli altri sconti).

E' buono?
 
A seguto di un downgrade ho tolto i 3 pacchetti principali e famiglia dal 1 novembre. Dite da meta' ottobre potrebbero farmi offerte per rimanere via telefono o mi dovrei attivare io con chat form o simili per ricevere offerte? Perche' mi sembra di capire che poi per 4 mesi i pacchetti non saranno piu' attivabili in offerta?
 
In uscita da skytv+sport+calcio a 33 euro mensili, volevo un full con servizi e multivision, ho avuto questa offerta:

SkyTV+Cinema+Sport+Calcio con HD e multivision (sul secondo decoder sarà visibile tutto), 54 euro al mese per 12 mesi (il contratto ha un vincolo di 18, dopo 12 finisce la gratuità del multivision mentre rimangono gli altri sconti).

E' buono?

buono.. magari lo offrissero a me.. ricevuto con chiamata da loro?
 
a me non ha più chiamato nessuno: se continua con questo andazzo mi sa che vado pure io in chat.

Per avere lo Sky TV + 1 pacchetto (io ho Sky Sport) attualmente qual è la migliore offerta che vi risulta o che è stata fatta ?
 
Ah ok! Però io in chat ho chiesto esplicitamente il mantenimento di SkyGo e la risposta è stata "tutta la tecnologia rimane attiva" e poi "mantieni tutti i servizi". Puoi anche aver ragione tu però...



Se -33% (con servizi) quest'anno non è accettabile allora passo...cioè non sono d'accordo. Anche perdendo extra e skygo. Anche lo scorso anno in fase di retention lo avevo perso lo skygo (non l'anzianità), ma poi nel corso dell'anno mi hanno dato la possibilità di riattivarlo. Andare in reconnection la vedo rischiosa per via del mese in più a listino con slittamento di un mese di scadenza abbonamento.
Quindi da 39,90 euro se mi propongono il 3° pack in promo, coi servizi naturalmente, accetto. Da restare sui 45-48 euro.
Anche perdendo SkyGo ed Extra. E anche pagando i 9 euro di attivazione (che concordo è un pò un controsenso).

Edit: secondo voi un FULL+HD+Servizi (anche perdendo SkyGo ed Extra) a quanto dovrebbero proporlo per rendere l'offerta "degna" di tale nome?

Avevo precisato che si poteva ottenere di meglio con il form...poi ognuno decide come meglio crede ci mancherebbe...anche io l'anno scorso in retention persi sky go...e se lo devo perdere anche quest'anno preferisco pagare almeno 10 € in meno con la stessa combinazione. ...alla fine è tutto soggettivo e di budget personale....:D
 
Avevo precisato che si poteva ottenere di meglio con il form...poi ognuno decide come meglio crede ci mancherebbe...anche io l'anno scorso in retention persi sky go...e se lo devo perdere anche quest'anno preferisco pagare almeno 10 € in meno con la stessa combinazione. ...alla fine è tutto soggettivo e di budget personale....:D

Secondo meno pretendere di pagare come lo scorso anno -10 euro per la perdita dello skygo è chiedere un pò troppo...poi se lo concedono tanto meglio eh :D
Es. io il full+hd+servizi+skygo lo pagavo due anni fa 45 euro al mese. Lo scorso anno in ret. 48 euro perdendo e poi riavendo lo skygo (extra però mai perso). Quest'anno non credo mi rinnoveranno a 38 euro perdendo lo skygo (e dell'Extra non mi interessa, manco dello skygo a dire il vero). MAGARI!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso