• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Manhattan

MEGADISH ha scritto:
Rispolvero questo thread per comunicare che l' XT è vivo e vegeto.
A fine giugno è stato rilasciato l' ultimo aggiornamento del firmware che rende questo ricevitore simile ad altri di cui tanto si parla.
Inoltre si trova in Italia - modello M - a circa 100 €
grazie delle info
 
dopo aver letto tutto (e dico tutto il thread) sono indeciso se acquistarlo o meno.....a me personalmente servirebbe per i canali ostici ed al limite...lo utilizzerei per una parabola da 240 fissa (moglie permettendo....se la acquisto e non mi sentite + sul forum leggerete su qualche giornale locale umbro di una moglie che uccide il marito con i petali di una parabola satellitare :D :D :D ) per pigliare lo stramaledetto 2d di astra dall'Umbria....quindi tenendo conto di tutto dovrei capire se il tuner è veramente ok...in modo da non fare come il ctech 2100 (che posseggo e tengo in gran considerazione) che su altri sat quando il canale è difficilmente visibile squadretta squadretta e poi schermo nero.
un saluto
 
Grazie per la risposta. Siccome sono ignorante in materia, che cos'è una CAS? :5thanks:
 
Una CAS è un modulo di decodifica (accesso condizionato) che invece di essere estraibile (come le CAM) è saldato sulla scheda madre e di solito formato da due componenti, una schedina con l'elettronica di decodifica, che può stare a se stante o far parte della scheda madre, ed un pannellino con lettore di Smart card collegato con un cavo alla schedina. Chiaramente il tutto integrato nel ricevitore senza che te ne rendi conto.
In pratica all'utente finale una CAS è la stessa cosa di una CAM, con la differenza che la CAM la estrai e la metti in tutti i ricevitori che vuoi, che se non serve per la codifica che ti interessa, ne compri un altra e la sostituisci, mentre la CAS è un pezzo unico col ricevitore.
Tornando al ricevitore.
Il Plaza XT-CM ti da la libertà di poter inserire un modulo Common Interface magari multicam, come la DiabloCAM, e la comodità di avere già una CAS interna per le codifiche standard (solitamente Viaccess, IRdeto e Conax), rispetto al XT-M che non ha lo slot Common Interface.
 
Grazie mille per la esauriente risposta. Adesso ho imparato qualcosa in più! :D
Io ho un impianto Telesystem Dual Feed con decoder X9.1 (fesat SHARP) e vorrei cambiarlo, avendo letto che il Plaza XT-CM riesce a captare anche i segnali bassi, me lo consigli? :5thanks:
 
Dipende cosa intendi per bassi, come utilizzi il Sat e cosa vuoi ottenere. Se vuoi sapere se è un eccellente prodotto, ti dico proprio di si, puoi aggiornare la lista canalie ditandola col PC, puoi fare un bel po di belle cose. Con la CAS puoi divertirti molto, basta che leggi le procedure di aggiornamento del firmware.
Certo, se ne vale la spesa, devi saperlo tu... i margini di miglioramento nella ricezione di certo non possono fare miracoli. Se hai un Dual Feed prendi Astra ed Hotbird che sono due satelliti molto forti (a pate lo spot di Premiere di Astra), e quindi credo che già il Telesystem dovrebbe garantirti il segnale.
 
Pigmos ha scritto:
Una CAS è un modulo di decodifica (accesso condizionato) che invece di essere estraibile (come le CAM) è saldato sulla scheda madre e di solito formato da due componenti, una schedina con l'elettronica di decodifica, che può stare a se stante o far parte della scheda madre, ed un pannellino con lettore di Smart card collegato con un cavo alla schedina. Chiaramente il tutto integrato nel ricevitore senza che te ne rendi conto.
In pratica all'utente finale una CAS è la stessa cosa di una CAM, con la differenza che la CAM la estrai e la metti in tutti i ricevitori che vuoi, che se non serve per la codifica che ti interessa, ne compri un altra e la sostituisci, mentre la CAS è un pezzo unico col ricevitore.
Tornando al ricevitore.
Il Plaza XT-CM ti da la libertà di poter inserire un modulo Common Interface magari multicam, come la DiabloCAM, e la comodità di avere già una CAS interna per le codifiche standard (solitamente Viaccess, IRdeto e Conax), rispetto al XT-M che non ha lo slot Common Interface.

Se decidessi di comprare il Plaza XT-Cm una CAS integrata i canali con codifiiche standard posso vederli tutti o solo alcuni, perché altri necessitano di abbonamento o smart card? Immagino dipenda dal tipo di codifica della CAS. Oppure devo comprare una multicam od una cam singola per ogni tipo di codifica. Naturalmente il tutto su una parabola dual feed da 80 puntata su Astra ed Hotbird. :5thanks: :hello:
 
ciao, avrei bisogno di qualche dritta sul manhattan plaza xt-m.
premetto che non è mio (io ho un dream 7020): un amico mi ha chiesto se potevo caricargli una lista canali sul suo 'manhattan plaza xt-m', e nello specifico i canali del 9est (ma cosa ci sarà mai...:icon_rolleyes: )

Ho fatto un pò di ricerche ed ho trovato 'stbeditor11' da usare come loader: dove potrei trovare qualche lista adatta allo scopo?

se magari poi qualcuno ha già usato tale programma, qualche info sul suo utilizzo non guasterebbe proprio...
:eusa_think:
grazie
 
Sui 9° E ci sono solo pochi tp. (alcuni in dvb-s2 e quindi non sintonizzabili col Manhattan)
Fai prima ad inserirli a mano piuttosto che cercare i settings (semprechè bastino solo i 9° E).
Ecco la lista:

11747,H,27500,
11766,V,27500,
11785,H,27500,
11804,V,27500,
11823,H,27500,
11843,V,27500,
11861,H,27500,
11881,V,27500,
11919,V,27500,
11938,H,27500,
11958,V,26400,
11977,H,27500,
11996,V,27500,
12015,H,27500,
12034,V,27500,
12054,H,27500,
12074,V,27500,
12092,H,27500,
 
Ultima modifica:
grazie x la risposta,

dovrebbero esserci già caricati i 13°, quindi vedo di aggiungere manualmente quanto mi hai segnalato x i 9°
solo una cosa: ma tale inserimento va fatto con 'stbeditor11'?
 
Anche l' XT-M è un blind scan che però, come il Clarke Tech, soffre del fatto che tale ricerca può mandare alla malora eventuali setting pre-caricati.
A mio avviso conviene dunque, per qualche frequenza, fare la sintonizzazione manuale.

@ramse
Come ho scritto, per l' inserimento non occorre necessariamente l' editor.
 
info motorizz

Ho preso un manhattan plaza st 500 che deve comandare un impianto
motorizzato da un attuatore lineare il quale viene fornita tensione DC tramite i morsetti m1 e m2 che lo fanno muovere , potete spiegarmi la procedura in quanto io vorrei utilizzare la procedura manuale, possibilmente
spiegate passo dopo passo per questa procedura, aspetto vs spiegazioni in merito saluti a tutti del forum(utilizzo un LNB universale).
 
Indietro
Alto Basso